Grande attesa per la conferenza di Josè Mourinho alla vigilia di Trabzonspor-Roma, match dell’andata del playoff di Conference League 2021/2022. La squadra giallorossa si allenerà in mattinata a Trigoria e partirà alle 15:00 in Turchia, con arrivo previsto intorno alle 18:30. Poi il tecnico prenderà la parola in sala stampa per presentare quella che sarà la sua prima gara ufficiale sulla panchina capitolina. Sportface.it vi terrà compagnia con una diretta testuale e aggiornamenti in tempo reale a partire dalle 19:15.
19:31 – “Il Trabzonspor è una squadra organizzata. Hanno molta esperienza, al contrario nostro. Abbiamo due tempi per giocare, noi faremo di tutto per vincere”
19:20 – “La voglia della gente di lavorare è la cosa che mi ha colpito di più”
19:18 – “Gioca Ibanez con Mancini. Smalling? Ho fiducia su di lui per la stagione. Chris ha lavorato tutti i minuti del precampionato, e lo ha fatto benissimo e con fiducia. Contro il Raja è scivolato e ha sentito un fastidio. Stiamo lavorando a livello preventivo, possiamo migliorare su degli aspetti”
19:13 – E ancora: “Non voglio paragonare i miei attaccanti con gente che ce l’ha fatta, è pericoloso e dà pressioni extra ai giovani giocatori. Ma i nostri giocatori in attacco hanno tutte caratteristiche diverse, sono bravi. E possono anche giocare insieme. Ero felice e tranquillo quando abbiamo preso Shomurodov. Ho percepito preoccupazione quando si è iniziato a parlare della cessione di Dzeko ma la società ha risolto il problema. Abraham ha vinto tutto a 23 anni ma è ancora un ragazzo giovane e con grande potenziale. Stesso discorso per Shomurodov e Borja Mayoral”
19:11 – Si parte. Ecco le parole del portoghese: “Non sembra un playoff di Conference League. Qualcuno pensava di vedere una competizione senza squadre top, ma sembra come minimo una partita di Europa League. Qualche anno fa Roma e Trabzonspor giocavano la Champions. Sarà un peccato perdere una delle due squadre giovedì prossimo. C’è qualità, entrambe possono dare plusvalenza a questo torneo”
19:09 – A breve la conferenza stampa di Mourinho. Seguitela con noi. Si inizia alle 19:15