[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
La diretta live di Cittadella-Livorno, match della Serie B 2018/2019. Trentaduesima giornata del campionato cadetto che vede sfidarsi i granata veneti a caccia di tre punti per rientrare in zona playoff e gli ospiti amaranto che dopo la sconfitta nell’infrasettimanale devono riprendere il proprio cammino per avvicinarsi alla salvezza. Calcio d’inizio in programma alle ore 15 di sabato 6 aprile, chi la spunterà ?
Sportface.it non vi lascerà soli e vi propone gli aggiornamenti in tempo reale del match.
CITTADELLA (4-3-1-2): Paleari; Ghiringhelli, Adorni, Drudi, Benedetti; Settembrini, Iori, Branca; Schenetti; Finotto, Moncini. All Venturato
LIVORNO (3-4-1-2):Â Zima; Di Gennaro, Dainelli, Gonnelli; Valiani, Agazzi, Salzano, Porcino; Diamanti; Dumitru, Murilo. All. Breda
Cittadella-Livorno 4-0 (Finotto 39′, Schenetti 55′, Moncini 57′, 78′)
90′ – Termina la partita del Tombolato. Dopo il gol di Finotto i toscani restano in partita prima dell’espulsione di Porcino per offese a Marini: da quel momento i toscani dilagano e segnano tre gol in poco più di 20 minuti con Schenetti e due volte con Moncini. Livorno sempre più relegato alla zona retrocessione, mentre il Cittadella entra in zona playoff.
87′ – Non ci sarà giustamente recupero al Tombolato, ultimi tre minuti di gioco.
85′ – Occasione per il Livorno: punizione morbida dalla sinistra di Rocca, Paleari esce a vuoto e si fa anticipare di testa da Di Gennaro, che spedisce la palla poco sopra la traversa.
83′ – Destro alto di Panico dopo un tiro dalla sinistra: il pallone, tecnicamente destinato a girare sul secondo palo, finisce decisamente alto.
81′ – Con l’1-0 del Foggia contro lo Spezia il Livorno viene agganciato dai salentini in classifica: piove sul bagnato per i toscani, che non vedono l’ora del fischio finale.
78′ – CALA IL POKER MONCINI! Rigore incrociato alla destra di Zima, che intuisce ma non riesce a deviare un rigore tirato troppo bene. Cittadella-Livorno 4-0.
77′ – RIGORE PER IL CITTADELLA! Moncini fa secco Kupisz all’interno dell’area e viene steso ingenuamente dal polacco. Rigore netto.
74′ – Cittadella che ora prova a centellinare le energie: ritmi molto bassi al momento al Tombolato, come è giusto che sia dato il risultato.
71′ – Vanno via i tifosi del Livorno, sancendo la resa anche dagli spalti. La partita è decisamente terminata in seguito alla sciagurata idea di Porcino di alzare i toni contro il direttore di gara.
67′ – Fa rifiatare i suoi Venturato dopo tre partite in sette giorni, anche grazie alla gara in ampia discesa: terzo cambio, con Panico che sostituisce Branca.
65′ – Secondo cambio per il Cittadella: esce Adorni ed entra Camigliano.
61′ – Terzo cambio nel Livorno: esce Salzano ed entra Raicevic.
58′ – Esce un eccellente Settembrini per fare spazio a Proia.
57′ – TERZO GOL DEL CITTADELLA, GABRIELE MONCINI! UNO-DUE MORTIFERO! Azione pressochè identica a quella del 2-0: Schenetti arriva sul fondo e la passa in mezzo a Moncini, che con un movimento straordinario trova in allungo il gol che chiude la partita. Cittadella-Livorno 3-0.
55′ – RADDOPPIO DEL CITTADELLA! ANDREA SCHENETTI! Finotto arriva indisturbato sul fondo e mette la palla a livello del dischetto: arriva Schenetti che la mette all’angolino sinistro basso, prendendo in controtempo Zima. Adesso è davvero un Everest per il Livorno: Cittadella-Livorno 2-0.
53′ – Doppio cambio per il Livorno: Diamanti esce per Kupisz, mentre Rocca sostituisce Dumitru.
52′ – Occasione Livorno! Corner di Benedetti respinto dalla difesa: palla che cade a palombella e viene colpita da Settembrini, che al volo destro tira poco a lato dal palo sinistro di Zima.
51′ – ROSSO PER PORCINO! Il centrocampista entra nettamente in ritardo in tackle venendo ammonito, ma in seguito probabilmente insulta Marini. Ingenuità clamorosa: Livorno in 10 per almeno 40 minuti.
