[the_ad id=”445341″]
Alle 08:30 di oggi, domenica 21 gennaio Simone Inzaghi interverrà in conferenza stampa per presentare la finale di Supercoppa Italiana contro il Napoli. Dopo la bella vittoria contro la Lazio in semifinale, il tecnico nerazzurro sogna un altro successo nel torneo. Sarebbe il quinto, più di tutti, anche di Lippi e Capello, che condividono il primato attuale col piacentino (4). Sportface.it vi offrirà la diretta testuale della conferenza stampa.
DOVE VEDERE LA CONFERENZA STAMPA
PER AGGIORNARE IL LIVE FARE REFRESH OPPURE CLICCARE SU F5
Termina la conferenza stampa!
8.55 – “Non m’intendo di ippica, ma di Inter e di calcio. Quello che facevo da bambino era solo giocare a pallone e mi piace continuare a farlo oggi”.
8.54 – “Vincere la Supercoppa sarebbe un bellissimo segnale per il campionato, ma dobbiamo focalizzarci su questa coppa che c’è. E’ sempre bello giocare una finale”.
8.53 – “Le distanze sono importantissime, soprattutto nel calcio di adesso. Dovremo stare molto attenti. Bisogna cercare di recuperare molto bene energie fisiche e mentali perché una semifinale te le fa spendere, ma ci vuole anche del lavoro tattico. Cerchiamo di dare alla squadra gli strumenti affinché la squadra sappia cosa deve fare”.
8.52 – “Importantissimo avere un capitano come Lautaro. Sta facendo un grandissimo lavoro ed è molto prezioso perché si assume le sue responsabilità . Oltre a quello che fa in campo, fa un grande lavoro anche fuori dal campo. Sono contento di lui e dei suoi compagni, ma non bastano questi 6 mesi fatti bene”.
8.51 – “Le due squadre arriveranno nelle stesse condizioni. Cambierà il modulo del Napoli, ma non dovrà cambiare l’intensità che metterà in campo l’Inter”.
8.49 – “Ai record ovviamente ci tengo, ma più per l’Inter che per Simone Inzaghi. Ho fatto i complimenti ai ragazzi che da quando hanno iniziato a lavorare antepongono l’Inter alle gioie personali. Quello deve essere il segreto della squadra. Il Napoli è una squadra di possesso: ne ha avuto di meno contro la Fiorentina ma ci può stare. Domani si pensa che Mazzarri possa confermare l’assetto della semifinale: stiamo lavorando su questo. Al di là del modulo, ciò che conta sono le motivazioni”.
8.48 – “Per quanto riguarda i giocatori, le mie attenzioni sono andate verso chi non ha giocato contro la Lazio mentre chi ha giocato ha fatto defaticante. L’allenamento di oggi sarà più indicativo per vedere cosa farò sulla formazione.
8.47 – “Sarebbe importante per l’Inter e per tutto l’ambiente perché sarebbe la terza consecutiva. Sarebbe importante e allo stesso tempo sappiamo che non sarà semplice. Abbiamo vinto negli ultimi due anni e vorremmo farlo contro il Napoli. Dovremo essere bravi ad organizzare una partita in due giorni e mezzo”.
8.46 – “Insidie? E’ una finale, quindi tante volte viene decisa da episodi. Bisognerà fare molta attenzione. In più è da organizzare in due giorni e mezzo, quindi presenta delle insidie ma la squadra deve continuare a lavorare come ha fatto in questo periodo. Veniamo da un’ottima semifinale, ma manca un ultimo passo contro i campioni d’Italia. Il Napoli è una squadra con una rosa lunga e con tantissima qualità ”.
8.45 – Prende la parola Inzaghi.
8.44 – “Da quando sono all’Inter mi sono trovato al fianco di attaccanti di livello e cerco di imparare da loro: mi danno quella spinta per alzare il livello ogni giorno”.
8.43 – “Rinnovo? Stiamo lavorando con la società . Io sono contento e penso alla partita di domani”.
8.42 – “Juventus? Io non ci penserò. Sono concentrato sulla nostra partita. Questo trofeo è uno dei nostri obiettivi stagionali e penso a preparare bene la partita”.
8.41 – “Divertimento è una bella parola perché è quello che fai quando inizi a giocare a calcio da bambino. In campo ci divertiamo, sembra che stai giocando con degli amici. Il gruppo va nella stessa direzione ed è importante quando i risultati vanno dalla tua parte. Sono contento dei miei compagni, dobbiamo continuare così”.
8.40 – “Noi attaccanti siamo contenti perché abbiamo tante occasioni di fare gol ed il merito è della squadra. Vuol dire che stiamo lavorando bene e abbiamo le idee chiare”.
8.39 – “Noi dobbiamo pensare sempre alla partita che ci aspetta. Sicuramente sappiamo che da qua alla fine sarà un periodo difficile perché abbiamo partite importanti, ma siamo tutti pronti e il mister lo sa. Il gruppo è unito, tutti sappiamo cosa fare quando entriamo in campo”.
8.38 – “Cerco di lavorare ogni giorno per migliorare, aiutare i compagni e rendere felici i tifosi. Mi sento ad un livello alto e sto lavorando tantissimo, ma non sta a me dire se sono tra i top in Europa”.
8.37 – “Dico sempre che non è importante chi segna, ma sviluppare il gioco come fatto l’altro giorno. Abbiamo fatto una grande gara e dobbiamo proseguire su questa strada. Dobbiamo continuare a lavorare: ci aspetta una partita importante contro un avversario di valore. Servirà una grande gara per portare a casa l’obiettivo”.
8.36 – Inizierà Lautaro Martinez.
8.35 – Problema tecnico: i giornalisti arabi non potranno fare le proprie domande per l’assenza di traduzione.
8.34 – Comincia la conferenza stampa!
8.25 – Oltre a Inzaghi parlerà anche Lautaro Martinez.
8.20 – Amici di Sportface, buongiorno e benvenuti alla diretta testuale della conferenza stampa di Simone Inzaghi. A breve le sue parole.
[the_ad id=”1049643″]
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]