LIVE

LIVE – Ciclismo, Europei Limburgo 2024: la staffetta mista a cronometro in DIRETTA

Edoardo Affini
Edoardo Affini - Foto DIRK WAEM (Photo by DIRK WAEM/Belga/Sipa USA

La diretta live della staffetta mista a cronometro degli Europei 2024 di ciclismo su strada, in corso di svolgimento nella regione belga del Limburgo. Dopo il trionfo italiano nella cronometro maschile, con l’oro di Edoardo Affini e il bronzo di Mattia Cattaneo, ecco un altro appuntamento in cui l’Italia è attesa protagonista alla vigilia. La prova prevede che il terzetto maschile (Affini, Cattaneo e Mirco Maestri) percorra i propri 28,3 chilometri per poi dare il cambio al terzetto femminile (Vittoria Guazzini, Elena Cecchini e Gaia Masetti), che dovrà poi chiudere la gara affrontando due giri di un tracciato da 12 chilometri.

Saranno solo sei le squadre al via, con gli Azzurri e le Azzurre che avranno come avversarie Bulgaria, Ucraina, Belgio, Polonia e Germania. Sportface.it vi racconterà la gara in tempo reale fin dalla prima partenza, con gli aggiornamenti in diretta che non vi faranno perdere assolutamente nulla. Al termine della gara spazio poi a cronaca, dichiarazioni e tanto altro ancora.

EUROPEI CICLISMO 2024: IL PROGRAMMA COMPLETO

LA STARTLIST E GLI ORARI DI PARTENZA

LIVE – Ciclismo, Europei Limburgo 2024: la staffetta mista a cronometro in DIRETTA

Segui il LIVE a partire dalle 14:15

PER AGGIORNARE IL LIVE FARE REFRESH O PREMERE F5


16.20 Grazie per aver seguito questa diretta scritta e buon proseguimento su Sportface.

16.18 MEDAGLIA D’ORO AGLI EUROPEI DI LIMBURGO PER L’ITALIA NELLA STAFFETTA MISTA A CRONOMETRO! BRAVISSIMI GLI AZZURRI, GERMANIA ARGENTO E BELGIO BRONZO.

16.14 1h01’43” per le azzurre al traguardo, sarà oroooooo! Aspettiamo la Germania per la conferma.

16.10 Vantaggio ampio sulla Germania, difficile si possa dilapidare il nostro margine.

16.05 All’ultimo intertempo 1’22” di margine per l’Italia sul Belgio. La Germania, che è partita dopo di noi, difficilmente può impensierirci.

15.56 Anche con il terzetto femminile l’Italia sta pedalando decisamente bene, attendiamo però un riscontro cronometrico.

15.50 Italia pienamente in corsa per l’oro.

15.45 Partono l’oro olimpico Vittoria Guazzini, Elena Cecchini e Gaia Masetti. L’Italia transita con 55″ sul Belgio al cambio tra uomini e donne, gli azurri hanno dominato.

15.43 Partono le ragazze polacche, gli uomini arrivano in due. Vuol dire che fra poco toccherà anche all’Italia.

15.40 1.03.16 per il Belgio che chiude la propria prova con un netto vantaggio nei confronti di Ucraina e Bulgaria.

15.34 51″ di vantaggio per l’Italia sul Belgio al primo rilevamento!

15.29 Italia a 60 km/h come mostra la telecamera che inquadra la moto del teleoperatore.

15.27 Le ragazze del Belgio transitano ai -10 km e la pioggia qui è parecchia.

15.20 Le ucraine perdono un elemento e proseguono in due, le belghe invece arriveranno in tre all’intertempo e con un netto vantaggio.

15.13 Sono partiti gli azzurri! La strada è bagnata purtroppo, i nostri partono molto decisi comunque. Ricordiamo chi prende parte alla porzione al maschile: Mattia Cattaneo, Edoardo Affini e Mirco Maestri.

15.07 E’ partita in questo istante l’Ucraina femminile.

15.00 Il Belgio in testa all’intertempo. Previdibilmente verrebbe da dire vista la concorrenza attuale di Ucraina e Bulgaria.

14.48 La pioggia aumenta! Qua si rischiano di sparigliare le carte!

14.44 Occhio a una variabile decisamente impattante: ha cominciato debolmente a piovere, chi partirà dopo potrebbe subire ciò e realizzare tempi più lenti se la strada diventa scivolosa.

14.31 Le partenze sono a intervalli di tre minuti per queste prime tre nazioni. La prima a scattare è stata la Bulgaria pochi istanti fa.

14.24 L’Italia scatterà alle ore 15.13.

14.18 Per l’Italia Affini, Cattaneo e Maestri per la prima parte dedicata agli uomini, poi daranno il cambio al terzetto femminile con Vittoria Guazzini, Elena Cecchini e Gaia Masetti.

14.15 Amici di Sportface, buon pomeriggio da Limburgo e benvenuti alla diretta scritta della staffetta mista a cronometro agli Europei di ciclismo su strada. Si parte fra pochissimo!

SportFace