[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
La diretta live di Empoli-Reggina, match valido per il secondo turno di Coppa Italia 2019/2020. Allo stadio Carlo Castellani è tutto pronto per lo scontro tra la squadre neoretrocessa dalla Serie A e i calabresi che sono stati l’ultima squadra a qualificarsi per questa tornata: in palio c’è il terzo turno della coppa nazionale. Fischio d’inizio previsto per le ore 20.30 di domenica 11 agosto, chi riuscirà ad avere la meglio?
Sportface.it non vi lascerà soli e vi propone gli aggiornamenti in tempo reale della sfida.
IL REGOLAMENTO DEL SECONDO TURNO
EMPOLI (4-3-1-2): Brignoli; Veseli, Nikolaou, Maietta, Antonelli; Dezi, Stulac, Bandinelli; Laribi; La Gumina, Mancuso. All. Bucchi
REGGINA (3-5-2): Farroni; Loiacono, Bertoncini, Rossi; Kirwan, Bianchi, De Rose, Sounas, Bresciani; Corazza, Bellomo. All.Toscano
Empoli-Reggina 2-1 (21′ Mancuso, 28′ Corazza, Antonelli 73′)
90’+3 – Finisce al Castellani: Empoli-Reggina 2-1. Gli uomini di Bucchi sudano più del previsto per conquistare la vittoria, nonostante la superiorità numerica ottenuta al 51′ in seguito all’espulsione di Kirwan. Il match winner è Luca Antonelli che, su calcio d’angolo, sblocca lo stallo dell’1-1 creatosi in seguito ai gol di Mancuso e Corazza. I toscani affronteranno ora al terzo turno il Pescara.
90′ – Segnalati tre minuti di recupero.
87′ – L’Empoli prova a mettere in ghiaccio la gara controllando la sfera nella metà campo della Reggina.
85′ – Il piazzato di Reginaldo con il destro viene neutralizzato con sicurezza da Brignoli.
78′ – Rimane a terra Mancuso: sanitari dell’Empoli in campo per prestare le cure all’attaccante ex Pescara.
77′ – Break di Bandinelli, il quale si proietta nella metà campo della Reggina: scarico per Frattesi, il cui sinistro a giro non inquadra la porta e si perde a lato alla destra di Farroni.
74′ – Ultima i cambi la Reggina: esce De Rose, al suo posto Salandria.
72′ – VANTAGGIO EMPOLI! LUCA ANTONELLI! Il settimo angolo di Stulac è reso vincente dalla deviazione dell’ex Milan: Empoli-Reggina 2-1.
67′ – Cross di Antonelli da sinistra a cercare Moreo, il quale tuttavia non arriva in tempo per la deviazione vincente.
66′ – Secondo cambio per l’Empoli: esce La Gumina, al suo posto Moreo.
64′ – Manovra di alleggerimento della Reggina, il quale non riesce la combinazione fra Sounas e Reginaldo. Sull’altra sponda cross di Veseli a trovare sul fronte opposto Mancuso il quale la rimette in mezzo per La Gumina che commette fallo in attacco.
62′ – Aumenta la pressione l’Empoli: combinazione Dezi-Stulac, si chiude tuttavia egregiamente la retroguardia della Reggina.
60′ – Dezi va via sulla sinistra: su di lui interviene fallosamente Bertoncini, il quale finisce nella lista dei cattivi.
57′ – Cambio per la Reggina: esce Bresciani al suo posto Rubin.
53′ – Percussione nello stretto di Frattesi: il suo sinistro viene respinto in angolo da un difensore della Reggina. Quinto angolo per gli azzurri: batte Stulac e respinge Rossi, poi Antonelli di testa spedisce sopra la traversa.
51′ – ESPULSO KIRWAN! REGGINA IN 10! Intervento falloso su Antonelli e secondo giallo per lui.
49′ – Chiusura da brividi di Maietta il quale perde per un attimo la sfera: per fortuna della Cremonese non c’erano attaccanti ospiti nei pressi.
