[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
La diretta scritta della prova in linea donne Elite degli Europei 2020 di ciclismo su strada in corso nella cittadina francese di Plouay. Le atlete si giocano oggi il titolo continentale su un percorso di 109,2 chilometri caratterizzato da otto giri del circuito di 13,6 km. L’Italia si gioca le sue carte con Marta Bastianelli, campionessa del 2018, oltre ad Elisa Longo Borghini, Elena Cecchini, Soraya Paladin, Marta Cavalli, Tatiana Guderzo, Katia Ragusa e Maria Giulia Confalonieri. Grande attenzione alla corazzata olandese, che presenta al via la campionessa uscente Pieters e la campionessa mondiale Van Vleuten oltre ad Anna van der Breggen e Marianne Vos. Sportface.it vi racconterà la corsa fin dalla partenza, per non farvi perdere assolutamente nulla.
Segui il LIVE a partire dalle 13:00
EUROPEI 2020: PROGRAMMA, ORARI, TV E STREAMING
15.50 ORO ALLA VAN VLEUTEN, SULLO SPRINT E’ PIU’ FORTE! MA OTTIMO, OTTIMO ARGENTO PER ELISA LONGO BORGHINI CHE SI PIAZZA SECONDA ED E’ VICE CAMPIONESSA CONTINENTALE. TERZA LA POLACCA NIEWiADOMA.
15.44 Niewiadoma non riesce a rientrare sulle due che si giocheranno oro e argento e tra queste c’è l’azzurra Elisa Longo Borghini che però in volata potrebbe pagare dazio alla Van Vleuten.
15.43 Scatta la Longo Borghini e prova a fare il vuoto ancora! Van Vleuten rilancia l’azione.
15.44 Dopo la discesa si ricongiungono le quattro! E ancora una volta tutto da rifare ai meno 4!
15.40 Longo Borghini aggancia la Van Vleuten e vanno loro due dritte fino al traguardo probabilmente! 6 km al traguardo.
15.37 Van Vleuten scatta e Longo Borghini non riesce a tenere le sue ruote! D’altro canto, però, la polacca non sembra in grande spolvero ora. Tutte e quattro sono l’una staccata dall’altra.
15.33 Elisa Longo Borghini scatta e fa il vuoto! Grande azione dell’azzurra in salita, Blaak non ce la fa e tornano in tre a giocarsi la medaglia.
15.22 La Blaak aggancia le altre tre e dunque in quattro si giocheranno il podio! 18 km al traguardo.
15.18 La Blaak sta cercando di agganciare il gruppo di testa, 20 secondi di ritardo per lei. Il gruppo, invece, rinuncia e scivola a quarantacinque secondi. Il discorso è dunque a tre o al massimo a quattro.
15.12 Un drappello di inseguitrici tentano di farsi sotto quando mancano 25 km al traguardo.
15.02 E’ ormai chiaro che a giocarsi il podio saranno probabilmente proprio le tre atlete rimaste in testa alla corsa! Elisa Longo Borghini è tra queste, c’è anche la campionessa del mondo Van Vleuten e un’atleta polacca. Hanno venti secondi sulle inseguitrici.
14.55 Super Elisa Longo Borghini! Ricuce dopo l’allungo della Van Vleuten e rilancia lei stessa l’attacco.
14.50 Brutta caduta ai meno 38! Nel gruppo di testa finiscono giù diverse atlete in maniera rovinosa, per fortuna Longo Borghini scampa il pericolo.
14.43 44 km al traguardo, vale a dire tre giri o poco più del circuito.
14.30 L’Olanda continua a scremare il gruppo e ora in testa sono in tutto in ventitré.
14.10 Ragusa e Cecchini si inseriscono nelle fuga a dieci che è ufficialmente partita e sta guadagnando margine a 63 km dal traguardo.
14.02 Tentativo di fuga da parte di quattro atlete che hanno preso un discreto margine, appena completato il terzo degli otto giri del circuito di 13,6 km.
13.55 Una caduta nel corso del secondo degli otto giri previsti sta costringendo una ventina di atlete a inseguire. Tra queste, purtroppo, le italiane Paladin e Ragusa.
13.50 La polacca Yasinska guida il plotone quando mancano 77.8 km al traguardo.
13.40 Le condizioni climatiche non aiutano la gara a entrare nel vivo.
13.25 Pioggia battente sulle strade della Bretagna, velocità media bassa fin qui, inutile prendersi troppi rischi.
13.15 Subito scatti e controscatti in testa al gruppo, le italiane fin qui decisamente attente a quanto accade.
13.00 Comincia la corsa! 109,2 i chilometri da percorrere.
12.58 Amici di Sportface, buon pomeriggio da Plouay e benvenuti alla diretta scritta della prova in linea femminile Elite agli Europei di ciclismo. Tante cartucce da sparare per l’Italia che, inutile nasconderlo, è tra le favorite, fra poco comincia la corsa!
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]