[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
Tutto pronto per la conferenza stampa di Luciano Spalletti alla vigilia di Eintracht-Inter, match degli ottavi di finale di andata di Europa League 2018/19. Nel pomeriggio in compagnia di un calciatore, il tecnico nerazzurro affronterà i principali temi caldi dell’ambiente interista a poche ore da un match fondamentale per il proseguo della stagione. Sportface.it vi offrirà una diretta testuale per seguire in tempo reale le dichiarazioni di Spalletti.
19.40 “Andrebbe trovato equilibrio tra fare più gol e subirne di meno. Ci alleniamo per questo. Bisogna essere più presenti in area di rigore e sulla trequarti, è lì che si crea la spaccatura. Lautaro è uno predisposto alla manovra di avvicinamento all’area di rigore. Poi però ci sono i ribaltamenti di fronte, gli equilibri da dover mantenere. Loro lasciano sempre i due attaccanti lì davanti, propensi a ribaltare l’azione. Dobbiamo avere ordine e attaccare e difendere con più uomini possibile”.
19.35 “Dobbiamo avere equilibrio, difenderci con ordine perché i loro più che attacchi sono assalti. E se lasci loro spazio, diventa difficile. Ma siamo nelle condizioni di far bene sia la fase difensiva che quella offensiva: domani mi aspetto una prova super da un punto di vista del carattere, una risposta a l’ultima partita a Cagliari”.
19.30 Cedric: “Ogni giocatore ha la propria identità in campo, quello che conta di più è sapersi adattare alle idee dell’allenatore senza snaturarsi. L’Eintracht? Conosciamo le loro qualità, stanno giocando un’ottima stagione, ma siamo pronti”.
19.24 “Conosciamo pregi e difetti dell’Eintracht. Fanno tanti gol, ma proprio per questo a volte perdono ordine. La gestione della partita farà la differenza: dobbiamo mantenere la nostra identità, finora non siamo mai andati totalmente allo sbando. Manterremo la nostra composizione tattica: abbiamo le carte in regola per giocarcela, mi aspetto anche che i ragazzi mettano qualcosa di extra”.
19.22 “Cosa non voglio vedere rispetto alla prestazione di Cagliari? L’esperienza delle altre partite potrà darci qualcosa in più. A volte si è trattato anche di esperienze positive, spero che i miei calciatori non si accodino alle vostre opinioni: abbiamo fatto anche bene fin qui, sia in Italia che in Europa. La cosa che ti devasta è credere di non essere all’altezza: ma noi non lo facciamo”.
19.16 Cedric: “Il riscatto? No, non ci penso. Io penso a dare tutto quello che posso, sia che giochi uno, 90 o 120 minuti. Darò sempre il meglio e a fine stagione si vedrà quale sarà la decisione dell’Inter”.
19.14 “L’assenza di Nainggolan? La partita è importantissima e ovviamente qualsiasi calciatore manchi diventa un dispiacere. Però mi devasta di più l’assenza dei calciatori fuori lista, dire loro che non possono esserci. Questa è la vera cosa che rattrista. In campo poi va sempre l’Inter: ma prescindere da chi manca, la squadra avrà sempre questo nome e dovrà far valere i principi dell’essere una squadra forte”.
19.09 “L’impatto del caso Icardi sulla squadra? Quando si indossano colori come quelli dell’Inter e in generale di squadre importanti, ci sono sempre cose che non viaggiano come vorresti. Bisogna essere bravi a gestire le insidie che derivano dal ruolo che si riveste. Sta a noi riuscire a mettere in campo quello che serve”.
19.04 “L’Eintracht sta facendo un grande campionato. Sta giocando un calcio importante, riesce a risolvere le partite anche negli ultimi minuti. Ha molte qualità in questo momento, per noi come per loro la vita scorre velocemente e noi cercheremo di andare forte”.
19.00 Inizia la conferenza.
18.55 Intanto Spalletti ha parlato in una one to one a Sky. Queste le sue parole: “Sarà una di quelle serate che bisogna saper vivere nel senso che la vita va velocemente e dobbiamo affrontarla nella direzione in cui va. Dobbiamo cercare di vincere ed andare più forte degli avversari, cercando di esibire la nostra mentalità. Avversari? Sono una squadra che tende a fare la partita. Magari in qualche caso anche in maniera scomposta, ma ti vengono addosso forte, su un ritmo fatto di corsa e contrasto fisico. Quando si vedono pressati la buttano sulle punte, che rendono giocabile ogni pallone forti della loro stazza. Sono punte da palla addosso e di qualità. Squadra tipicamente tedesca per mentalità di vincere le partite. Noi dobbiamo essere all’altezza. Nainggolan? Dispiace sempre perdere un calciatore. Il vero dispiacere non è l’infortunato, sono quei calciatori che non abbiamo potuto mettere nella lista, perché li vedo allenare e sarebbe stato giusto che ci fossero. Incontro Icardi-Marotta? Lo stavo leggendo mentre preparavo l’allenamento. E’ una partita che mi riempie il contenitore dei pensieri tutto per lei. Icardi? Non c’è spazio per poter pensare a qualcosa d’altro”.
18.45 Walk around dei nerazzurri alla Commerzbank Arena, fra poco inizia la conferenza.
18.40 Amici di Sportface, è tutto pronto per la conferenza stampa di Luciano Spalletti alla vigilia di Eintracht-Inter. Fra poco il tecnico nerazzurri entrerà in sala stampa, restate con noi.
[the_ad id=”668943″]