Alle 20:30 di oggi, mercoledì 22 maggio, Vicenza e Padova scenderanno in campo in occasione della gara di andata del secondo turno del playoff nazionale di Serie C 2023/2024. Al Romeo Menti andrà in scena questo big match tra due grandi piazze del calcio italiano, che hanno entrambi fame di grande calcio e di Serie B. Il regolamento, in caso di parità di punteggio e differenza reti al termine del match di ritorno, prevede che ad avanzare al prossimo turno sia la testa di serie, cioè il Padova, che ha chiuso il girone A e la stagione regolare in seconda posizione. Sportface.it vi offrirà una diretta testuale del match a partire dalle 20:30.
RINVIATA PER MALTEMPO
“Sono fiducioso, ho una squadra che può dire la sua, abbiamo forzato la mano sulle nostre qualità . Noi dobbiamo mettere in campo le nostre qualità , devo mettere in condizione la squadra di esprimersi al meglio. Aver giocato spesso o arrivare riposati? Conta meno di zero, non c’è una risposta corretta, domani è domani”, ha detto Massimo Oddo, tecnico del Padova alla vigilia. “Sapevamo di dover affrontare tutte le squadre più forti, abbiamo iniziato dal Taranto che forse era la peggiore come sorteggio, visto che loro comunque sul campo sono arrivati secondi nel loro girone e sapevamo che potevamo rischiare di prendere anche un altro osso duro. Ritroviamo il Padova, ma in campionato abbiamo dimostrato di essere alla loro altezza, quindi sicuramente sarà una bella gara, un bel derby, una gara sentita da tutti e importante perché vogliamo proseguire il nostro cammino”, è l’opinione di Vecchi. Appuntamento alle 20:30.
PER AGGIORNARE IL LIVE FARE REFRESH O CLICCARE F5
Vicenza-Padova 2-0 (10′, 50′ Ferrari)
90’+5′ – FINISCE QUI! Il Vicenza vince 2-0 il derby d’andata, appuntamento a sabato per il ritorno all’Euganeo!
90’+3′ – Qualche fumogeno di troppo in campo in questo finale, probabili alcuni provvedimenti in sede di Giudice Sportivo
90′ – Assegnati cinque minuti di recupero!
87′ – Cambio nel Vicenza: Ronaldo lascia il posto a Fausto Rossi
86′ – Palo di Cretella! Punizione potente dal limite, Confente battuto ma la palla si stampa violentemente sul legno e si allontana dall’area di rigore!
81′ – Ultimi dieci minuti più recupero, il Vicenza sta provando a gestire un risultato che sarebbe preziosissimo in vista del ritorno di sabato
78′ – Cambio nel Vicenza: Vecchi inserisce Greco al posto di Della Morte
76′ – Il Padova ha alzato il suo raggio d’azione, ma sta faticando a creare occasioni concrete negli ultimi 20 metri
73′ – Altri tre cambi per il Padova: fuori Crisetig, Liguori e Valente per fare spazio a Radrezza, Palombi e Belli
70′ – Cretella! Punizione potente dall’out di sinistra, bravo Confente a tuffarsi e togliere il pallone dall’angolo!
66′ – Doppio cambio per il Vicenza: fuori Pellegrini e Talarico, dentro Delle Monache e De Col
63′ – Ci prova subito Cretella, che però non trova la porta
56′ – Ecco i primi cambi del Padova: dentro Cretella per Fusi e Zamparo per Bortolussi
54′ – Oddo inizia a pensare a qualche cambio, visto che la situazione si sta decisamente complicando anche in ottica della sfida di ritorno all’Euganeo
51′ – Ancora Costa, semplicemente scatenato sulla sinistra: filtrante per Pellegrini che in area pesca Talarico. Quest’ultimo colpisce una clamorosa traversa ma Ferrari di testa ribadisce in rete per il 2-0!
50′ – RADDOPPIO DEL VICENZA! Doppietta di Ferrari!
46′ – Inizia il secondo tempo! In campo gli stessi 22 dei primi 45′
45’+1′ – Termina il primo tempo! Vicenza avanti con merito grazie al gol di Ferrari al 10′
45′ – Un minuto di recupero, nel mentre brutto gesto sugli spalti con un fumogeno lanciato verso i tifosi del Vicenza
42′ – Altro ammonito per il Padova, si tratta di Fusi
40′ – Torna a farsi vedere il Vicenza, ancora con Costa sulla sinistra. Bravo Talarico in chiusura a rifugiarsi in angolo
34′ – Varas! Padova a un passo dal pareggio: Bortolussi semina il panico a sinistra, palla bassa al limite per Varas che piazza il pallone a un soffio dal palo!
28′ – Della Morte! Sinistro da fuori area, Donnarumma respinge con qualche affanno
27′ – Prova a farsi vedere anche il Padova, ma il cross di Crisetig sugli sviluppi di un calcio d’angolo è facile preda di Confente in presa alta
23′ – Ammonito Crisetig, reo di aver atterrato uno scatenato Ferrari
21′ – Ferrari! Altro cross dalla destra e altra sponda, stavolta l’attaccante si libera di forza ma il suo tiro viene murato in corner!
20′ – Vicenza pericoloso! Faedo sbaglia il retropassaggio per Donnarumma, Pellegrini si avventa sulla palla ma il suo cross basso a porta sguarnita non trova compagni pronti in area!
18′ – Altro angolo per il Vicenza, che ha davvero approcciato bene la sfida
15′ – Padova chiamato adesso a reagire, curiosamente anche nelle due sfide della stagione regolare il Vicenza era passato per primo in vantaggio
11′ – Grande azione dei padroni di casa, con tocchi di prima dal lancio di Talarico alla sponda di Costa per Ferrari che in spaccata ha messo in rete!
10′ – VICENZA IN VANTAGGIO! Gol di Ferrari, che colpisce alla prima occasione degli uomini di Vecchi!
5′ – Grande cornice di pubblico per questo derby veneto, sugli spalti ci sono quasi 11.000 persone
20.31 – Inizia la partita!
20.28 – Ormai ci siamo, squadre in campo. Arbitra l’incontro Gabriele Scatena della sezione AIA di Avezzano
20.25 – Buonasera ai lettori di Sportface.it dal “Romeo Menti”, tutto pronto per Vicenza-Padova! Le due squadre scendono in campo a 24 ore dal rinvio per l’allerta meteo nell’andata del secondo turno dei playoff!