La diretta testuale della conferenza stampa di Gian Piero Gasperini in vista della sfida tra Young Boys e Atalanta, valida per la quinta giornata della Champions League 2024/25. Il tecnico di Grugliasco molto probabilmente riceverà domande sul buon momento della sua squadra, oltre ai dubbi di formazione e alle caratteristiche dell’avversario, che tra le mura amiche e sul sintetico non va sottovalutato. La conferenza stampa di Gian Piero Gasperini si terrà alle ore 19.30 di lunedì 25 novembre, e Sportface.it seguirà il tutto in diretta attraverso degli aggiornamenti in tempo reale.
PER AGGIORNARE LA DIRETTA FARE REFRESH O CLICCARE F5
20.30 – Si chiude la conferenza di Gian Piero Gasperini.
20.25 – “Dei convocati l’unico non al 100% è Djimsiti, che ha un po’ di fastidio a calciare. Kolasinac e Bellanova stanno bene. Zappacosta dovrebbe tornare in gruppo tra una settimana”.
20.20 – “Scamacca e Retegui hanno caratteristiche diverse. Devono entrambi migliorare in tanti aspetti. Retegui fa grande gioco di squadra e non ci aspettavamo così tanti gol. Scamacca aveva raggiunto un grande livello di condizione, ora servirà ancora un po’ di tempo per recuperarlo“.
20.15 – “Siamo in un grande momento. La classifica è molto corta e tiene aperti diversi scenari. Dobbiamo continuare così. Lo Young Boys ha già messo in grande difficoltà l’Inter su questo campo. Non è una partita scontata”.
19.50 – “Cerco di mandare in campo gli undici giocatori che stanno meglio fisicamente. Le rotazioni sono obbligatorie sopratutto per squadre che giocano ogni tre giorni come noi. Ci sono cinque sostituzioni a disposizione e anche durante le partite le soluzioni sono tante. Scalvini ho deciso di non rischiarlo visto il campo sintetico”, continua Gasperini a Sky.
19.45 – “Dovremo stare molto attenti, lo Young Boys ha cambiato allenatore e ha fatto anche dei buoni risultati in campionato. In Champions League abbiamo visto la loro partita con l’Inter, è sempre una partita di coppa. Non siamo abituati a giocare sul campo sintetico. Dobbiamo adattarci velocemente. Il rimbalzo e la velocità sono diversi, è un po’ più difficile alzare la palla. Questa è una partita fondamentale ai fini della qualificazione dal momento che poi ci attendono Real Madrid e Barcellona”, le parole a Sky del tecnico nerazzurro.
19.45 – Buonasera amici di Sportface, a breve inizierà la conferenza stampa di Gian Piero Gasperini.