Il live e la diretta scritta del match tra Novak Djokovic e Dominic Thiem, semifinale del Masters 1000 di Madrid 2019. Il serbo non ha disputato il proprio quarto per il forfait di Marin Cilic. Sicuramente più minuti nella gambe dell’austriaco, reduce da un’incredibile battaglia contro Federer. Sfida equilibrata tra il numero 1 al mondo e forse il numero 1 su questa superficie assieme a Nadal. Sportface.it vi terrà compagnia dalle ore 16:00 di sabato 11 sabato con un live scritto.
Segui il LIVE su Sportface.it
DJOKOVIC – THIEM 7-6 7-6
18.34 SET, MATCH DJOKOVIC! Con due tie-break giocati alla perfezione Djokovic riesce a risolvere il rompicapo Thiem e accede in finale a Madrid! Il serbo non ha giocato poi così bene, ma ha alzato il livello nei momenti decisivi. Buona performance dell’austriaco, sciolto però alla distanza in entrambi i set.
SECONDO SET – Nuovo minibreak per Djokovic, 5-4 e servizio. Può chiuderla qui.
SECONDO SET – Il nastro a fermare il facile passante di Djokovic in campo aperto! 2-2, pazzesco.
SECONDO SET – Subito un minibreak per parte! Prima lo infigge Djokovic e Thiem, quindi si passa sul 2-1 per il serbo e servizio all’austriaco.
SECONDO SET – CONTROBREAK THIEM! Incredibile, davvero! Doppio fallo di Djokovic ed è 6-6! Si va al tie-break anche in questo secondo set, che epilogo.
SECONDO SET – Non è possibile! Altra risposta out di molto, 0-40 e tre palle per il controbreak disperato per Thiem.
SECONDO SET – Incredibile stecca di Djokovic, vola sullo 0-30 Thiem!
SECONDO SET – BREAK DJOKOVIC! Si ferma a rete la risposta di Thiem, Djokovic ringrazia e trova il break forse decisivo per l’approdo in finale! 6-5 e servizio per il fuoriclasse serbo.
SECONDO SET – Nole fa sul serio e si conquista una palla break! 30-40.
SECONDO SET – Djokovic a quindici anche lui in rimonta, termina out in corridoio la risposta di Thiem ed è 5-5.
SECONDO SET – Thiem chiude a quindici in rimonta e si porta sul 4-5, adesso Djokovic fra due minuti serve per restare nel set.
SECONDO SET – Djokovic tiene il servizio senza problemi, ha un po’ patito il duro colpo Thiem. 4-4, ora tutto in parità.
SECONDO SET – CONTROBREAK DJOKOVIC! Ancora una volta risponde immediatamente il serbo, dopo il break subito arriva subito il controbreak che rimette tutto in equilibrio. 3-4, chiaramente dovrà confermare la parità in battuta.
SECONDO SET – E adesso arrivano però due palle per il controbreak di Djokovic! 15-40, la super reazione del numero uno al mondo.
SECONDO SET – BREAK THIEM! E il break arriva! Meritatissimo per Thiem che ha giocato divinamente in questo game con Djokovic al servizio. Scambi prolungati nei quali l’austriaco ha avuto la meglio. 2-4.
SECONDO SET – Ancora una palla break per Thiem! Un game che non finisce mai.
SECONDO SET – Come sta giocando Thiem! Costringe Djokovic a stare fermo in un angolino e lo colpisce fino allo sfinimento con dei diagonali tagliatissimi. L’ultimo vede la risposta di Nole a rete, ed è ancora in arrivo una palla break per Thiem.
SECONDO SET – Altra palla break per Thiem ai vantaggi, ancora una volta annullata da Djokovic.
SECONDO SET – Terzo game consecutivo con Djokovic al servizio in cui si va ai vantaggi. Thiem sta giocando meglio, nulla da dire.
SECONDO SET – Thiem porta a casa agevolmente il quinto game ed è 2-3.
SECONDO SET – Barcolla ma non molla mai Djokovic, in rimonta e ai vantaggi si prende il quarto game. 2-2 il parziale, già diverse opportunità di break sprecate da Thiem.
SECONDO SET – Out il tentativo di giocare sul lungo di Thiem, 40-40 e ancora vantaggi.
SECONDO SET – Una palla break per Thiem sul 30-40! Ancora una volta.
SECONDO SET – Thiem c’è! Porta a casa il terzo game e conduce ancora sull’1-2.
SECONDO SET – Djokovic si salva ai vantaggi con tutta la sua classe ed esperienza, 1-1.
SECONDO SET – Pallina fermata dalla rete, si va ai vantaggi. Djokovic si salva così, quel passante era vincente.
SECONDO SET – Una palla break per Thiem! 30-40, occhio alla possibile svolta.
SECONDO SET – Deuce che sorride a Thiem, 0-1. Ora tocca a Djokovic inaugurare il proprio secondo set al servizio.
SECONDO SET – Si va ai vantaggi in questo primo game del secondo set con Thiem in battuta, Djokovic in gran spolvero in questa fase.
