Live Calcio

LIVE – Verona-Roma, Mourinho in conferenza stampa (DIRETTA)

José Mourinho
José Mourinho, Roma - Foto LiveMedia/Gianluca Ricci

La diretta live della conferenza stampa di José Mourinho alla vigilia di Verona-Roma, match valido per la seconda giornata di Serie A 2023/2024. Il tecnico portoghese, ancora squalificato in seguito alla sanzione a tempo di dieci giorni a partire dall’inizio del campionato, parlerà ai cronisti riuniti a Trigoria e risponderà alle domande inerenti l’incontro del Bentegodi contro l’Hellas, assolutamente da vincere per non perdere ulteriore terreno dopo il pareggio all’esordio. Appuntamento alle ore 14 di venerdì 25 agosto.

COME SEGUIRLA IN TV

Sportface.it non vi lascerà soli e vi terrà informati in tempo reale.

PER AGGIORNARE LA DIRETTA PREMERE F5 O FARE REFRESH


14.12 Termina qui la conferenza stampa di Mourinho.

14.10 “Renato torna dopo la sosta penso, anche per la sua storia clinica, spingere per recuperarlo troppo presto non è la direzione giusta. 

14.07 “Se miglioriamo solo noi, possiamo arrivare quarti. Il problema è che migliorano anche gli altri. Il mio obiettivo non può andare più lontano di vincere la prossima, non sono capace. Inter, Milan, Napoli, Juventus, giocano dichiaratamente per il titolo, quindi ovviamente nelle prime quattro, dopo c’è una Lazio che ha fatto l’impresa l’anno scorso ma è stata in vacanza in Europa, l’Atalanta che investe tanto, la Fiorentina che chiaramente ha detto quello che vuole se rifiuta 42 milioni per un giocatore. Noi non siamo nelle condizioni di farlo. Roma tra quinto e ottavo posto, se possiamo fare un’impresa e finire tra i primi quattro ottimo”.

14.05 “Mercato in uscita? Vediamo se non arriva l’Arabia, la nostra rosa può migliorare ma anche peggiorare, c’è questo rischio. Vediamo per le cessioni, abbiamo solo quattro centrali e ben tre esterni di destra. Se arriva qualcuno ottimo, se non arriva andiamo avanti così. Voglio i giocatori motivati, anche chi gioca di meno. Arriverà il momento in cui tutti saranno importanti”.

14.02 “Pinto mi ha detto che viene un altro attaccante, non mi ha detto quale sarà. Lavoreranno forte per avere un altro attaccante con caratteristiche diverse, e io ho detto lavorate tranquilli. Non abbiamo la capacità economica di comprare un giocatore che ha fatto una grande stagione, ci sono squadre che dicono no, altre che danno valori impossibili, dobbiamo adattarci e la gente deve capirlo. E’ una sorpresa che Renato non può giocare domani? No, ma se gioca ad altissimo livello senza infortuni è titolare del Psg, non viene a Roma in prestito. Stessa cosa Dybala l’anno scorso, tanti club avevano dubbi sulla condizione di Paulo, per questo lo abbiamo preso”.

14.01 “Renato Sanches non sarà disponibile a Verona, vogliamo uscire da Verona con quattro punti in classifica”.

14.00 “A Verona una sconfitta e una vittoria in extremis, sempre stato molto difficile. Il loro nuovo allenatore è molto bravo, gli piace fare un calcio diverso dagli ultimi anni all’Hellas, lui è tornato alla stabilità degli anni precedenti, praticamente ha giocato come prima, non sappiamo se giocheranno come vuole il nuovo mister o come nel passato, siamo preparati per entrambe le opzioni”.

13.59 “I tremila tifosi saranno buoni, all’Olimpico stadio pieno ma pochi quelli che volevano giocare con la squadra, magari tanta gente era più interessata a bere una birra all’intervallo, il tifo vero non c’era tanto. Se questi vanno a Verona in un sabato di agosto vanno lì per stare con la squadra”.

13.57 “Lukaku? Se arriva un altro attaccante, ed è di qualità, oltre a Belotti e Azmoun, stiamo parlando di buone opzioni lì davanti. Io aspetto tranquillo. Ma io penso a domani, è importante”.

13.55 “Azmoun non è ancora un mio giocatore, faccio fatica a parlarne. Sta facendo le visite ma non ha firmato, non lo vedo come un giocatore romanista. Immagina Lukaku che è del Chelsea, per non scappare dalla domanda, ci sono allenatori e club dove si scelgono i giocatori e quelli che arrivano sono la prima scelta, la maggior parte di questi sono in Inghilterra. La nostra situazione è diversa, il direttore mi ha proposto Azmoun, non come mio attaccante, ma uno dei miei attaccanti, per essere uno dei miei, se la condizione è buona, è un giocatore che può aiutare. Lo possiamo prendere in prestito solo perché non è andato bene al Leverkusen”.

13.53 Amici di Sportface, buon pomeriggio da Trigoria, benvenuti alla diretta della conferenza stampa di José Mourinho

SportFace