[the_ad id=”445341″]
Charles Oliveira contro Islam Makhachev: alle 20:00 (orario italiano) di sabato 22 ottobre andrà in scena Ufc 280, evento che ha come main event la sfida del titolo dei pesi leggeri. L’incontro principale tra il brasiliano e il daghestano non avrà però luogo prima delle 22:00. In palio c’è la cintura più ambita e si preannuncia un match di fuoco tra due fighter eccezionali. Da una parte il jiu-jitsu brasiliano di Oliveira, dall’altra il sambo di Makhachev. Li vedremo più a terra o in piedi? In entrambi i casi, il match promette scintille e Sportface.it vi terrà compagnia con una diretta testuale a partire dall’inizio del match. Senza dimenticare gli altri match. Su tutti Aljamain Sterling contro T.J. Dillashaw (titolo dei pesi gallo) e Petr Yan contro Sean O’Malley.
Si parte alle 20:00 con Chookagian e Fiorot (pesi mosca donne), per poi passare a Beneil Darius e Mateusz Gamrot nei pesi leggeri. Poi si entra nel vivo. Ufc 280 si candida già come evento dell’anno. Sullo sfondo c’è il futuro di Khabib Nurmagomedov, che sarà presente all’angolo di Makhachev. Lo vedremo mai più sull’ottagono? Ufc 280 potrebbe fornire indizi anche in questo senso. Ma gli occhi sono puntati tutti su Oliveira e Makhachev in una notte tutta da vivere in diretta live su Sportface.it.
Programma Ufc Oliveira-Makhachev in diretta live
Dalle 20:00, Manon Fiorot b. Katlyn Chookagian decisione unanime (pesi mosca donne)
A seguire, Beneil Dariush b. Mateusz Gamrot decisione unanime (pesi leggeri)
A seguire, Sean O’Malley b. Petr Yan split decision (pesi gallo)
A seguire, Aljamain Sterling (c) b. T.J. Dillashaw TKO (titolo pesi gallo)
Non prima delle 22:00, Islam Makhachev b. Charles Oliveira SOTTOMISSIONE (titolo pesi leggeri)
PER AGGIORNARE LA DIRETTA FARE REFRESH OPPURE CLICCARE SU F5
23:05 – E’ stata una fantastica serata all’insegna della UFC. Un saluto a coloro che ci hanno seguito.
23:00 – MAKHACHEV E KHABIB LANCIANO LA SFIDA A VOLKANOVSKI!Â
22:54 – TAP OUT DI OLIVEIRA! MAKHACHEV E’ CAMPIONE DEI PESI LEGGERI UFC!
22:53 – VA PER LA SOTTOMISSIONE MAKHACHEV!
22:53 – IL GANCIO DESTRO DI MAKHACHEV! OLIVEIRA A TERRA!
22:52 – Oliveira riesce a liberarsi dai tentativi di take down dell’avversario. Ora si combatte in piedi.
22:49 – Termina il primo round con preferenza per Makhachev.
22:47 – Pubblico di Abu Dhabi tutto a favore del daghestano. Fase di studio, Makhachev prende l’iniziativa quando manca un minuto al termine del primo round.
22:44 – Makhachev parte subito con un sinistro che va a segno. Dopo trenta secondi di tentativi di striking ora si va a terra.
22:44 – Si inizia!
22:38 – Arriva Oliveira.
22:34 – Entra Makhachev per primo. Dietro di lui, parte del suo angolo, non altri che Khabib Nurmagomedov
22:25 – E’ il momento del MAIN EVENT! In palio il titolo dei pesi leggeri. Oliveira punta a riprendersi il titolo che gli è stato tolto qualche mese fa. Di fronte però ha un Makhachev che si è dimostrato imbattibile negli ultimi anni.
22:19 – E infatti arriva lo stop. Forse con qualche minuto di ritardo. Sterling resta campione dei pesi gallo
22:16 – Encomiabile difesa da parte di Dillashaw. Di fatto però non c’è match.
22:14 – Dillashaw viene controllato dal medico al termine del primo round. Si continua però.
22:12 – Sterling prova a rimanere concentrato e continua il suo match. Dillashaw tenta una strenua difesa, ma non reagisce. Evidente qualche problema al braccio sinistro. Di fatto sta combattendo con un solo braccio.
22:10 – Dillashaw pare infortunato. Probabilmente al braccio. Fatica a muoversi. Sterling va per la sottomissione.
22:08 – Ci siamo. Inizia Sterling-Dillashaw! Co-main event della serata
21:55 – Restiamo nella categoria dei pesi gallo per il penultimo match. Sterling difende il suo titolo contro l’ex due volte campione T.J. Dillashaw.
21:49 – Decisione che lascia onestamente un po’ perplessi. Straordinaria prestazione dell’americano, ma Yan sembrava aver fatto di più nel corso dei tre round. Qualche fischio si alza anche all’interno dell’arena di Abu Dhabi.
21:48 – INCREDIBILE! SPLIT DECISION (29-28, 28-29, 29-28) E LA VITTORIA E’ DI O’MALLEY!
21:45 – Sanguina copiosamente Yan. Termina qui un incontro che non ha deluso le tante aspettative. Attendiamo la decisione dei giudici.
21:43 – A segno O’Malley con un head kick che ferisce Yan sopra l’occhio. Ma ora quest’ultimo riesce a portare la lotta a terra.
21:38 – Si conclude uno spettacolo secondo round. Valida la stessa analisi fatta alla fine del primo, Yan si conferma il favorito ed è in vantaggio, ma si sta comportando alla grande ‘SugarShow’
21:35 – Straordinaria partenza di secondo round per O’Malley, che sembra poter mettere alle corde il più quotato avversario. Ma reagisce Yan che trova un sinistro che va a segno.
21:30 – Primo round che ha fatto vedere subito ottime cose da parte di entrambi. Va in direzione Yan, ma O’Malley sta facendo un figurone.
21:15 – Ci avviciniamo al clou della serata. Si inizia a fare veramente sul serio, con il match tra Petr Yan e Sean O’Malley che promette scintille. Una sfida che puo’ riguardare da vicino anche i due che lotteranno dopo, Sterling e Dillashaw.
21:11 – Il secondo incontro della main card va a Beneil Dariush, che sconfigge Mateusz Gamrot per decisione unanime (30-27, 30-27, 29-28).
21:08 – Sfida molto equilibrata e soprattutto intensa. Verdetto in mano ai giudici.
20:58 – Nell’ottagono ora Dariush e Gamrot.
20:40 – Buonasera a tutti gli amici di Sportface. Ha avuto inizio la main card in quel di Yas Island. Nel primo incontro di serata la francese Manon Fiorot batte l’americana Katlyn Chookagian per decisione unanime (29–28, 29–28, 29–28)
[the_ad id=”1049643″]
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]