Tutto pronto per il fischio d’inizio di Taranto-Picerno, un match da seguire in diretta e valevole per il secondo turno della fase a gironi dei playoff di Serie C. Si parte alle 20:30 nella cornice di uno Iacovone delle grandi occasioni. Dopo il pareggio col Latina, utile per la qualificazione al secondo turno, i padroni di casa vogliono ripetersi contro un Picerno che ha chiuso la stagione regolare del girone C al sesto posto. Lo scorso 7 maggio il Picerno si è imposto per 2-0 sul Crotone, conquistando così la qualificazione. Si preannuncia uno stadio interamente sold out.
DOVE VEDERE LA GARA IN DIRETTA
E il tifo di Taranto vuole spingere la squadra di casa verso la fase nazionale di questa post season. “Il Picerno giocherà per un solo risultato e sarà più spensierato, mentre noi avremo sulle spalle la responsabilità di un popolo intero”, ha detto Capuano alla vigilia. Per una delle due squadre il sogno promozione resterà vivo dopo i novanta minuti. Sportface.it vi offrirà una diretta testuale con aggiornamenti in tempo reale a partire dal fischio d’inizio di Taranto-Picerno. L’arbitro del match sarà Stefano Nicolini di Brescia. Presente il Var.
PER AGGIORNARE IL LIVE FARE REFRESH OPPURE CLICCARE SU F5
Taranto-Picerno 0-0
90’+5 Finisce qui! Il Taranto vola alla fase nazionale dei playoff di Serie C, basta il pareggio in virtù della miglior posizione di fine campionato. Picerno che saluta.
90′ 5 minuti di recupero.
85′ Cartellino giallo per Albadoro.
77′ Gran parata di Summa sul tiro violento e angolato di Kanoute!
69′ Ammonito Simeri.
65′ Picerno accerchiato in area, Taranto che però non trova precisione. Stanno facendo di tutto gli ospiti per resistere, ma devono comunque segnare.
57′ Calcia Zonta, la palla viene ribattuta. Taranto ancora pericoloso.
51′ SBAGLIA KANOUTE’ DAL DISCHETTO! Palla fuori per l’attaccante del Taranto, incredibile. Si resta 0-0.
49′ Rigore per il Taranto! Pitarresi stende Zonta.
48′ Kanoute prende il palo! Occasione incredibile per i padroni di casa.
46′ Si riparte per il secondo tempo.
45’+2 Finisce qui il primo tempo, 0-0 tra Taranto e Picerno.
45′ 2 minuti di recupero.
39′ Il Taranto preme a caccia del vantaggio, avrebbe di fatto due gol di margine (contando che può bastargli il pareggio) e un uomo in più.
35′ Succede ben poco in questa fase, ovviamente tutto va a vantaggio del Taranto.
29′ Tira Matera, Summa mette in angolo.
21′ Espulso Murano per quello che pare essere un pugno dalle immagini, follia totale! E’ stato colpito Miceli. Il Picerno resta in dieci! Episodio che farà discutere.
18′ Attenzione perché potrebbe intervenire il Var! C’è un brutto fallo in mezzo al campo con un giocatore a terra, può starci il rosso.
11′ Taranto che fa possesso palla, evidentemente cerca una partita diversa rispetto a quella col Latina.
5‘ Vannucchi para sulla conclusione di Ceccarelli.
1′ Si parte!
20.30 Amici di Sportface, buonasera dallo stadio Iacovone e benvenuti alla diretta scritta di Taranto-Picerno. Secondo turno della fase del girone dei playoff, i padroni di casa possono contare su due risultati su tre. Dopo il minuto di silenzio per la strage di Casteldaccia si parte.