La diretta live di Venezia-Ternana, match valevole per la quindicesima giornata del campionato di Serie B 2022/2023. Sfida tra alta e bassa classifica tra il Venezia penultimo, con 12 punti, e la Ternana settima, a pari punti però Bari e Parma e a soli 4 punti dal secondo posto. Calcio d’inizio alle ore 14:00 di sabato 3 dicembre, chi avrà la meglio?
Sportface.it non vi lascerà soli e vi terrà informati con gli aggiornamenti in tempo reale.
PER AGGIORNARE IL LIVE FARE REFRESH O CLICCARE F5
Venezia-Ternana 2-1 (9′ Pohjanpalo, 37′ Falletti (r), 45’+2′ Pohanpalo)
_________________________________________________________________________
FINE SECONDO TEMPO 2-1
90’+6′ – Esce sul fondo il cross di Partipilo, finisce qui il match.
90’+2′ – Bertinato! Il portiere del Venezia arriva anche sul tentativo di Capanni dal limite.
90′ – Quattro minuti di recupero.
86′ – Bertinato si allunga e arriva anche sul gran mancino da fuori di Partipilo.
84′ – Altra occasione per il Venezia: mischia su azione di calcio d’angolo, Ceppitelli e Wisniewski si ostacolano e la palla finisce clamorosamente alta.
79′ – Risponde il Venezia e lo fa con i nuovi entrati: Busio disegna un tiro arcuato perfetto che si stampa sulla traversa, poi Haps ci prova al volo di sinistro con Iannarilli che accompagna la palla sul fondo.
76′ – Cross preciso ma forse troppo potente di Corrado per Partipilo, che non riesce ad indirizzare al meglio il colpo di testa e manda alto di poco.
71′ – Occasionissima Ternana e gran parata di Bertinato. Iniziativa sulla destra della Ternana, il pallone deviato si alza e Agazzi colpisce al volo a botta sicura: parata straordinaria dell’estremo difensore dei veneti.
66′ – Punizione da posizione interessante per il Venezia: Iannarilli non ha grossi problemi a bloccare a terra il tiro di Tessmann.
58′ – Palla velenosa persa dal Venezia, Falletti va al cross basso su cui Bertinato si allunga a una mano; poi in qualche modo la difesa allontana il pallone vagante a un metro dalla porta.
58′ – Ci prova Cassata dai 20 metri, il suo tentativo di mancino è lento e impreciso, terminando abbondantemente a lato.
55′ – Avvio di secondo tempo con la Ternana che sembra avere alcune difficoltà in fase offensiva, soprattutto per imprecisione nei passaggi.
51′ – Ancora Pohjanpalo pericoloso, con il suo mancino che viene bloccato a terra da Iannarilli.
46′ – Comincia la ripresa.
FINE PRIMO TEMPO 2-1
45’+2′ – GOL VENEZIA. Palla persa da Coulibaly, Tessmann serve Johnsen che trova un corridoio perfetto per Pohjanpalo, che da pochi passi realizza la doppietta personale.
45′ – Due minuti di recupero.
44′ – Altra grande parata di Bertinato, che allunga il piedone in spaccata sul tentativo defilato di Partipilo.
40′ – Brutta uscita di Bertinato, che concede una doppia occasione a Pettinari sfoderando però due notevoli parate.
37′ – GOL TERNANA. Non sbaglia Falletti dal dischetto con il “cucchiaio”.
36′ – Calcio di rigore per la Ternana. Braccio largo di Crnigoj dopo una deviazione di Pettinari. Camplone assegna il penalty dopo essere stato richiamato all’on-field review.
32′ – Fase della partita in cui è la Ternana a provare a fare il gioco ma senza aver avuto altre occasioni da rete. Il Venezia prova a colpire in contropiede ma con la pioggia è difficile calibrare i passaggi lunghi.
21′ – Riparte il Venezia con Crnigoj, che però sbaglia completamente scelta mettendo una palla in mezzo su cui nessun compagno può arrivare.
20′ – Colpo di testa di Mantovani su calcio d’angolo: palla alta di pochissimo con Bertinato immobile.
13′ – Risponde la Ternana: Sponda aerea di Pettinari per l’accorrente Partipilo, che calcia al volo ma non centra lo specchio.
11′ – Attacca ancora il Venezia, con Pohjanpalo che viene murato.
9′ – GOL VENEZIA. Cross dalla sinistra su cui Corrado si fa rubare palla da Candela; subentra Pohjanpalo con il tiro su cui Iannarilli compie una gran parata, ma nulla può sul tap-in del finlandese.
6′ – Avvio di partita su buoni ritmi anche se senza occasioni da rete. Interessante cross di Partipilo sul primo palo, non ci arriva nessuno e Bertinato blocca. Poi Crnigoj si prova da lontano sparando alle stelle.
1′ – Ecco il fischio d’inizio, si parte.
13:50 – Gentili lettori di Sportface, buon pomeriggio e benvenuti alla diretta live di Venezia-Ternana, che comincia tra pochi minuti.