[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
La diretta live di Spezia-Bochum, amichevole del precampionato 2022 dei liguri. Gli aquilotti sfidano i tedeschi in questo incontro già molto probante per la squadra di Luca Gotti, a caccia della miglior condizione fisica in questi giorni di lavoro in ritiro. I liguri cercano minuti sulle gambe ma devono anche evitare infortuni, chi vincerà ? Appuntamento fissato alle ore 16.30 di sabato 16 luglio.
Sportface.it non vi lascerà soli e vi terrà informati con la diretta in tempo reale.
Gli 11 iniziali
SPEZIA: Zoet; Holm, Kornvig, Nikolau, Sala, Kiwior, Nzola, Bastoni, Antiste, Maggiore, Vignali
BOCHUM: Riemann; Masovic, Osterhage, Stoger, Losilla, Zoller, Stafylidis, Holtmann, Osei-Tutu, Janko, Lampropoulos
Spezia-Bochum 1-2 (62′ Asano, 66′ Losilla, 86′ Agudelo)
FINE SECONDO TEMPO
90’+1′ – Dopo un solo minuto di recupero, termina qui la partita.
86′ – GOL SPEZIA. Agudelo serve Verde centralmente, il quale ritorna la palla al colombiano, che si gira in un fazzoletto e dal limite insacca con un piazzato mancino.
81′ – Tiro di Asano, stavolta facile la parata di Zoet.
79′ – Bella sponda di Nzola per Ellertsson, che però, invece di tirare subito, prova un dribbling di troppo e viene fermato.
74′ – Si rivede lo Spezia in avanti: tentativo di Ellertsson, facile la parata del portiere del Bochum.
66′ – GOL BOCHUM. Raddoppio della formazione tedesca: calcio d’angolo su cui Losilla, completamente dimenticato dalla difesa, può colpire agilmente battendo Zoet.
62′ – GOL BOCHUM. Gran rete realizzata da Asano, che si fa tutta la fascia ad ampie falcate, ben seguito da Hristov; il giapponese poi rientra e batte Zoet sul primo palo.
61′ – Ed ecco la prima occasione da rete della ripresa: cross di Podgoreanu, tacco di Maggiore a mettere in mezzo e palla che sbatte contro Nzola e infine contro un difensore sulla linea.
60′ – Primo quarto d’ora della ripresa senza emozioni, ma lo Spezia, che ora conta su elementi come Gyasi, Agudelo e Verde, sta giocando meglio.
50′ – Buona manovra del Bochum, ma Asano, tra i nuovi entrati, sbaglia la misura del cross.
46′ – Comincia la seconda frazione.
FINE PRIMO TEMPO
45’+2′ – Sugli sviluppi del corner, tiro di Holtmann ben respinto da Zoet: intervento non facile perché Osterhage, che copriva la visuale all’ex PSV, si è abbassato all’improvviso. Su questa occasione, termina la prima frazione.
45’+1′ – Cross di Holtmann, bravo Vignali ad anticipare un avversario in area.
40′ – Ripartenza veloce del Bochum con Holtmann, che fa tutto bene tranne l’ultimo passaggio per l’inserimento in area di Osei-Tutu.
35′ – Buona uscita coi pugni su calcio d’angolo per Zoet, poi il tentativo di Stafylidis viene murato per un altro corner a favore del Bochum, ancora nulla di fatto.
33′ – Iniziativa di Antiste sulla destra, cross deviato da Bastoni, che forse toglie la palla a Nzola. Occasione che comunque sfuma, ma lo Spezia sta cominciando a spingere come ha fatto fino al quarto d’ora.
30′ – Lampropoulos soffre la fisicità di Nzola e deve fermarlo con le cattive; sul cross di Bastoni da punizione trova la testa dello stesso Nzola, che però non centra la porta.
26′ – Riprende il gioco dopo il cooling break.
18′ – Negli ultimi minuti, è il Bochum a farsi preferire, pur senza aver trovato occasioni da gol. Per lo Spezia, Kornvig appare molto attento e preciso in questi primi istanti di gara.
12′ – Cross teso di Holtmann verso Zoller, bell’intervento di Zoet ad anticipare il centravanti avversario.
9′ – Occasione da gol per lo Spezia! Il difensore avversario sbaglia a calcolare il rimbalzo del pallone e viene scavalcato dallo stesso, Nzola però non riesce a portarsi avanti la sfera in maniera ottimale, e al momento del tiro viene chiuso in uscita da Riemann. Sul cambio di fronte, Zoet compie un bell’intervento su Losilla, ma era fuorigioco.
7′ – Insiste lo Spezia: Antiste scatta in profondità , bravo Masovic ad usare il fisico contro un avversario decisamente più veloce.
5′ – Già al centro dell’azione Holm: il laterale scatta sulla destra, ma l’appoggio per Nzola è troppo morbido e Riemann può stendersi per bloccare il pallone. In precedenza, lo stesso Holm era stato anticipato da Stafylidis dopo l’incursione di Bastoni dalla sinistra.
2′ – Zoet chiamato in causa: presa molto comoda per la deviazione di Zoller sulla punizione battuta da Stoger.
16:31 – Si comincia, primo possesso palla per il Bochum.
16:20 – Gentili lettori di Sportface, buon pomeriggio e benvenuti alla diretta testuale dell’interessante amichevole di livello tra Spezia e Bochum, al via tra pochi minuti.
[the_ad id=”1049643″]
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]