Live Calcio

LIVE –Torino-Milan, Pioli in conferenza stampa (DIRETTA)

Il Milan, dopo aver superato il Cagliari nello scorso turno, si prepara ad una nuova sfida contro il Torino nel match valevole per la trentasettesima giornata del campionato di Serie A 2023/2024. La squadra rossonera vuole assolutamente portare a casa la vittoria per chiudere nella miglior maniera possibile una stagione caratterizzata da diversi alti e bassi. A questo punto l’obiettivo è quello di fare più punti possibili, prima di voltare definitivamente pagine con la nuova stagione. Nella giornata odierna, venerdì 17 maggio, il tecnico rossonero Stefano Pioli, parlerà in conferenza stampa per presentare la partita e rispondere alle varie domande dei giornalisti.

COME SEGUIRLA IN TV

Sportface.it seguirà il tutto in diretta attraverso degli aggiornamenti in tempo reale.

PER AGGIORNARE LA DIRETTA FARE REFRESH O CLICCARE F5
____________________________________________________________________________

13.55 – Si chiude la conferenza stampa di Stefano Pioli.

13.52  – “La Champions League è un traguardo difficile da raggiungere. Il livello è molto alto, ma le sorprese ci sono sempre. Un esempio è il Borussia Dortmund di quest’anno, che è arrivato quinto in Bundesliga ma ha fatto finale. E’ importante essere competitivi su tutti i fronti”.

13.50 – “Per le squadre che si trovano nella zona di classifica del Torino non è facile emergere. Ormai ci sono sempre quelle cinque o sei squadre che non escono dalle prime posizioni. Juric è un allenatore che stimo molto ed è difficile giocare contro il Torino. Per l’ambiente è difficile accettare stagioni di medio livello, ma il lavoro di Juric resta buono”.

13.47 – “Tutti i ragazzi hanno dato la massima disponibilità. Poi ci sono stati alcuni problemi, ma non legati al mancato sforzo o impegno del gruppo”.

13.45 – “Giroud e Kjaer non saranno facili da rimpiazzare. Sono stati giocatori importanti per la squadra. Negli ultimi cinque anni tanti giocatori sono cresciuti e hanno appreso a pieno la mentalità Milan”.

13.42 – “Ho parlato con Giroud. Non giocherà domani dall’inizio, ma potrebbe entrare. Sarebbe bello se arrivasse a 50 gol con il Milan (ora a quota 48 ndr.)“.

13.37 – “Difficile giudicare il Var a chiamata. Sono per avere meno interruzioni possibili. Non so se sia la soluzione migliore per eliminare le polemiche”.

13.36 – “Con il club ho sempre avuto un ottimo rapporto e sarà così fino alla fine. Poi ognuno prenderà la sua strada”.

13.34 – “Allegri è un grande allenatore ed è un vincente. In quanto allenatori dobbiamo gestire le pressioni e le critiche, che spesso sono esagerate. Non giudico e non commento i suoi comportamenti perché sono cose personali”.

13.33 – “Ci incontreremo con la società a fine stagione e faremo le valutazioni del caso sul futuro. Ora sono concentrato sul presente”.

13.32 – “Oggi non si è allenato Theo Hernandez per un attacco influenzale, vedremo se recupererà per domani. Se riuscirò farò giocare tutti nelle ultime due giornate”.

13.31 – “E’ stata una buona settimana di allenamento. La vittoria di Cagliari e il secondo posto aritmetico ci hanno dato serenità. Siamo motivati per fare bene con una delle migliori squadre in casa”.

13.30 – Ecco Stefano Pioli.

13.25 – Buon pomeriggio amici di Sportface, a breve arriverà in sala stampa Stefano Pioli.

SportFace