La diretta live di Udinese-Union Berlin, match valevole come seconda gara amichevole della nuova stagione per i bianconeri. Gli uomini di Andrea Sottil, con il cambio in panchina, proveranno a dar vita ad un nuovo ciclo magico, come in Friuli non si vede da anni, e daranno quindi il massimo già dall’inizio della stagione. Calcio d’inizio alle ore 15:15 di sabato 16 luglio, chi avrà la meglio?
Sportface.it non vi lascerà soli e vi terrà informati con gli aggiornamenti in tempo reale.
Udinese-Union Berlin 3-3 (26′, 43′ Nestorovski, 55′ Benkovic; 44′ Khedira, 49′ aut.Nuytinck, 63′ Knoche)
Udinese (3-5-1-1): Padelli; Becao, Nuytinck, Benkovic; Soppy (64′ Molina), Arslan (64′ Lovric), Walace (64′ Jajalo), Makengo (74′ Palumbo), Udogie (74′ Ebosele); Pereyra (64′ Success); Deulofeu (15′ Nestorovski, 74′ Pafundi)
Union Berlin (3-5-2): Ronnow; Jeackel, Knoche, Heintz; Ryerson, Schafer (79′ Kemlein), Khedira, Haberer (64′ Otztunali), Giesselmann; Becker (64′ Skarke), Siebatcheu.
_________________________________________________________________
FINE SECONDO TEMPO
86′ – Grande azione personale di Ebosele, che accellera sulla sinistra, si accentra in area e prova il tiro, ma viene bloccato da Jeackel.
80′ – Dieci minuti al termine. Ora i ritmi si sono leggermente abbassati.
75′ – Altri cambi per l’Udinese: entrano Palulmbo, Ebosele e il gioiellino Pafundi. Quest’ultimo al posto di Nestorovski, autore di una doppietta.
74′ – Union vicinissima al vantaggio! Siebatcheu da centro area colpisce il palo esterno.
70′ – Cooling break!
64′ – Giostra di cambi. Per l’Udinese entrano Molina, Jajalo, Lovric e Success.
63′ – GOL UNION BERLINO! Arriva la risposta dei tedeschi, anch’essa su punizione. Incornata vincente del difensore centrale Knoche.
55′ – GOL UDINESE! BENKOVIC! Tornano in vantaggio i ragazzi di Sottil. Punizione pennellata da parte di Arslan sulla testa del difensore.
52′ – Animi abbastanza tesi, nonostante il contesto amichevole. Arrivano due gialli per i tedesci, a Schafer e Khedira.
49′ – GOL UNION BERLIN! AUT.NUYTINCK! Altra azione del solito Becker sulla destra, palla velenosa al centro e Nuytinck anticipa Padelli, mettendo però il pallone nella sua porta.
46′ – Si torna in campo. Nessuna sostituzione per le due squadre all’intervallo.
FINE PRIMO TEMPO
44 ‘ – GOL UNION BERLIN! KHEDIRA! Arriva immediata la reazione dei tedeschi, che vanno a segno con il fratello minore del più famoso Sami.
43′ – GOL UDINESE! NESTOROVSKI! Raddoppiano i friulani, ancora con il centravanti macedone, che si gira in area e mette la palla sotto la traversa dopo una straordinaria azione personale di Soppy sulla destra.
37′ – Altra punizione dal limite per l’Union dopo il fallo subito da Schafer: va sulla palla Becker, ma il suo tiro finisce altissimo.
34′ – Iniziativa interessante da parte di Becker, che mette un pallone interessante al centro, ma nè Siebatcheu sul primo palo nè Schafer sul secondo riescono ad arrivarci.
31′ – Altro fallo da parte dei giocatori dell’Union: questa volta Schafer arriva in ritardo nel tentativo di calciare il pallone e colpisce duramente Arslan, che ha bisogno delle cure dello staff.
26′ – GOL UDINESE! NESTOROVSKI! Palla in profondità di Pereyra per Makengo sull’out di sinistra, il francese mette al centro e il centravanti non perdona con un piatto nell’angolino. Udinese in vantaggio.
23′ – Cooling break in corso. Per ora partita molto fisica, i tedeschi stanno mettendo in campo parecchia intensità, creando anche qualche malumore sulla panchina dei friuliani per i troppi falli.
15′ – Deulofeu sembra tranquillizare il suo allenatore, dicendo che non si tratta di nulla di grave, ma preferisce non rischiare. Al suo posto entra Nestorovski.
13′ – Dopo essere rimasto vittima di un contrasto di gioco Deulofeu chiede il cambio!
10′ – Altro pericolo per la difesa friulana. Lancio di Ryerson in profondità per Becker, che mette al centro per Siebatcheu, ma l’attaccante anche questa volta non riesce ad arrivare sul pallone.
9′ – Union molto più in palla in questo inizio. Già un paio di calci d’angolo conquistati, ora c’è una pericolosa punizione dal limite. Se ne incarica Ryeson, ma la palla finisce alta sopra la traversa.
3′ – Subito partita vivace nei primi minuti. Siebatcheu non riesce a trovare la deviazione vincente in area di rigore, poi dall’altro lato del campo è Deulofeu con un tiro da fuori area ad impensierire il portiere dei tedeschi.
1′ – Si parte!
15:10 – Buon pomeriggio amici di Sportface e benvenuti alla diretta testuale dell’amichevole tra Udinese e Union Berlin. Fischio d’inizio tra pochi minuti!