[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
Alle 21:00 di giovedì 9 maggio toccherà a Chelsea ed Eintracht scendere in campo in occasione della semifinale di ritorno di Europa League 2018/19. Dopo il pareggio 1-1 in Germania, le due squadre tornano in campo e la formazione allenata da Maurizio Sarri si gioca uno degli obiettivi di stagione a Stamford Bridge. Chi conquisterà il pass per la finale? Scopriamolo insieme con una diretta testuale a partire dal primo minuto di gioco.
Chelsea-Eintracht 5-4 dcr (28′ Loftus-Cheek, 49′ Jovic)
23.47 IL CHELSEA E’ IN FINALE! PARTITA EPICA CONTRO L’EINTRACHT, SI RISOLVE AI RIGORI. 5-4 DCR IL RISULTATO FINALE, I BLUES AFFRONTERANNO L’ARSENAL IN UN DERBY TUTTO INGLESE.
SEQUENZA RIGORI: Haller GOL. Barkley GOL. Jovic GOL. Azpilicueta SBAGLIATO. De Guzman GOL. Jorginho GOL. Hinteregger SBAGLIATO. David Luiz GOL. Paciencia SBAGLIATO. Hazard GOL.
23.36 Buone (o brutte) notizie per Sarri, ha terminato i cambi e non potranno esserci polemiche. Arrizabalaga in campo, Caballero a guardare. Trapp invece si segnala come un para-rigori (uno su tre).
120’+2 Non c’è più tempo! Vivremo le emozioni dei calci di rigore per decretare la seconda finalista.
120′ Due minuti di recupero.
118′ Esce Gacinovic, entra Paciencia.
117′ Incredibile! Gol annullato al Chelsea, fallo su Trapp di Azpilicueta che si era lasciato sfuggire un pallone. Decisione corretta da parte di Hategan.
115′ Destro violento di Zappacosta, gran risposta di Trapp in angolo.
112′ Resta a terra Palmieri.
110′ Il solito Trapp rischia di mettere nei guai l’Eintracht! Respinta difettosa, palla che resta lì per l’autore del primo tiro Emerson che però viene chiuso miracolosamente da Hinteregger.
106′ Si riparte per il secondo tempo supplementare.
105’+1 Finisce qui il primo tempo supplementare, entrambe hanno rischiato grossissimo di subire gol.
105’+1 Miracolo di Zappacosta, nuovo salvataggio sulla linea! Haller di testa, salva il difensore italiano.
105′ Un minuto di recupero.
101′ Barkley prova a pescare il jolly dalla distanza con l’esterno del collo, fuori.
99′ Salvataggio sulla linea di David Luiz! Incredibile salvataggio sul tiro liftato di Haller che aveva battuto Kepa!
97′ Ancora un contropiede cestinato dal Chelsea! Hasebe impazzisce e regala il 5 contro 2 ai padroni di casa, che lo buttano letteralmente via gestendo malissimo.
96′ Esce Giroud, entra Higuain. Sfruttata da Sarri l’innovazione del quarto cambio.
95′ Azpilicueta al volo da calcio d’angolo, palla alta.
93′ Ma che contropiede spreca il Chelsea con Barkley che porta palla in un 3 contro 1 ma serve Pedro troppo tardi! Incredibile.
92′ Brivido! Jovic salta un uomo e mette in mezzo, deviazione di Azpilicueta in angolo che rischia di infilare Arrizabalaga.
91′ Si riparte per il primo tempo supplementare.
90’+5 Si va ai supplementari! Per quanto visto nel secondo tempo, assolutamente corretto.
90’+2 Esce Rebic, entra Haller.
90′ Cinque minuti di recupero.
90′ Ammonito De Guzman.
90′ Ammonito Abraham.
88′ Giroud sa che anche un tiro da posizione defilata può sorprendere un portiere come Trapp e ci prova, blocca in effetti in due tempi il portiere tedesco.
86′ Esce Loftus-Cheek, entra Barkley. E’ un cambio di Sarri molto contestato dal pubblico.
84′ Punizione di De Guzman che sbatte sulla barriera, momento molto confuso del match che si avvia ai supplementari se non ci dovesse essere nessun altro gol.
81′ Fallo durissimo di Azpilicueta che doveva essere punito col rosso, solo ammonito.
77′ Hazard semina il panico, sfera per Zappacosta che tenta un tiro dalla distanza, malissimo Trapp che respinge in maniera goffa: per sua fortuna non c’è nessun avversario pronto al tap-in.
74′ Occasione per Gacinovic che può calciare da ottima posizione ma si fa ribattere il tiro: c’era peraltro offside.
