[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
II live e la diretta scritta di Djokovic-Chardy, sfida valevole per il secondo turno del Masters 1000 di Shanghai 2018. Il serbo, dopo aver usufruito del classico bye, fa il suo esordio contro il veterano francese che ha estromesso al primo turno il tedesco Marterer in due set. La sfida è fissata non prima delle ore 12:00 italiane di martedì 9 ottobre. Sportface.it vi terrà compagnia con un live scritto, aggiornato minuto per minuto, e una cronaca al termine.
Segui il LIVE su Sportface.it
Djokovic – Chardy 6-3 7-5
…………………………………………………………..
13.36 GAME, SET, MATCH DJOKOVIC! Risposta out di Chardy ormai in crisi dopo aver fatto di tutto per sistemare le cose, Djokovic vince in un’ora e ventiquattro minuti di gioco col punteggio di 6-3 7-5. Chardy di cuore ma impreciso nei momenti cruciali.
SECONDO SET – Incredibile! Chardy poteva chiudere il game ma il suo colpo semplice sbatte sulla rete. Poi altro punto di Djokovic, vantaggio esterno e nuova palla match.
SECONDO SET – Scambio magnifico! Si sono visti i colpi più belli di questo sport in un unico punto, Chardy strepitoso nel rispondere sulla linea. Vantaggio interno.
SECONDO SET – C’è un match point per Djokovic! 30-40.
SECONDO SET – L’occhio di falco non aiuta Chardy, confermato il 15-30.
SECONDO SET – Djokovic vince il game a 15, nell’ultimo punto fa girare Chardy come una trottola impazzita. 6-5, il francese serve per trascinarla al tie-break.
SECONDO SET – Chardy strepitoso nel momento più difficile con tre battute violentissime che non lasciano scampo al serbo. 5-5.
SECONDO SET – Game Djokovic a 15, in rimonta. 5-4, ora Chardy serve per non perdere il match.
SECONDO SET – Djokovic deve mangiarsi le mani! Incredibile come dallo 0-30 a proprio favore abbia concesso la rimonta a Chardy, che dunque pareggia i conti a quota quattro.
SECONDO SET – Chardy show! Ipertrofizza il proprio corpo per raggiungere una palla impossibile e rende difficilissima la risposta di Djokovic. Ora è 40-30!
SECONDO SET – Che colpo di Djokovic! Rovescio un po’ smorzato che porta il serbo sullo 0-30. E’ il momento.
SECONDO SET – Grande scambio in apertura di game, con Chardy che salva una palla impossibile ma si espone alla volée sotto rete di Djokovic. 0-15.
SECONDO SET – Djokovic di rimonta chiude il game a 15 e si porta sul 4-3. Prossimo game decisivo per Chardy, che non può assolutamente subire un break.
SECONDO SET – Game rapidissimo con Chardy che si porta sul 3-3. Ancora nessuno break, Djokovic non sembra abbastanza aggressivo in questa fase.
SECONDO SET – Out la risposta di Chardy, è 3-2 Djokovic.
SECONDO SET – Splendido diagonale di Chardy che trova la linea e si porta sul 40-30.
SECONDO SET – Per il momento Chardy non sbanda e mette sotto Djokovic nel proprio turno di battuta. 2-2.
SECONDO SET – Nole chiude a 30 il game e conduce per 2-1. Qualche sofferenza di troppo per lui, autoinflitta peraltro con un colpo che termina troppo lungo e out quando bastava anche meno profondità per spiazzare Chardy.
SECONDO SET – Chardy porta a casa il secondo game a 15, 1-1. Gran discesa a rete per lui che beffa Djokovic per il punto del momentaneo 40-0.
SECONDO SET – Vince il primo game Djokovic, a zero e grazie a un ottimo servizio. 1-0.
12.45 GAME, SET DJOKOVIC! Dopo aver annullato una palla set con l’ace, Chardy commette un errore gratuito vedendo il suo colpo fiacco infrangersi sulla rete ed è break e set per il serbo sul 6-3.
PRIMO SET – 0-40! Tre palle set per Djokovic.
PRIMO SET – Termina nel campo a fianco la risposta di Chardy dopo uno scambio molto violento tra i due e così Djokovic vince il game a 30 e scappa sul 5-3. Chardy ora al servizio per restare nel set.
PRIMO SET – Chardy vince il game a 15 e accorcia sul 4-3. Palle nuove e cambio campo per il gran finale di questo primo set.
PRIMO SET – Conferma il break di vantaggio Djokovic e si porta sul 4-2. Ora il francese al servizio per non uscire da questo set.
PRIMO SET – BREAK DJOKOVIC! Il serbo si porta sul 3-2 e può allungare sfruttando il suo turno di battuta. Game vinto a 15, Chardy per la prima volta in difficoltà .
PRIMO SET – Ci sono due palle break per Djokovic! Ecco l’accelerazione di cui parlavamo.
PRIMO SET – Djokovic porta a casa il game a 30 e si porta sul 2-2. Fin qui resiste il servizio di entrambi, ma non impeccabili. Staremo a vedere se arriverà un break.
PRIMO SET – Doppio fallo Dkokovic, 40-30.
PRIMO SET – Chardy vince il game ai vantaggi, senza mai essere stato sotto. 1-2 per il francese in questo primo set.
PRIMO SET – Djokovic pareggia i conti vincendo il game a 30 e accompagnando gentilmente all’uscita Chardy con un diagonale violentissimo che poi gli consente una volée semplice semplice.
PRIMO SET – Chardy porta a casa il primo game di rimonta e a 15, splendido il passante lungolinea con il quale beffa Nole nel punto finale.
12.11 Si comincia con Chardy al servizio.
12.08 Amici di Sportface, buon pomeriggio dal Masters 1000 di Shanghai e benvenuti al match del secondo turno tra Novak Djokovic, oggi all’esordio nel torneo dopo il bye, e il francese Chardy. Fra un istante si comincia, restate con noi.