La diretta live della conferenza stampa di Rudi Garcia alla vigilia di Union Berlino-Napoli, match della terza giornata di Champions League 2023/2024. Gli azzurri sono attesi da un impegno davvero cruciale in questo girone, visto che è qui che forse si chiude la pratica per la qualificazione o si rischia di complicare tutto. Appuntamento per seguire le parole del tecnico francese previsto alle ore 19.15 di lunedì 23 ottobre.
Sportface.it non vi lascerà soli e vi terrà informati in tempo reale.
PER AGGIORNARE LA DIRETTA PREMERE F5 O FARE REFRESH
Grazie per averci seguito, buona serata!
20.17 – TERMINA LA CONFERENZA STAMPA!
“Partite decisive per qualificazione? Doppia sfida molto importante, perciò vogliamo vincere domani. Speriamo almeno di rimanere secondi, poi ci sarà il tempo di vedere per la sfida di ritorno. Non mi piace parlare del ritorno, ma domani siamo motivati per fare in modo di vincere. Quando giochi fuori casa non puoi pensare che sia semplice, ma se riusciamo a essere al nostro livello più alto possiamo sperare di ottenere i tre punti. Dobbiamo stare molto attenti a una squadra con qualità come l’Union”.
“A Verona avevamo quasi un’intera curva di tifosi che ci hanno incoraggiato. Ho letto effettivamente che chi viene a Berlino si è fermato a Verona per vedere la partita. Questa è una cosa bellissima. Chi viene in trasferta per sostenere la sua squadra del cuore risparmia su altre cose visto l’impegno economico, quindi massimo rispetto”.
“Bonucci? Non posso parlare del suo trasferimento in Bundesliga. Lui è un grande giocatore, ha fatto parte di un momento con la Juventus in cui hanno dominato il calcio italiano. Ne sono il primo testimone perché ero alla Roma cercando di lottare contro di loro. Anche con l’Italia ha fatto benissimo”.
“Tousart è un giocatore che dà l’anima per la squadra, forte fisicamente che gioca in un modo semplice. Io gli voglio bene, tranne che per i 90 minuti di domani. E’ un giocatore che gli allenatori amano avere perché con uno del genere si può andare in guerra”.
“Bisogna essere misurati. Non facciamo né tutto bene ma neanche tutto male. Guardiamo avanti e giochiamola domani. Siamo qui per vincere. Dobbiamo rispettare l’Union perché se l’è meritata questa Champions. Nessuna partita è mai vinta prima di giocarla, tantomeno in Champions. Testa alla partita di domani, tutto il resto è letteratura”.
“Quanti dubbi ho? Su cosa? Sul rasoio domattina per essere bello? Ah, di formazione. Ho pochi dubbi, la squadra ce l’ho in testa. Ma la notte porta consiglio, quindi vediamo. L’importante è che stiano tutti bene”.
“Il gruppo è unito, ma lo è dall’inizio della stagione e non solo a Verona. Anche se non abbiamo vinto tutte le gare i giocatori si sono sempre impegnati e hanno dato al massimo. A Verona non era facile vincere, giocando alle 3 del pomeriggio e a meno di 3 giorni da una partita di Champions. Sono abbastanza contento del modo in cui ci siamo mossi a Verona, anche se abbiamo solo fatto il nostro. Dopo il ko con la Fiorentina non era una catastrofe e dopo la vittoria con il Verona non c’è da essere euforici. Domani dovremo essere sempre in partita, essere protagonisti ed imporre il nostro gioco. L’Union è brava in profondità, in contropiede e in termini di fisicità, perciò dovremo essere bravi e concentrati dall’inizio alla fine”.
“Penso che saremo motivati perché in Champions League non c’è mai bisogno di insistere. La Champions è sempre una competizione bella da giocare e parteciparvi è una cosa bella sia per i giocatori che per l’allenatore. Noi abbiamo iniziato bene contro il Braga. L’obiettivo di domani è riprendere i punti persi in casa contro il Real nonostante un’ottima gara”.
“Sappiamo che la storia recente dell’Union Berlino è stata bella perché non si aspettavano di qualificarsi per la Champions dopo la promozione in Bundesliga. Lo scorso anno hanno fatto un ottimo campionato, meritando la qualificazione in Champions. Abbiamo studiato questa squadra che è in un momento difficile, ma ha buoni giocatori. Ne conosciamo alcuni come Bonucci, ma io penso anche ad alcuni francesi come Tousart, che rivedrò con grande piacere”.
COMINCIA LA CONFERENZA STAMPA!
19.50 – Ora dovremmo esserci per davvero. Ancora qualche istante e finalmente parleranno Zielinski e Rudi Garcia.
19.46 – L’Union Berlino accoglie i partenopei con un messaggio di benvenuto proiettato sul maxi-schermo.
19.42 – Rudi Garcia è in campo proprio adesso per le interviste con le pay tv. Bisognerà dunque attendere ancora un po’ prima della conferenza stampa.
19.40 – Ancora niente Garcia e Zielinski in conferenza stampa. Probabilmente a causa del traffico, la squadra è arrivata all’impianto con un po’ di ritardo.
19.37 – Sono arrivati anche i calciatori del Napoli per un primo test del terreno di gioco.
19.35 – Walkaround dell’Olympiastadtion per De Laurentiis. Incalzato dai giornalisti, non ha rilasciato dichiarazioni.
19.30 – Per il momento De Laurentiis sta chiacchierando con i giornalisti presenti in loco. Ancora nessun segno di Garcia.
19.25 – Presente in sala stampa anche Aurelio De Laurentiis. Non è chiaro se parlerà o meno.
19.20 – Ancora qualche minuto d’attesa, poi finalmente comincerà la conferenza stampa.
19.15 – Insieme a Garcia parlerà anche Piotr Zielinski.
19.10 – Amici di Sportface, benvenuti alla diretta testuale della conferenza stampa di Rudi Garcia. A breve le sue parole.