La Fiorentina, dopo la finale raggiunta e persa nella scorsa stagione contro il West Ham, vuole provare a riscattarsi in questa una nuova sfida contro il Viktoria Plzen nel match valevole per i quarti di finale di Conference League 2022/2023. La compagine toscana ha intenzione di mettere subito in discesa questo doppio confronto, in modo tale da mettere una seria ipoteca sulla qualificazione alla semifinale. Nella giornata odierna, mercoledì 10 aprile, il tecnico viola Vincenzo Italiano, parlerà in conferenza stampa per presentare la partita e rispondere alle varie domande dei giornalisti.
Sportface.it seguirà il tutto in diretta attraverso degli aggiornamenti in tempo reale.
PER AGGIORNARE LA DIRETTA FARE REFRESH O CLICCARE F5
_______________________________________________________________________
Termina qui la conferenza stampa.
19.18 – “Ogni avversario ti mette alla prova. Si conosce quello che andiamo ad affrontare: avversari che si trasformano, situazioni che non vanno sottovalutate. Siamo cresciuti rispetto all’anno scorso, penso che lo abbiamo dimostrato nell’ultima gara del girone, quando abbiamo evitato di andare ai play-off vincendo il girone. Lo scorso anno poche volte partivamo con i favori del pronostico, ora abbiamo tutta la voglia di riassaporare quei momenti fantastici”
19.17 – “Ho la massima concentrazione verso il mio lavoro, per cercare di arrivare ai traguardi dell’anno scorso. Qualsiasi discorso di mercato non mi tocca e non mi disturba. A me interessa soltanto la preparazione alle gare, per arrivare preparate alle partite e vedere i ragazzi dare il massimo”
19.11 – “Cercheremo di fare quello che facciamo sempre, cioè mettere in difficoltà le difese avversarie. Cercheremo di proporre tutto quello che bisogna fare, con gli esterni, da palla inattiva, con i tiri di fuori. Beltran preferisce giocare dove sta stazionando adesso, prendendo gli scarichi della punta. Sta dando ottimi risultati ed è contento, quella sarà la sua posizione”
19.06 – “Prepariamo tutte le partite per ottenere il massimo, in campionato abbiamo avuto la sfortuna di avere partite ravvicinate e tutte di alto livello. Le prestazioni ci sono state, a risultati abbiamo faticato. Vogliamo vincere in ogni competizione e abbiamo otto partite di campionato per risalire, ne abbiamo la possibilità. In queste partite sappiamo che è dentro o fuori, ci vuole tutto quello che serve. Ma l’attenzione non è rivolta a una competizione invece che a un’altra, ma essendo gare importantissime, la spina rimane attaccata più a lungo”
19.03 – “Per confermare quello che pensate voi e forse anche i nostri avversari, va disputato un grande quarto di finale. Abbiamo degli avversari tosti, per quello che hanno dimostrato: sono imbattuti nella competizione, hanno una difesa ermetica e la capacità di essere una squadra di ottimo livello. Arrivati qui sappiamo che di fronte ci sarà una squadra difficile da affrontare. Non abbiamo mai sottovalutato nessuno, quest’anno abbiamo provato a fare meglio dello scorso e abbiamo vinto il girone. Sottovalutare qualcuno in Europa è troppo pericoloso, dobbiamo dimostrare il nostro valore e non solo a parole”
19.00 – Buonasera amici di Sportface e benvenuti alla diretta testuale della conferenza stampa di Vincenzo Italiano, che parlerà tra pochi minuti