La diretta testuale di Vicenza-Carrarese, match dello stadio Romeo Menti valevole per l’andata della finale della fase nazionale dei playoff del campionato italiano di Serie C 2023/2024. La formazione biancorossa arriva dalla vittoria per 2-1 contro l’Avellino, che le ha consentito di staccare il passa per questo ultimo atto dei playoff. Adesso manca soltanto un passo per provare a tornare in Serie B. La compagine toscana, dal suo canto, si è sbarazzata del Benevento e ora vuole coronare il sogno di centrare la sua prima storica promozione in Serie B. La partita andrà in scena nella giornata di mercoledì 5 giugno alle ore 21:00.
PER AGGIORNARE FAI REFRESH O CLICCA F5
LE FORMAZIONI UFFICIALI
VICENZA (3-4-3): Confente; Cuomo, Fantoni, Laezza; De Col, Ronaldo, Greco, Costa; Della Morte, Delle Monache, Pellegrini
CARRARESE (3-4-2-1): Bleve; Illanes, Di Gennaro, Imperiale; Belloni, Zuelli, Schiavi, Cicconi; Panico, Della Latta; Finotto
Vicenza-Carrarese 0-0
_____________________________________________________
94′ – FINISCE QUI. Pareggio a reti bianche, verdetto rimandato a domenica.
93′ – Cross di Della Morte, Sandon devia di testa ma manca alto.
90′ – Quattro minuti di recupero.
86′ – Occasione Vicenza! Azione rocambolesca di Della Morte, sugli sviluppi Costa si avventa sulla palla vagante al limite: il suo sinistro esce di centimetri con Bleve immobile.
73′ – Ci prova Della Morte, che trova lo spazio dai 25 metri ma il suo sinistro si spegne sul fondo, lontano dai pali difesi da Bleve.
62′ – Occasione colossale per il Vicenza, con Proia che spara alto a porta spalancata: tutto fermo, però, per un fallo precedente di Pellegrini.
52′ – Arriva il primo cartellino della partita, ed è un giallo pesante: si tratta di Proia che, diffidato, salterà il ritorno.
51′ – Occasione importante per Schiavi, che dal limite manda alto.
50′ – Cross profondo di Costa, attento Bleve in presa bassa ad anticipare Pellegrini.
46′ – Si riparte.
FINE PRIMO TEMPO. Carrarese intraprendente, Vicenza che chiude senza tiri nello specchio: si va al riposo sullo 0-0.
45′ – Tre minuti di recupero.
34′ – Confente padrone dell’area piccola con un paio di uscite e una presa alta. Continua a spingere la Carrarese.
26′ – Poche occasioni, ma sale l’intensità in campo: la Carrarese propone un pressing molto alto, il Vicenza prova a uscire in velocità e reclama un cartellino giallo nei confronti di Di Gennaro per fallo su Pellegrini.
17′ – Costa prova a scuotere il Vicenza: il suo mancino esce sul fondo ma trova gli applausi del pubblico locale.
10′ – Avvio di partita favorevole agli ospiti, decisamente più intraprendenti: ci prova due volte Schiavi, che non trova però lo specchio.
6′ – Esce in lacrime Ronaldo per un problema al ginocchio dopo un contrasto: al suo posto entra Rossi. Il gioco riprende dopo circa tre minuti per i soccorsi al centrocampista biancorosso.
1′ – Subito uno squillo per la Carrarese con Finotto, che da posizione defilata prova a sorprendere Confente, attento nel coprire il primo palo.
1′ – Si comincia, primo possesso per il Vicenza.
20:50 – Gentili lettori di Sportface, buonasera e benvenuti alla diretta live di Vicenza-Carrarese: si parte tra pochissimi minuti.
Le scelte di Vecchi
| STARTING XI
I Biancorossi scelti da Mister Vecchi per la gara di andata della Finale Playoff contro la @CarrareseCalcio
#ForzaVicenza #ForzaLane ⚪️ pic.twitter.com/xea0tBZ7fG— L.R. Vicenza (@LRVicenza) June 5, 2024
Le scelte di Calabro
STARTING XI
Manca poco! Forzaaaaaaaaaaaa! #Playoff2024 pic.twitter.com/Q5OPFQuA15
— Carrarese Calcio (@CarrareseCalcio) June 5, 2024