Il live e la diretta scritta della conferenza stampa del bollettino della Protezione Civile nella giornata di lunedì 30 marzo 2020. Angelo Borrelli ritorna a presenziare nel consueto appuntamento con gli aggiornamenti dei contagi, dei decessi e dei guariti. Il trend sembra in calo e l’Italia continua a combattere contro il Covid-19. Sportface.it vi terrà compagnia nella serata di oggi dalle ore 18:00 con il live scritto e tutti gli approfondimenti riguardo alla lotta contro il coronavirus.
Segui il LIVE su Sportface.it
Il live della conferenza stampa partirà alle ore 18:00
18.34 – “Sul picco non è facile fare una previsione. Ci sono varie ipotesi, preferisco valorizzare il rallentamento della crescita degli infettati”.
18.31 – “Il metodo con cui verranno proposti questi studi sarà solido. Noi riteniamo che il comportamento tenuto fin ora deve essere mantenuto. Non ci deve essere nessun abbassamento di guardia. I sacrifici ci torneranno utili e ci permetteranno di uscire il prima possibile”.
18.28 – Spazio alle domande dei giornalisti.
18.23 – “Proteggere gli altri significa proteggere la propria persona. Ho ripetutamente sottolineato come nella situazione epidemica si fosse identificato un percorso di identificazione degli studi clinici del tutto unico e singolare per garantire la velocità nell’attivazione degli studi. Sono stati attivati 6 studi clinici e altri due hanno avuto il parere favorevole. Tra poco verranno ulteriormente attivati”.
18.17 – Parla Franco Locatelli: “Stiamo assistendo a dei dati, con la sola eccezione delle persone decedute, esattamente in linea a quelli accumulati negli ultimi giorni. Cala il numero dei soggetti che risultano positivi”.
18.15 – “Vorrei ricordare che il dato di ieri delle persone denunciate sono 6550 persone, che hanno violato l’obbligo di quarantena. Tra queste anche persone positive. Questo è un comportamento che non va tenuto, anche perché ci sono conseguenza penali importanti. Bisogna uscire per le cose indispensabili, solo così sconfiggeremo il virus”.
18.13 – “Voglio ringraziare gli italiani per tutte le donazioni, piccole o grandi, per fronteggiare l’emergenza”.
18.12 – “Oggi erano previsti i trasferimenti di sei persone in Germania, attualmente in terapia intensiva. Per problemi tecnici non è stato possibile”.
18.10 – Angelo Borrelli arriva in sala stampa: “C’è un incremento di 1648 nuovi positivi rispetto a ieri. Rispetto a ieri le persone guarite sono 1590”.
18.02 – La conferenza del consueto bollettino di Angelo Borrelli avrà inizio a breve.
17.58 – Nel frattempo si possono constatare 4.050 casi totali, 812 morti, e 1.590 guariti quest’oggi.
17.50 – Buonasera, e benvenuti alla diretta scritta della conferenza stampa della Protezione Civile. A breve le parole di Angelo Borrelli.