[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
L’Inter di Antonio Conte si prepara ad affrontare l’Udinese nel match della diciannovesima giornata di Serie A, in programma sabato 23 gennaio alle ore 18 alla Dacia Arena. Nella giornata odierna venerdì 22 gennaio il tecnico nerazzurro parlerà nella classica conferenza stampa di vigilia. Sportface.it seguirà il tutto in diretta attraverso degli aggiornamenti in tempo reale
____________________________________________________________________________
13.55 – “A noi deve interessare poco se vengono esaltati i nostri meriti o i demeriti dell’avversario. Noi sappiamo che contro la Juventus abbiamo giocato una partita importante e la Juve tante altre volte, in difficoltà, ha dato delle ottime risposte. Senza una nostra ottima partita difficilmente l’avremmo vinta contro questo tipo di squadre abituate a sentire il sangue negli scontri diretti. A noi va benissimo tutto perché alla fine l’unica valutazione che dobbiamo fare è quella nostra, sapere quanto c’è stato di nostro. Noi abbiamo vinto la partita con merito, è giusto che si facciano commenti e che ognuno abbia la propria opinione. Rispettiamo l’opinione di tutti ma andiamo avanti col nostro pensiero”
13.52 – “Non è giusto fare paragoni e non mi piace fare paragoni rispetto a quello che è successo alla Juventus. Ci sono sempre delle situazioni che vanno affrontate nella giusta maniera, non tutto deve e può essere sempre uguale. E’ inevitabile che la nostra crescita passa da una convinzione, dal fatto di riuscire a convincere i calciatori. E c’è solo un modo per convincerli: il lavoro e il lavoro deve portare i risultati perché quando non arrivano i risultati anche noi tecnici veniamo messi in discussione. C’è sicuramente un lavoro a livello psicologico e di testa da fare. I miei giocatori sanno che a loro non mentirò mai, non vendo fumo, sanno quello che penso realmente. E questo per me è più importante di quello che si possa dire all’esterno”
13.49 – “Abbiamo iniziato un percorso da un anno e mezzo con miglioramenti sotto tutti i punti di vista. Abbiamo iniziato questo percorso che comunque deve portare a una crescita di tutti i calciatori perché gli obiettivi importanti passano attraverso la crescita di tutti quelli che hai”
13.45 – “Inter e Milan hanno raggiunto la Juventus come qualità di gioco? In questo campionato ci sono almeno 7 squadre che possono giocare per un duplice obiettivo, sia per lo Scudetto che per la Champions. Il girone di andata ha confermato questo tra chi ha viaggiato con un passo un po’ più spedito o ritardato rispetto le altre. Ci sono squadre che se la possono giocare”
13.43 – “Per una squadra come l’Inter è sempre importante confermarsi, in ogni partita dobbiamo cercare il massimo, dobbiamo avere questa ambizione. Sappiamo benissimo che domani si ricomincia, ci sono tre punti in palio contro un’ottima squadra e quindi bisognerà essere al 110%, affrontare tutte le situazioni nella stessa maniera. Bisogna ritrovare l’attenzione e la concentrazione vista contro la Juventus”
13.42 – “Contro la Juventus siamo stati bravi a sfruttare i loro punti deboli, siamo stati attenti a non commettere errori. Abbiamo vinto una partita che ci ha fatto capire che siamo sulla strada giusta ma sappiamo che da qui sino alla fine del campionato c’è tantissima strada da percorrere. Dobbiamo farlo migliorandoci sempre più”
13.40 – Le prime parole di Conte: “Non bisognerebbe mai affrontare con superficialità nessuna squadra nel campionato italiano. Specialmente squadre come l’Udinese: una squadra fisica, strutturata e con la propria identità. Ha buoni giocatori di gamba. E’ una gara da non sottovalutare ed è da preparare nel migliore dei modi perché ci aspettiamo una gara dura”
13.39 – Siamo ancora in attesa dell’arrivo del tecnico nerazzurro
13.23 – Gentili lettori benvenuti alla diretta testuale della conferenza di Antonio Conte pre Udinese-Inter. Intorno alle ore 13:30 il tecnico nerazzurro parlerà alla stampa
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]