La diretta testuale della seconda giornata degli Europei di Varese 2021 di canottaggio. I migliori equipaggi del continente sono pronti a darsi battaglia sulle acque del campo internazionale di Varese-Schiranna per le medaglie, ma anche per staccare gli ultimi pass olimpici a disposizione per i Giochi Olimpici di Tokyo 2020. L’appuntamento è a partire dalle ore 9.00 di sabato 10 aprile.
Segui il LIVE su Sportface
CALENDARIO COMPLETO E TV DELLA RASSEGNA
AGGIORNA LA DIRETTA
________________________________________
Terminata la mattinata di gara a Varese. Appuntamento alle ore 16.00!
14.15 – Avanti senza difficoltà anche il quattro di coppia maschile di Gentili, Rambaldi, Panizza e Venier. Primo posto e finale!
14.00 – Nel quadruplo femminile l’Italia vola in finale. Gobbi, Lisi, Montesano e Guerra battono la Norvegia e volano in finale da prime.
13.45 – Nella semifinale del singolo maschile, Gennaro di Mauro non va oltre il sesto posto. Finale B, dunque, per l’italiano.
13.20 – Finale anche per gli uomini! Castaldo, Abagnale, Rosetti e Di Costanzo terminano alle spalle dell’Inghilterra, ma si qualificano per la finale.
13.05 – Ondoli, Patelli, Tontodonati e Rocek chiudono seconde e staccano il pass per la finale A.
12.50 – Tra pochi istanti sarà il momento del recupero dei quattro senza femminile.
12.40 – Nicolò Carucci e Luca Chiumento non riescono a centrare la finale B. Il duello per il terzo posto va alla Svizzera, che invece si qualifica.
12.35 – Si riparte! Al via la semifinale del doppio senior maschile.
La prima serie di gare è volta al termine. L’appuntamento è alle 12.35, quando gli equipaggi torneranno in acqua a darsi battaglia.
11.25 – “Oggi abbiamo fatto una buona gara, siamo contente. Ieri abbiamo incontrato qualche difficoltà con il lago, ma ci è servito per capire come comportarci“. Queste le parole di Federica Cesarini, che ha gareggiato e vinto insieme a Valentina Rodini.
11.15 – Pietro Ruta e Stefano Oppo arrivano secondi nella semifinale del doppio pielle. Gli azzurri terminano alle spalle dell’Irlanda ma accedono comunque all’atto conclusivo.
10.55 – Il duo azzurro chiude davanti a tutti, staccando il pass per la finale A.
10.45 – Recupero amaro per Arianna Noseda, che chiude ultima. Tra poco sarà il turno di Federica Cesarini e Valentina Rodini.
10.35 – Solo terza la coppia Iseppi-Buttignon. Sfuma la finale A femminile, alla quale accedono Germania e Francia.
10.25 – Primo posto per l’Italia. Vicino e Lodo precedono gli avversari serbi e volano in finale.
10.10 – E’ il momento della seconda semifinale. L’Italia alla ricerca di un posto nella finale A.
10.00 – Trionfa l’azzurro Massimo Spolon davanti allo spagnolo Munoz.
09.45 – Si comincia! Al via il recupero del singolo Paralimpico.
09.25 – Tra pochi istanti prenderà il via questa seconda giornata. A breve gli atleti si daranno battaglia sulle acque di Varese-Schiranna.
09.10 – Questa mattina sono in programma i recuperi e le semifinali. Ancora vari pass olimpici a disposizione.
08.55 – Buongiorno amici di Sportface e benvenuti alla seconda giornata degli Europei di Varese 2021 di canottaggio.