46′ – Si ricomincia: nessun cambio da ambedue le parti.
INTERVALLO
45’+1 – Termina il primo tempo: Cittadella Livorno 1-0, gol di Finotto, ma sono splendidi l’inserimento e l’assist di Settembrini. Livorno in palla almeno per 25 minuti, prima del forcing dei padroni di casa che ha portato al gol. Buona comunque la reazione degli uomini di Breda, che colpiscono una traversa con Di Gennaro pochi secondi dopo il gol dello svantaggio. Un palo anche per i padroni di casa con Schenetti.
45’+1 – Un minuto di recupero al Tombolato.
45′ – Occasione per Branca: il Livorno batte furbescamente una punizione dalla trequarti trovando il centrocampista, che si sposta dalla destra il pallone sul sinistro e fa terminare il tiro poco distante dal palo destro di Zima.
44′ – Ammonito Salzano, che trattiene Settembrini durante un inserimento.
42′ – TRAVERSA DI DI GENNARO! Punizione dalla destra di Diamanti, c’è la torre di Gonnelli verso Di Gennaro che anticipa di testa Paleari: scheggiata la parte superiore della traversa. Un legno per parte al Tombolato.
41′ – Ora deve scuotersi il Livorno, che ha concluso verso la porta solo una volta contro le sette del Cittadella.
39′ – VANTAGGIO DEL CITTADELLA! MATTIA FINOTTO! Azione splendida: Schenetti vede l’inserimento di Settembrini, che dalla linea di fondo di tacco serve meravigliosamente Finotto che, con una leggera deviazione difensiva, insacca in rete. Gol meritato: Cittadella-Livorno 1-0.
34′ – ALTO SCHENETTI! Benedetti crossa dalla sinistra, il pallone viene respinto in mezzo all’area sui piedi di Settembrini che ha la lucidità di vedere sulla destra Schenetti: di destro il trequartista spara il pallone poco oltre la traversa di Zima. Probabilmente troppo lungo il passaggio di Settembrini, a causa del quale Schenetti è arrivato troppo lungo sulla palla.
31′ – Ghiringhelli spara alle stelle un cross dalla destra dopo un’ottima manovra dei padroni di casa: non è la prima volta che il terzino termina in questo modo un’azione ben eseguita.
27′ – Ammonito Schenetti per proteste: il centrocampista reclama per un fallo da rigore di Gonnelli, il quale tuttavia è prodigioso nell’evitare in tackle che Moncini arrivi davanti a Zima.
24′ – Ottimo contropiede per il Livorno: palla lunga per Dumitru che converge e serve centralmente Diamanti, il quale ha la lucidità di servire sulla sinistra Murilo. L’attaccante tira verso la porta ma centra Adorni.
19′ – PALO DI SCHENETTI! Dainelli perde una palla in uscita, permettendo a Moncini di servire Schenetti, il quale di fronte a Zima colpisce il legno sul primo palo. La palla rimbalza vicino al dischetto ma Finotto non riesce clamorosamente a ribadire a rete. Prima grande occasione della partita.
18′ – Prima ammonizione della partita: a centrocampo Di Gennaro si aggrappa a Benedetti.
17′ – Ritmo decisamente compassato al Tombolato: uno 0-0 frutto di troppe imprecisioni in mezzo al campo e di mancanza di verve da parte di entrambe le squadre.
13′ – Diamanti riceve dalla sinistra una palla su rimessa, girandosi e tirando di sinistro parecchi metri sopra la traversa di Paleari: tentativo velleitario, ma il veterano sa di poter provare questi colpi.
9′ – Possesso palla quasi sempre dei padroni di casa, che con pazienza fanno girare palla per trovare un’imbucata. Il Livorno in questa prima fase sembra voler attendere in difesa.
5′ – Prima occasione per il Cittadella: Schenetti converge dalla destra verso il centro e tira raso terra sul secondo palo, trovando un pronto Zima che respinge centralmente.
1′ – Si parte! Primo possesso per il Livorno.
15:01 – Gli uomini di Venturato non perdono da sei partite di fila, mentre quelli di Breda hanno trovato soltanto una vittoria in trasferta in questa stagione, il 26 dicembre per 1-4 contro il Carpi.
14:58 – Buon pomeriggio e benvenuti alla diretta scritta di Cittadella-Livorno. La squadra di casa cercherà di raggiungere la zona playoff, momentaneamente distante solo un punto, mentre il Livorno proverà ad uscire dalla zona playout.
[the_ad id=”668943″]