46′ – Subito un cambio per gli azzurri: è uscito Laribi per Frattesi, Dezi va quindi a fare il trequartista alle spalle di Mancuso e La Gumina.
46′ – Inizia il secondo tempo!
INTERVALLO
45′ – Finisce il primo tempo al Castellani: Empoli-Reggina 1-1. Poca cosa al momento i padroni di casa in una prima frazione dove il pareggio sta stretto ai calabresi: al momento decisive le reti di Mancuso e Corazza, ma gli uomini di Toscano hanno anche colpito una traversa con Sounas.
43′ – Gli azzurri guadagnano il quarto angolo della gara, la scodella in mezzo Stulac, respinge la difesa calabrese.
40′ – Ancora un cartellino giallo nelle file della Reggina, ne fa le spese Loiacono per fallo su Antonelli.
39′ – Punizione a favore dell’Empoli, punito il fallo di mano di De Rose. Dal piazzato susseguente calciato da Stulac c’è deviazione in mezzo all’area di Antonelli sulla quale Farroni interviene in tuffo deviando la sfera che poi si perde sul fondo.
36′ – Dopo un periodo di marca amaranto l’Empoli è tornato ad affacciarsi con convinzione nella metà campo avversaria.
32′ – TRAVERSA REGGINA! Dal primo angolo i calabresi Bresciani riesce a trovare sul secondo palo Sounas: il colpo di testa in tuffo del greco si stampa sulla traversa con Brignoli fuori causa.
30′ – Terzo cartellino giallo del confronto, ne fa le spese Kirwan per fallo ai danni di Stulac.
28′ – PAREGGIO REGGINA! SIMONE CORAZZA! Cross di Kirwan a pescare in area l’attaccanta che con la sua girata non lascia scampo a Brignoli. Empoli-Reggina 1-1.
23′ – Combinazione Stulac-Mancuso, arriva a rimorchio Dezi: il suo sinistro viene respinto in angolo da un difensore ospite.
21′ – VANTAGGIO EMPOLI! LEONARDO MANCUSO! Destro dal lato sinistro dell’area che si infila all’angolo opposto! Empoli-Reggina 1-0.
18′ – Percussione da destra di Dezi: il suo destro viene controllato agevolmente da Farroni in presa.
16′ – Coast to coast di Antonelli che si porta al limite dell’area: efficace tuttavia la chiusura di Bertoncini.
15′ – Dezi pesca a sinistra La Gumina il quale punta un avversario cade in area: l’arbitro lascia proseguire non ravvisando nessun contatto fra i due. Proteste a dire il vero piuttosto timide da parte degli azzurri.
12′ – La Reggina gioca aggressivamente con il baricentro avanzato, venendo a prendere con il pressing alto i difensori azzurri.
10′ – Arriva il primo cartellino della gara: ne fa le spese il centrocampista azzurro Laribi per fallo di reazione su De Rose; entrambi finiscono nella lista dei cattivi.
8′ – Ottima la chiusura di Antonelli a fermare lo sgusciante Sounas. Successivamente punizione guadagnata dagli azzurri sul settore destra del fronte offensivo.
3′ – Gli azzurri guadagnano il primo angolo della gara: dalla bandierina va Laribi, ma respinge la difesa calabrese.
2′ – Scatta sul filo del fuorigioco Sounes, il cross del greco viene respinto da un difensore azzurro: la palla si perde a bordo campo. Sul capovolgimento di fronte prima Laribi e poi Antonelli si affacciano in avanti.
1′ – Iniziata la partita!
20.00 – Buonasera e benvenuti alla diretta testuale di Sportface.it di Empoli-Reggina, match valido per il secondo turno di Coppa Italia 2019/2020. I toscani esordiscono nella competizione nazionale e se la dovranno vedere con gli uomini di Domenico Toscano, i quali sono approdati a questo secondo turno dopo aver superato al primo turno il Vicenza per 3-2 grazie soprattutto a una doppietta di da Silva. La vincente di questa partita incontrerà al terzo turno la vincente del match tra Pescara e Mantova.
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]