[the_ad id=”445341″]
Il Napoli, dopo un buon avvio di questa nuova stagione, vuole iniziare con il piede giusto anche il suo percorso nella Champions League 2023/2024, affrontando lo Sporting Braga nel match valevole per la prima giornata della fase a gironi. I campioni d’Italia devono provare subito a fare tre punti in trasferta, dato che poi ci saranno gli impegni contro il Real Madrid. Nella giornata odierna di martedì 19 settembre, il tecnico del club partenopeo Rudi Garcia, parlerà in conferenza stampa per presentare la partita e rispondere alle varie domande dei giornalisti.
Sportface.it seguirà il tutto in diretta attraverso degli aggiornamenti in tempo reale.
PER AGGIORNARE LA DIRETTA FARE REFRESH O CLICCARE F5
____________________________________________________________________________
22:50 – Su Natan: “Abbiamo avuto la sosta per farlo lavorare. Ora non ha più problemi fisici, aveva un problema al ginocchio. Ora è più vicino a entrare in questa squadra, ma voglio far sì che ci siano buone condizioni”.
22:49 – Sul Braga: “Noi veniamo per vincere, con determinazione, ambizione e fiducia. Loro hanno qualità, conosciamo bene alcuni giocatori, ci sono tanti che hanno giocato in Francia e conosciamo bene, da Fonte a Moutinho. Penso anche a Bruma, Ruiz e non solo. Bisognerà essere continui, fin dal primo minuto dobbiamo mostrare determinazione, dare tutto e cominciare bene questa Champions League”.
22:44 – Sui singoli: “Osimhen ha iniziato bene, con due gol in tre partite, poi non ha segnato ma speriamo che lo faccia domani. Kvaratskhelia invece è stato frenato durante la preparazione da un infortunio, ha saltato la prima partita, la seconda solo nel secondo tempo. Poi ci ho parlato perché io lo voglio tranquillo, deve essere decisivo. Non segna da un po’, ma non deve pensarci. Queste serate sono fatte anche per i grandi calciatori e Khvicha è uno di quelli”.
22:39 – Su come migliorare: “Dobbiamo essere più efficaci sotto porta. Dobbiamo essere in grado di finire le partite senza prendere gol. In quattro partite abbiamo subito cinque gol, però analizzando le statistiche abbiamo subito otto tiri nello specchio. Quindi non difendiamo così male. Abbiamo subito un rigore, due palle inattive col Genoa, due contropiedi con la Lazio. Non è mai la stessa cosa: se concediamo poco, come all’inizio, faremo dei clean sheet e sarà più semplice vincere le partite”.
22:38 – “Se ho sentito De Laurentiis? L’ho sentito domenica e anche stamattina. Io sono sereno e tranquillo. Il presidente? Sembra anche lui, chiedetelo a lui”.
22:30 – Inizia la conferenza stampa di Garcia: “Siamo quinti, volevamo fare meglio ma siamo all’inizio della stagione. Dobbiamo essere più continui, ma il campionato è il campionato e la Champions è la Champions. Sono solo sei partite, vuol dire che ogni partita conta molto di più rispetto al campionato. Siamo qui per vincere, arriviamo con ambizione, determinazione e fiducia”.
[the_ad id=”1049643″]
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]