[the_ad id=”445341″]
L’Atalanta, dopo aver ottenuto la vittoria all’esordio con i polacchi del Rakow, vuole trovare continuità anche contro lo Sporting Lisbona nel match valevole la fase a gironi di Europa League 2023/2024. La compagine bergamasca spera di portare a casa qualche punto da un campo estremamente complicato. Il tecnico nerazzurro Gian Piero Gasperini alla vigilia della gara, parlerà in conferenza stampa nella giornata di mercoledì 4 ottobre alle 18:30 per rispondere alle varie domande dei giornalisti.
Sportface.it seguirà il tutto in diretta attraverso degli aggiornamenti in tempo reale.
PER AGGIORNARE LA DIRETTA FARE REFRESH O CLICCARE F5
____________________________________________________________________________
19.10 De Roon sullo Sporting: “Giocare contro le migliori squadre è sempre bello, siamo contenti di essere qua, vogliamo fare una bella figura. La favorita per la vittoria finale dell’Europa League? Il Liverpool qualche anno fa ha vinto la Champions, per tutti è la favorita, ma come sempre in Europa può succedere di tutto, loro sulla carta sono i favoriti”
19.08 De Roon: “È stato un peccato non giocare in Europa come lo scorso anno. La cosa più bella è giocare queste partite, adesso siamo qua, ci sono tanti tifosi che ci seguono, per noi calciatori è importante, soprattutto per l’Atalanta“.
19.07 Gasperini sulla visita di Spalletti: “Col suo nuovo ruolo sta seguendo un po’ tutte le squadre italiane, chiaramente abbiamo parlato di quei giocatori che possono essere utili in chiave Nazionale, mi auguro che l’Atalanta possa dare sempre più il giusto apporto alla squadra azzurra. In questo senso, anche giocare le coppe ci può aiutare“.
19.03 Gasperini sui suoi giocatori: “Scamacca è recuperato, è disponibile. Può giocare, dall’inizio o a gara in corso. Domani giocheremo in un teatro molto prestigioso con cinquantamila persone, spero di poter offrire insieme allo Sporting una partita bella, che sia apprezzata dal pubblico. Questo sarebbe già un grande traguardo“.
18.55 Gasperini: “Giocatori ce ne sono tanti e molto bravi, ma sono contento di quelli che sono all’Atalanta. Amorim? Mi piace molto, adotta un modulo simile al nostro quando abbiamo iniziato a giocare in Europa. È una squadra che fa un calcio rapido e offensivo, i risultati parlano per lui“.
18.54 Gasperini sullo Sporting. “Lo Sporting è una squadra organizzata in tutti i reparti, si apprezza la capacità offensiva di questa squadra, la rapidità di questi giocatori. È una squadra compatta nel suo insieme. La parte forte di entrambe è l’organizzazione. Firmare per un pareggio? Non è mai possibile firmare per un pareggio. Dobbiamo giocare una partita cercando di fare il meglio delle nostre possibilità“.
18.53 Inizia la conferenza stampa di Gasperini
[the_ad id=”1049643″]
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180”]