[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
La diretta live di Chelsea-Slavia Praga, match valido per i quarti di finale di ritorno di Europa League 2018/2019. A Stamford Bridge i blues devono difendere il prezioso 0-1 conquistato in Repubblica Ceca grazie a un gol nel finale di Marcos Alonso. La squadra di Sarri è favoritissima per il passaggio del turno, ma occhio alle sorprese che sono dietro l’angolo. Calcio d’inizio alle ore 21 di giovedì 18 aprile. Chi la spunterà?
Sportface.it vi terrà compagnia con gli aggiornamenti in tempo reale dell’incontro.
AGGIORNA LA DIRETTA
Chelsea (4-3-3): Kepa; Azpilicueta, Christensen, David Luiz, Emerson Palmieri; Kanté, Kovacic, Barkley; Pedro, Giroud, Hazard. Allenatore: Maurizio Sarri.
Slavia Praga (4-2-3-1): Kolar; Kudela, Ngadeu-Ngadjui, Boril; Kral, Soucek; Sevcik, Traoré, Zmrhal; Masopust.
Chelsea-Slavia Praga 4-3 (5′, 27′ Pedro, 9′ Deli (AG), 17′ Giroud, 26′ Soucek, 51′, 54′ Sevcik)
[the_ad id=”668943″
90+3 – FINISCE QUA! PASSA IL CHELSEA MA LO SLAVIA ESCE DA STAMFORD BRIDGE E DALL’EUROPA LEAGUE A TESTA ALTISSIMA
90+1 – Messo giù Kovacic in contropiede. Punizione dalla trequarti per i Blues che calcia male e direttamente sulla barriera.
90′ – Perde una bruttissima palla Hudson Odoi, Kral si gira e tira subito quando poteva servire il compagno che si era inserito in area. Continua a rischiare il Chelsea. Intanto assegnati 3′ di recupero.
89′ – Barriera piena di Stoch!
88′ – MA CHE FA DAVID LUIZ? Fallo di mano che sembra essere persino volontario e molto sciocco al limite dell’area. Ovviamente il brasiliano è stato ammonito.
87′ – Entra in questo finale il giovane Hudson Odoi al posto di Pedro
86′ – Stoch va via in tunnel, allarga il gioco e cross. David Luiz anticipa Kepa, rischiando di combinare il pasticcio.
85′ – Ultimo cambio per lo Slavia che mette nella mischia un altro attaccante: dentro Skoda, fuori Zmrhal
83′ – Ammonito Kepa per perdita di tempo.
82′ – Ci prova Stoch dalla distanza, palla alta ma bella conclusione.
80′ – Chelsea che cerca di tenere il controllo del match, mantenendo il possesso.
78′ – Esce il grande protagonista del secondo tempo Sevcik che lascia spazio a Stoch.
75′ – Ammonito Palmieri che entra scomposto nel contrasto aereo con Kudela.
72′ – Willian si lancia palla al piede e Kudela lo mette giù. Giallo per il difensore dello Slavia che era diffidato.
70‘ – Arriva il momento di Jorginho che prende il posto di Barkley
69′ – Il Chelsea non riesce più a sfondare, molto bene lo Slavia in questo secondo tempo. I cechi si sono galvanizzati con la doppietta di Sevcik
66′ – Lanciato ancora in profondità Olayinka. Esce con i tempi giusti Kepa che si impossessa della sfera.
65′ – Entra Willian nel Chelsea per, a sorpresa, Hazard. Probabilmente Sarri vuole preservare il belga viste le ripetute botte subite alla caviglia.
64′ – Torna in avanti il Chelsea con lo scambio Hazard-Palmieri, calcio d’angolo. Prende aria il Chelsea dopo minuti difficili
62′ – COSA HA SBAGLIATO SEVCIK! Palla dentro di Zmrhal sul secondo palo dove arriva in corsa Sevcik che calcia di prima in corsa ma svirgola e si mangia quello che poteva essere il gol del 4-4
59‘ – Olayinka viene lanciato in profondità, per fortuna per Chelsea l’attaccante dello Slavia era partito con un attimo di anticipo finendo in offside di un nulla.
57′ – Pedro arriva sul fondo e mette in mezzo: angolo. Nulla di fatto per fallo in attacco.
54′ – SEEEEEVCIK, ANCOOOORA LUI!!! 4-3! MA CHE GOOOL! Sevcik si accentra e calcia un missile che finisce sul palo più lontano, Kepa non ci può arrivare. Ora lo Slavia ci crede davvero
52′ – Intanto entra Olayinka per Masopust. Ammonito il capitano dello Slavia Soucek che cintura l’avversario.
51′ – 4-2, ACCORCIA LO SLAVIA CHE NON HA MAI SMESSO DI CREDERCI. Sevcik ha tempo di accentrarsi e calciare forte sul primo palo. Kepa non vede partire la palla e viene sorpreso. Sarri imbufalito.
51′ – Occasione per il Chelsea con Hazard lanciato in area. Respinto, la palla rimane lì e Pedro non ci mette la giusta cattiveria per segnare il quinto.
