La diretta live della Tre Valli Varesine 2024, terza e ultima prova del Trittico Lombardo a pochi giorni dal Giro di Lombardia. L’edizione numero 103 della corsa si disputa oggi, con un percorso piuttosto mosso di 200 chilometri da Busto Arsizio a Varese. Sale l’attesa per un nuovo capitolo della grandissima stagione di Tadej Pogacar, che sicuramente è il grande favorito dopo il dominio al Giro dell’Emilia in maglia di campione del mondo. Al via anche Remco Evenepoel, con entrambi i fuoriclasse che finalizzeranno la preparazione in vista della “Classica delle foglie morte”. Sportface.it vi racconterà la corsa in tempo reale con gli aggiornamenti in diretta fin dal chilometro zero, senza farvi perdere assolutamente nulla.
TRE VALLI VARESINE 2024: PERCORSO E ALTIMETRIA
LIVE – Ciclismo, Tre Valli Varesine 2024: aggiornamenti in DIRETTA
Segui il LIVE a partire dalle ore 12:20
PER AGGIORNARE LA DIRETTA FARE REFRESH O PREMERE F5
UFFICIALE: GARA CANCELLATA
14:15 – Secondo quanto filtra LA GARA E’ STATA CANCELLATA.
14:07 – Pioggia molto intensa su Varese e zone limitrofe, gli atleti si sono fermati sul traguardo e a quanto pare alcune squadre – ad esempio l’EF Eduction – EasyPost si sta dirigendo verso il proprio bus.
14:00 – Attenzione, gara fermata. Mentre i corridori transitavano sul traguardo c’è stato lo stop causato dalle condizioni meteo.
13:48 – Vantaggio che cresce e ora tocca quasi i due minuti per i sei in testa.
13:27 – Circa 30″ di vantaggio sotto la pioggia per i sei fuggitivi che hanno percorso 40 km.
13:20 – Si sono avvantaggiati in sei: Steinhauser, Germani, Foss, Mas, Mardet ed Engelhardt.
13:10 – I corridori sono entrati nel circuito e transitati per la prima volta sotto il traguardo.
13:00 – Qualche scatto in questo avvio, ci prova Mas, che viene raggiunto dal gruppo.
12:45 – Si parte! Ricordiamo anche che non ci saranno Damiano Caruso e Antonio Tiberi. I due atleti della Bahrain Victorious sono stati fermati da problemi di stomaco.
12:40 – Tre Valli Varesine che sta per partire sotto tanta pioggia e una temperatura di 13°.
12:30 – Come anticipato circa un’ora fa, la gara è stata accorciata. Due giri in meno da percorrere, overro una trentina di km.
12:25 – Sul tracciato continua a piovere, i corridori si stanno trasferendo verso il chilometro zero.
12:15 – Buongiorno, amici di Sportface. Dopo aver ricevuto notizia della riduzione della gara odierna, gli atleti sono prontia per la partenza a Busto Arsizio. Ultimata la rapida presentazione delle squadre.
11:40 – A causa della forte pioggia che sta cadendo in questo ore, la partenza della 103° Tre Valli Varesine è stata posticipata di venti minuti e prenderà il via da Busto Arsizio alle ore 12.20. Inoltre non verranno effettuati due giri corti del circuito cittadino di Varese.