[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
Alle 12:45 Daniele De Rossi incontrerà i giornalisti in occasione dell’addio alla Roma, annunciato per Roma-Parma, ultima giornata di Serie A, dal club giallorosso. Sarà un modo per chiarire le motivazioni di un addio inaspettato per i tifosi giallorossi in una mattinata caratterizzata da un fulmine a ciel sereno. Sportface.it vi offrirà la diretta testuale per seguire in tempo reale le dichiarazioni del capitano giallorosso.
13:28 – “Partite che vorrei cambiare? Solo Liverpool-Roma. Rimpianti? Averne è normale, anche Messi forse ce l’ha”
13:25 – “Ho parlato due o tre volte con Monchi che mi ha rassicurato. E una volta andato via, non ho chiesto niente a nessuno. Anche dopo l’addio di Francesco c’era stata incertezza. Il 27 maggio vado in vacanza, a dicembre sono rimasto a lavorare per il ginocchio
13:20 – “Ho sempre avuto la sensazione di fare un passo indietro nel momento in cui la squadra sembrava diventare fortissima e vicina a quelle che vincono”
13:15 – “Ho cercato di prepararmi all’addio senza immaginarmi come sarebbe stato. Non sarei stato felice nemmeno se avessi deciso io. Non ho rancore verso i dirigenti. Fienga crede che sono un bravo dirigente. Se lo fossi stato, avrei rinnovato il contratto a De Rossi”
13:11 – “Florenzi e Pellegrini? Hanno tutto per portare avanti l’eredità . La Roma non ha bisogno solo di romanisti ma anche di Cristante che viene da Bergamo e di Cristante ne vorrei altri mille”
13:09 – “Chiedo ai tifosi di stare vicino ai giocatori perché meritano sostegno. Ho sempre detto che fare l’allenatore potrebbe piacermi e ora voglio studiare. Non mi attira la figura del dirigente ma qui a Roma poteva avere un senso diverso. Si può incidere poco come dirigente e spero che Francesco prenda più potere possibile
13:06 – “La società decide chi deve giocare e chi non deve giocare. Penso che sarei potuto essere importante per questa squadra ma è la società che decide e io accetto. Qualcuno deve mettere il punto, mi è dispiaciuto aver parlato poco quest’anno.
13:03 – “La notizia mi è stata comunicata ieri, ho 36 anni e l’avevo capito. Perché se nessuno ti chiama per mesi, la direzione è quella. Ringrazio la società per l’offerta, Guido, Massara, c’è grande affetto e stima reciproca. Accetto questa decisione e non posso fare diversamente. Ero convinto che saremmo arrivati in Champions e non volevo distrarmi e non ho offerte particolari. Mi sento un calciatore anche se ho problemi fisici, mi farei un torto se dovessi smettere adesso”
13:01 – “I tifosi hanno dimostrato di volermi bene. Non ho cambiato maglia in cambio di ipotetiche coppe, ho rifiutato squadre importanti. Oggi sarebbe un dramma pentirsi di qualcosa, c’è un grande amore che continuerà sotto forme diverse. Non è detto che i tifosi non mi troveranno in qualche settore ospiti a tifare”
12:59 – Ecco De Rossi: “Se cambierei qualcosa della mia carriera? Solo qualche episodio spiacevole, ho preso cartellini rossi. Ma la mia decisione di rimanere fedele a questa squadra resta la stessa, sono sereno di questa scelta”
12:55 – Si parte, esordisce Fienga: “Vi abbiamo convocato per comunicarvi che ieri ci siamo incontrati con Daniele e abbiamo comunicato la società di non rinnovare il contratto. Abbiamo parlato e ho espresso la volontà di avere Daniele in organico per continuare la carriera all’interno della Roma. Egoisticamente ho sperato e ancora lo faccio che Daniele voglia accogliere l’idea di starmi accanto”
12:45 – Daniele De Rossi sarà accompagnato dal Ceo Fienga. Le prime file dedicate ai compagni di squadra
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]