La diretta live di Cavese-Reggina, match valido per la ventunesima giornata del girone C di Serie C 2019/2020. Dopo la lunghissima pausa tra rinvio per le frizioni tra Lega Pro e governo e sosta natalizia si torna finalmente in campo e lo stadio Romeo Menti di Castellammare di Stabia vedrà affrontarsi i campani, praticamente quidistanti dalla zona playoff e da quella playout, e la capolista calabrese che sta dominando letteralmente il campionato. Si parte alle ore 15 di sabato 11 gennaio.
Sportface.it non vi lascerà soli e vi terrà informati con gli aggiornamenti in tempo reale.
Cavese-Reggina 3-0 (11′ Matera, 52′ Di Roberto (R), 57′ Spaltro)
FINALE (3-0)
90+3′ La Reggina continua a spingere, ma ormai i tifosi della Cavese già cantano e festeggiano.
90′ Quattro minuti di recupero.
88′ Si avvia verso la fine la gara del Romeo Menti. Tanti errori da parte della Reggina, segni inequivocabili di una resa anche mentale.
83′ Ammonito l’allenatore della Cavese Campilongo, che nonostante il risultato che premia la sua squadra, continua a protestare.
81′ Buona reattività da parte di D’Andrea, che anticipa Rossi, di fatto da zero metri, e tiene la porta inviolata.
79′ Escono Saint Maza e Matino. Entrano De Rosa e Marzupio.
79′ Guarna evita il poker della Cavese salvando su Russotto. Calcio d’angolo per i padroni di casa.
78′ Male Bellomo, che da distanza ravvicinata spara sul fondo, sprecando una ghiotta occasione.
75′ Piuttosto sfortunati gli amaranto. Il tiro di Sounas non inquadra lo specchio della porta per un nulla.
74′ Ammonito Bellomo per un fallo su un indemoniato Russotto.
69′ Castagna lascia il campo tra gli applausi del Menti. Al suo posto Bulevardi. Fuori anche Di Roberto per Favasuli.
68′ Cartellino giallo estratto dal direttore di gara Cudini nei confronti di Bertoncini.
67′ Ultimo cambio per la Reggina. Il greco Sounas prende il posto di Bianchi.
63′ Mezz’ora al termine della gara. Lo spettro della prima sconfitta stagionale per la Reggina aleggia sul Romeo Menti.
60′ Molto pericolosa la Reggina. Bellomo si avventa su un cross dalla destra e colpisce di testa. La sua incornata non va a bersaglio.
59′ Altro cambio operato da Mimmo Toscano. Esce Rolando. Entra Sarao, arrivato dal Cesena in questa finestra di mercato.
59′ Scatenato Spaltro. Il 19enne ci prova ma la sua conclusione finisce alta.
57′ Cross dalla sinistra di Russotto respinto da Guarna. La palla carambola proprio addosso a Spaltro, che deposita in rete.
57′ 3-0! ALTRO GOL DELLA CAVESE! HA SEGNATO SPALTRO.
56′ Cartellino giallo anche per Loiacono.
53′ Ammonito De Rosa in panchina.
52′ Palla da una parte, Guarna dall’altra. Terzo gol in stagione per Nunzio Di Roberto. Capolista che ora è sotto di due reti.
52′ DI ROBERTO SPIAZZA GUARNA! 2-0 CAVESE!
50′ Russotto serve Spaltro, che in area di rigore viene atterrato da Guarna. Più di un dubbio su questa decisione dell’arbitro.
50′ CALCIO DI RIGORE PER LA CAVESE!
46′ Triplo cambio per gli ospiti. Denis prende il posto di Reginaldo. Liotti sostituisce Bresciani. Infine, in campo anche Bellomo; fuori Rivas.
46′ La Reggina tocca palla nel cerchio di centrocampo. Si riparte!
INTERVALLO (1-0)
45+3′ Russotto ci prova da calcio di punizione. Facile l’intervento di Guarna.
45′ Si giocherà ancora per tre minuti.
41′ Spunto interessante di Reginaldo, che controlla, punta il difensore e tira. La sua conclusione termina in curva.
39′ Contropiede fulminante degli ospiti, che recuperano palla a centrocampo e si lanciano minacciosi verso la porta difesa da D’Andrea. Il primo assistente Carrelli segnala una posizione di fuorigioco e ferma tutto.
36′ Ancora pericolosi su calcio d’angolo gli uomini di Campilongo. Il tiro di Polito viene però murato dalla difesa amaranto.
32′ Sfiora la rete del pareggio la Reggina. Il colpo di testa di Corazza finisce fuori di un soffio.
26′ Tutta nella propria metà campo la Cavese, che lascia il pallino del gioco in mano agli avversari senza neppure accennare un pressing.
20′ Polito è il primo ammonito della gara. L’arbitro punisce con un cartellino il suo intervento falloso ai danni di Corazza.
16′ Sfortunatissimo il portiere della Cavese, Matteo Kucich, che proprio dopo il salvataggio miracoloso cade male ed è costretto a lasciare il campo. Addirittura necessario l’intervento della barella. Al suo posto tra i pali il numero 36 D’Andrea, classe 2000.
14′ Clamorosa doppia occasione per la Reggina. Prima decisivo il salvataggio di Kucich su Corazza. Poi Bianchi spreca a porta vuota tirando addosso ad un difensore dei padroni di casa. Brivido per la Cavese.
12′ La difesa degli ospiti allontana male in occasione del calcio d’angolo. La palla finisce tra i piedi di Matera, che da distanza siderale ci riprova e trova un gol fantastico. Palla che sbatte sulla traversa e s’insacca in rete. Primo gol in Serie C per il 23enne.
11′ CAVESE IN VANTAGGIO! GOL BELLISSIMO DI ANTONIO MATERA!
10′ La prima occasione del match è della Cavese. Russotto serve al limite dell’area Matera, che lascia partire una conclusione con il destro. Guarna devia in corner.
7′ Si riprende a giocare dopo circa 3 minuti di stop per l’infortunio di Matino. Niente di grave per il numero 26, rimasto in campo.
1′ Tutto pronto al Menti. Si parte!
14:50 Buon pomeriggio gentili lettori e benvenuti alla diretta testuale di Cavese-Reggina su Sportface.it
Di seguito le scelte dei due allenatori:
Cavese (4-4-1-1): Kucich; Matino, Rocchi, Marzorati, Polito; Spaltro, Matera, Castagna, Russotto; Sainz-Maza; Di Roberto. A disposizione: D’Andrea, Nunziata, D’Ignazio, Galfano, Marzupio, Bulevardi, De Luca, Favasuli, Mirante, De Rosa. Allenatore: Campilongo.
Reggina (3-4-1-2): Guarna; Loiacono, Bertoncini, Rossi; Rolando, Bianchi, De Rose, Bresciani; Rivas; Corazza, Reginaldo. A disposizione: Farroni, Blondett, Gasparetto, Liotti, Paolucci, Rubin, Mastour, Nielsen, Sounas, Bellomo, Denis, Sarao. Allenatore: Toscano.