Alle 19:00 di mercoledì 23 ottobre toccherà a Simone Inzaghi tenere la conferenza stampa della vigilia di Celtic-Lazio, match della terza giornata della fase a gironi di Europa League. Dopo la polemica per i fatti arbitrali di Lazio-Atalanta, il tecnico biancoceleste è pronto a voltare pagina per concentrarsi sulla competizione europea. Quali saranno le sue dichiarazioni? Scopriamolo insieme con una diretta testuale in tempo reale.
19:36 – C’è anche Milinkovic-Savic: “E’ il mio quinto anno qui, mi trovo bene qui. Dovremo migliorare sotto il profilo della concentrazione e anche dell’approccio alle partite. Bisogna giocare sempre con la mentalità giusta a partire dal primo minuto”.
19:32 – Sul Celtic: “Tra i giocatori del Celtic, Edouard è un ottimo attaccante. Mentre tutto il resto della squadra ha grande esperienza. E’ una squadra completa e allestita per la Champions, che è sfuggita solo all’ultimo turno preliminare. Ma noi abbiamo nelle nostre corde le capacità di fare una grande partita”.
19:26 – “Turn over? Ho guardato semplicemente il Celtic. Noi sabato abbiamo fatto una partita molto dispendiosa, ma allo stesso tempo abbiamo avuto un giorno in più per recuperare. Sappiamo di avere davanti una grande partita e poi domenica la Fiorentina, dopo tre anni siamo abituati ai ritmi dell’Europa”
19:24 – Sempre Inzaghi: “Celtic? Anche l’anno scorso in Europa League hanno dimostrato di essere una squadra molto dura da affrontare, soprattutto in casa. Hanno questo meraviglioso pubblico che li trascina: la differenza la farà il campo, ma questi 60mila tifosi alle spalle possono certamente dare al Celtic una spinta in più”.
19:20 – Si parte: “Atalanta? Della partita di sabato si è parlato tanto: la Lazio ha dimostrato di avere carattere. Era già capitato a Bologna e nel derby di andare sotto, mi prendo l’ottimo secondo tempo ma è inevitabile aver analizzato il primo insieme ai ragazzi. Solitamente le partite le approcciamo bene ma nell’ultima ci abbiamo messo del nostro. Per quanto riguarda il Celtic, una squadra che corre tantissimo e dotata tecnicamente: dovremo fare una grande partita. Sappiamo che qui in casa loro sono molto temibili.
19:00 – Conferenza slittata di quindici minuti