72′ Esce Christiansen, entra Zappacosta.
68′ Entra De Guzman, esce Rode.
65′ Tanta confusione in campo adesso, il Chelsea non costruisce più e arrivano addirittura dei fischi.
61′ Esce Willian, entra Pedro.
58′Â Botta violentissima di Gacinovic, respinge Arrizabalaga.
56′ Fase molto favorevole ai tedeschi.
52′ Intervento molto duro di Kovacic, si becca il giallo.
51′ Tacco di Hazard per il tiro dal limite di Giroud, colpisce d’esterno e non trova lo specchio.
49′ IL GOL! IL GOL! IL GOL! JOVIC PAREGGIA I CONTI! BUCO CLAMOROSO DELLA DIFESA DEL CHELSEA, SBAGLIA TUTTO DAVID LUIZ NEL TENTATIVO DI CHIUDERE SU UN DAI E VAI. 1-1, TUTTO IN PARITA’.Â
49′ L’Eintracht chiede un calcio di rigore! Mani in area, l’arbitro lascia continuare.
46′ Si riparte per il secondo tempo.
45′ Finisce 1-0 per il Chelsea il primo tempo, reazione non troppo convinta dell’Eintracht Francoforte fin qui. A risentirci fra un quarto d’ora per la ripresa.
45′ Ammonito Rode per proteste.
40′ Chelsea scatenato in contropiede! Hazard fa fuori Abraham e mette in mezzo, l’azione si sviluppa e Loftus-Cheek dopo un rimpallo fortunoso può calciare da quattro metri, c’è però un intervento provvidenziale che smorza il tiro.
38′ Bruttissimo fallo di Falette, ammonito.
35′ Kovacic perde un pallone sanguinoso, riparte Jovic che calcia da buona posizione e trova una deviazione provvidenziale.
33′ Il Chelsea adesso sembra essere padrone della partita.
28′ IL GOL! IL GOL! IL GOL! CHELSEA IN VANTAGGIO CON LOFTUS-CHEEK! HAZARD IMBUCA PER LOFTUS-CHEEK CHE NON VIENE COMPLETAMENTE MARCATO DA UN INGENUO HINTEREGGER E PUO’ COSI’ CALCIARE SUL SECONDO PALO PER L’1-0.
24′ Occasione incredibile per il Chelsea! Punizione tagliatissima in mezzo di Willian, David Luiz sfiora con la chioma e sul secondo palo Hasebe salva sulla linea.
22′ Giroud! Willian sfonda e apre su Hazard, rimpallo a favorire Emerson che crossa in mezzo e trova la deviazione del compagno francese che però viene intercettata da una gran risposta di Trapp.
20′ Molto ben messo in campo l’Eintracht, il Chelsea fatica a trovare spazi. Lo 0-0, però, sorride alla squadra di Sarri.
17′ David Luiz prova a pescare a sorpresa Giroud, mezzo pasticcio in area tedesca ma sfera che alla fine giunge nelle mani di Trapp.
14′ Che occasione per il Francoforte! Kostic butta giù David Luiz e crossa sul secondo palo, Da Costa calcia al volo e Arrizabalaga salva con un intervento plastico a spostare via la sfera dall’angolino.
11′ Chiede un calcio di rigore il Chelsea! Willian mette dentro, tacco di Giroud a liberare sul secondo palo Loftus-Cheek che viene messo giù con un’ancata da Da Costa. Per Hategan si può proseguire, qualche dubbio.
10′ Occasione d’oro per il Chelsea! Lancio per Hazard che si era involato tutto solo contro il portiere, il belga però non riesce a controllare per un soffio.
7′ Hazard prova a sgusciare in mezzo a tre uomini e allarga su Emerson, cross che però finisce in bocca a Trapp.
4′ Testa di Jovic sull’evoluzione da angolo, blocca Arrizabalaga.
3′ Porta il primo pericolo la squadra tedesca, gran cross avvolgente in mezzo con Emerson Palmieri che deve rifugiarsi in corner.
1′ Si comincia! Ha inizio la semifinale di ritorno tra Chelsea ed Eintracht Francoforte.
20.57 Amici di Sportface, buonasera da Londra. E’ tutto pronto in uno Stamford Bridge strapieno al ritorno delle semifinali di Europa League tra Chelsea ed Eintracht Francoforte. Si riparte dall’1-1 dell’andata in terra tedesca, tutto aperto in chiave qualificazione per la finale di Baku. Fra un istante si comincia, squadre già in campo, restate con noi.
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]