La diretta scritta della cronometro riservata agli uomini Elite ai Mondiali 2019 di ciclismo su strada in corso nello Yorkshire. Si tratta dell’ultima prova contro il tempo della rassegna iridata, che nei prossimi giorni si concentrerà sulle prove in linea. Il titolo mondiale si assegna su una prova molto dura, lunga 54 chilometri da Northallerton ad Harrogate. Il ct azzurro Davide Cassani schiererà i giovani Edoardo Affini e Filippo Ganna, che cercheranno di stupire contro il gotha della specialità. Un appuntamento assolutamente da non perdere, con il primo corridore che scatterà alle 14:10 italiane.
Segui il LIVE a partire dalle 14:10
16.47 ROHAN DENNIS BISSA LA VITTORIA DELLO SCORSO ANNO E SI RICONFERMA CAMPIONE DEL MONDO A CRONOMETRO! FILIPPO GANNA E’ TERZO, SPLENDIDO RISULTATO PER L’ITALIA.
16.43 Anche Oliveira arriva dietro rispetto a Ganna! L’azzurro può arrivare in top-3, che emozione!
16.39 Caduta e problemi meccanici per Campenaerts, che sfortuna per uno dei favoriti! Ha perso quasi un minuto.
16.37 Arriva anche Affini ed è decimo provvisorio. Abbastanza bene l’azzurro. Ma ora Ganna può sperare addirittura nella top-5.
16.33 Dennis sta volando, ha addirittura ripreso Roglic che era partito tre minuti prima. Sarà lui con tutta probabilità a laurearsi ancora una volta campione.
16.26 Evenepoel si prende il primo posto, 46 secondi meglio di Ganna! Straordinario il giovane belga, difficilmente però vincerà la maglia iridata. Stiamo a vedere.
16.15 Filippo Ganna fa registrare l’attuale miglior tempo! 1h07.35 per l’azzurro, sei secondi meglio di Dowsett. Ora tocca a lui sedere sul trono prima dell’arrivo dei top.
16.09 Male invece Roglic, fuori dalla top-20 dopo il primo intermedio.
16.08 Vola Evenepoel al secondo intertempo, trentadue secondi meglio di Ganna che comunque ha ancora il secondo tempo.
16.00 Dennis scatenato al primo intermedio, diciotto secondi di vantaggio per lui. Nella classifica completa al primo intermedio splendido quarto posto per Ganna.
15.55 Sedici secondi di vantaggio su chiunque altro già transitato per Filippo Ganna al secondo intermedio! Sta volando l’azzurro.
15.49 Affini undicesimo all’intermedio, non male ma ci si poteva aspettare forse di più.
15.43 Evenepoel fa registrare il miglior tempo all’intermedio, fa anche meglio di Ganna per cinque secondi.
15.40 Partito anche Campenaerts, fra un minuto si chiude con Rohan Dennis, il campione in carica. A quel punto dopo circa un’ora avremo i tanto attesi responsi su chi sarà il nuovo campione del mondo Elite.
15.38 Scatta in questo istante Primoz Roglic, il fresco vincitore della Vuelta a Espana. E’ uno dei grandi favoriti.
15.35 Ganna è andato davvero bene nel primo tratto, tiene dietro fin qui corridori come Jungels ed è ancora in testa.
15.29 E parte anche il bronzo europeo Edoardo Affini! Tocca al secondo azzurro.
15.27 Filippo Ganna ha il miglior tempo in 19.24 al primo intermedio! Bravissimo l’azzurro!
15.20 Ci siamo, a breve arriveranno ad Harrogate i primi corridori scattati un’ora fa.
15.08 Ci siamo: tocca al primo dei due italiani partire, Filippo Ganna scatta in questo istante! Speriamo in una buona prestazione per lui.
15.00 In caso di pioggia la cronometro verrebbe completamente falsata, con i corridori partiti con il sole che avrebbero dunque grandi chance di vittoria. Staremo a vedere.
14.45 Scatta in questo istante il tedesco Nils Politt.
14.40 Alla spicciolata stanno partendo altri corridori, tutti comprimari di questa corsa contro il tempo.
14.26 I corridori partono ogni minuto e mezzo. Al momento non è partito alcun big.
14.18 Parte in questo istante il lituano Navardauskas, comincia in questo istante la cronometro Elite ai Mondiali di Yorskshire 2019! Alle 15.08 tocca a Ganna, alle 15.29 parte Affini.
14.15 Il maltempo sembrerebbe aver dato tregua, oggi si corre con un tempo nuvoloso ma senza acqua.
14.12 I favoriti della vigilia sono Dennis, Evenepoel, Campenaerts e Roglic, occhio però alle sorprese che si palesano in ogni appuntamento iridato.
14.08 Amici di Sportface, buon pomeriggio da Harrogate per la diretta scritta della cronometro Elite che parte da Northallerton e dopo 54 arriva qui nella cittadina dello Yorkshire, sede dei Mondiali 2019 di ciclsimo. L’Italia tra schiera Affini e Ganna, sono però tanti i favoriti per questa corsa contro il tempo. Si parte fra un istante, restate con noi.