17.15 SET DJOKOVIC! 7-6 AL TIE-BREAK, SOFFRE IL SERBO MA PORTA A CASA IL PRIMO SET CONTRO UN BUON THIEM.
PRIMO SET – 6-2, c’è subito una palla set per Djokovic col servizio a disposizione!
PRIMO SET – Out il tentativo di Thiem di salvare una palla corta, secondo minibreak per Djokovic! 5-1.
PRIMO SET – Un mini-break di vantaggio per Djokovic, sta giocando alla grande in questo tie-break. 4-1.
PRIMO SET – Incredibile, Djokovic aveva la palla per i vantaggi ma si infrange sul nastro! Era facile per uno come lui. 6-6, si va al tie-brek! Che bella semifinale.
PRIMO SET – Djokovic tiene la battuta ed è 6-5, adesso tutta la pressione sull’austriaco che deve vincere il game per portarla al tie-break.
PRIMO SET – Vince il proprio game nel turno di battuta in maniera decisamente agevole Thiem, si avvicina il tie-break. 5-5.
PRIMO SET – Due risposte orribili su altrettante seconde non irresistibili, Djokovic regala il 30-0 a Thiem.
PRIMO SET – Chiude Djokovic con qualche difficoltà di troppo, 5-4. Adesso Thiem chiamato a servire per non perdere il match.
PRIMO SET – Contro la rete il diagonale di Djokovic, si torna sul 40-40.
PRIMO SET – Cancellata anche la seconda, si va ai vantaggi.
PRIMO SET – Djokovic annulla a modo suo la prima.
PRIMO SET – Arrivano altre due palle break per Thiem! Out di un niente la risposta di Nole, 15-40.
PRIMO SET – Thiem da applausi! Raggiunge una palla corta che sembrava impossibile, e poi costringe Djokovic a scoprire il campo, chiudendo il punto in smash. 15-15.
PRIMO SET – Rischia Thiem, porta comunque a casa l’ottavo game che gli frutta il 4-4.
PRIMO SET – Senza problemi Djokovic, torna lui davanti nel punteggio ora. 4-3, Thiem chiamato a reagire nel proprio turno di battuta.
PRIMO SET – Servizio vincente di Djokovic, che rimonta e si porta sul 30-15.
PRIMO SET – CONTROBREAK DJOKOVIC! Un game giocato divinamente da Nole, perfetto nel conquistare gli ultimi tre punti consecutivi portandosi sul 3-3 e servizio! Annullato il break di vantaggio per l’austriaco.
PRIMO SET – Una palla per il controbreak per Djokovic!
PRIMO SET – Scambio da applausi! I due fanno vedere tutto il loro talento misto a potenza, alla fine è il numero uno al mondo a forzare e a trovare il punto che vale i vantaggi! 40-40.
PRIMO SET – Primi due punti entrambi caratterizzati da palla corta, il primo sorride a Djokovic che ci arriva e trova la linea di fondo campo, la seconda invece lo mette in difficoltà e lo costringe a scoprire il campo. 15-15.
PRIMO SET – Djokovic chiude a zero con una fantastica palla corta sulla quale Thiem non può arrivare. 2-3, la reazione del serbo.
PRIMO SET – Thiem chiude a 30 in rimonta e conferma il break di vantaggio! 1-3.
PRIMO SET – Sfortunato Djokovic, trova il nastro con Thiem che poi può piazzare un cross facile facile. 30-30.
PRIMO SET – BREAK THIEM! Ancora il nastro a fermare Djokovic, stavolta è un errore fatale per lui! Arriva il primo break del match, lo piazza Thiem che vola sull’1-2 e servizio.
PRIMO SET – 15-40, subito due palle break per Thiem! E Djokovic deve andare con la seconda.
PRIMO SET – Occhio, 0-30 Thiem. Djokovic poco mobile e un po’ molle nei suoi tentativi di sorprendere l’austriaco. Deve giocare di rimonta in questo game nel proprio turno di battuta.
PRIMO SET – Tenta una palla corta liftata Djokovic, trova il nastro. Thiem chiude a quindici ed è 1-1.
PRIMO SET – Il serbo tenta un passante lungolinea in risposta impossibile anche per uno come lui, 15-0.
PRIMO SET – Due risposte out di Thiem che consentono a Djokovic di vincere a trenta il primo game. 1-0.
PRIMO SET – Errore non forzato di Djokovic, pallina contro la rete e Thiem pareggia i conti! 30-30.
PRIMO SET – Si parte, inizia in questo istante l’incontro con Nole Djokovic al servizio.
16.06 Servirà per primo Djokovic, fra quattro minuti esatti il primo game.
15.57 Amici di Sportface, buon pomeriggio da Madrid e benvenuti alla diretta scritta della semifinale tra Djokovic e Thiem. Fresco il numero uno al mondo dopo aver vinto per forfait di Cilic il quarto, stanco l’austriaco per via della battaglia infinita contro Federer, anche se su questa superficie potrebbe essere avvantaggiato sul serbo. Pochi minuti all’inizio del match che vale la finale, restate con noi.