49′ – Stacca ancora Soucek ma la sua incornata finisce alta, grazie anche al disturbo di Kanté
48′ – Comincia una ripresa molto fisica dove nessuna delle due compagini tira indietro la gamba. Intanto conquista angolo lo Slavia
46′ – INIZIA IL SECONDO TEMPO
INTERVALLO
45′ – Un minuto di extra time
43′ – Corner battuto malissimo con uno schema corto. Forse uno dei pochi errori dei ragazzi di Sarri.
42′ – Altra bella azione del Chelsea che arriva al tiro con Palmieri. Il terzino sinistro calcia bene ma Ngaudeu è in traiettoria e devia in angolo
41′ – Palla interessante ma non ci arriva nessuno. David Luiz comunque stava facendo buona guardia.
40′ – Kovacic fa ostruzione su Deli che va giù. Punizione dalla trequarti e torri che salgono.
38′ – Cade male Giroud che prende una bella botta, già in piedi, però, il francese.
37′ – Traversone interessante dello Slavia dopo un giropalla prolungato in zona offensiva. Mette fuori la difesa di Sarri, poi Barkley cerca di lanciare subito i compagni ma non è preciso.
33′ – Si fa ammonire Kanté per un fallo sciocco a centrocampo. Il francese poteva evitare in vista delle semifinali e a maggior ragione sul 4-1
33′ – Servito Barkley in are che stoppa bene ma non riesce a concludere. Era un’altra buona occasione e chiede scusa ai compagni.
32′ – Dopo un inizio davvero forsennato ora i ritmi si sono leggermente abbassati ma lo Slavia Praga non si arrende.
28′ – Che rischio per Kolar che rischia di combinare la frittata, prendendo il quinto. Un indiavolato Pedro, in serata di grazia, pressa il portiere dello Slavia che tenta un dribblign e con un rimpallo fortuito riesce ad uscirne ma CHE PERICOLO!
27′ – SUBITO PEDRO A SMORZARE L’ENTUSIASMO CECO, 4-1! Hazard porta palla, apre per Palmieri che mette subito in mezzo, Giroud di sinistro da distanza ravvicinata colpisce, Kolar respinge e Pedro la butta dentro. Che partita.
26′ – ACCORCIA LE DISTANZE SOUCEK! Lo Slavia batte il corner e il la difesa Blues lascia erroneamente solo Soucek che ha tempo di mirare e bucare la porta di Kepa. 3-1
25′ – SALVA KEEEEPA! Stacca benissimo Deli, parata d’istinto di Kepa che riesce a mettere in angolo. Un miracolo.
24′ – Punizione defilata per lo Slavia ma da posizione interessante, potrebbero metterla in mezzo.
23′ – Zoppica leggermente Hazard. Chelsea padrone del campo.
20′ – Altro pestone per Hazard che resta a terra.
19′ – Slavia Praga che vuole comunque restare in partita e ci prova con un tiro dalla distanza. Largamente a lato. Intanto Giroud ha segnato il suo decimo gol in 11 partite.
17′ – IL CHELSEA FA IL 3-0! Kanté recupera palla a centrocampo, palla in profondità per Pedro che entra in area ma generosamente serve Giroud che non può sbagliare.
16′ – Zmrhal tenta il tiro ma la palla si perde sul fondo.
12′ – Cerca di reagire lo Slavia ma per i cechi, ora si fa durissimo.
10′ – Non è gol di Pedro ma autogol di Deli. L’esterno dei Blues aveva colpito il palo, la palla carambola sulla faccia del difensore e finisce in fondo al sacco.
9′ – ANCORA PEDRO! 2-0! Altra ottima azione del Chelsea: parte tutto Barkley, altro scambio e palla per Giroud che la protegge e allarga per Hazard. Il belga arriva sul fondo e mette in mezzo dove arriva il tap-in di Pedro.
7′ – Slavia che reagisce subito, ferma tutto Kanté che fa partire immediatamente il contropiede. Hazard viene lanciato ma al momento del tiro si fa rimontar e viene murato
5′ – SUBITO CHELSEA CON PEDRO! Azione bellissima dei Blues che mette in area Pedro, scavetto e portiere battuto. Una serie di tacchi e triangolazioni semplicemente fantastici.
4′ – Hazard ha un volto dolorante ma è tornato sul terreno di gioco, sembra farcela
3‘ – Rimane a terra Hazard dopo un contrasto che si tocca la parte posteriore della caviglia. Medici in campo.
1′ – SI INIZIA! Gioca la prima palla lo Slavia Praga
20.58 – Squadre in campo, è tutto pronto per Chelsea-Slavia Praga
20. 52 – La squadra di Sarri parte avanti 1-0, grazie alla vittoria maturata in Repubblica Ceca. Dovrà essere brava a mantenere il vantaggio e a non commettere errori per passare in semifinale
20.46 – Benvenuti alla diretta scritta di Chelsea-Slavia Praga, ritorno dei quarti di finale di Europa League