[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
Tutto pronto per la conferenza stampa di Luciano Spalletti alla vigilia di Spartak Mosca-Napoli, match della quinta giornata di Europa League. L’allenatore parlerà alle 12:00 di martedì 23 novembre e Sportface.it vi terrà compagnia con una diretta testuale aggiornata in tempo reale a partire dall’inizio dell’evento. Quali saranno le sue parole? Scopriamolo insieme.
FINE CONFERENZA
12:33 – “Possiamo chiudere qui la qualificazione. Mertens fa parte di quella rosa di calciatori importanti a disposizione. Ci ha messo qualche giorno di più per via dell’operazione, rientra in una serie di valutazioni in questo doppio turno settimanale”
12:32 – “Nei confronti del calcio europeo, c’è sempre da imparare. Il nostro calcio può essere paragonato a quello russo, il primo livello è al pari del nostro calcio”
12:29 – “Il bilancio totale è super positivo, ora dobbiamo reagire. Giochiamo, poi si sta a vedere”, aggiunge il tecnico
12:20 – L’allenatore torna sulla partita con l’Inter: “Abbiamo fatto la partita, contro una squadra fortissima in ogni reparto. Ho parlato di coraggio in riferimento ad una parte centrale della gara, quando loro sono venuti a pressarci, mi aspettavo meno scelte comode. Ci siamo accontentati di mandare qualche palla in fallo laterale. Nel finale, con difficoltà ancora maggiori, la squadra ha creato opportunità senza farli ripartire”
12:18 – E’ il momento di Spalletti: “Le difficoltà aiutano le persone normali a diventare persone stupende, ad avere un destino straordinario. Mi aspettavo questi primi colpi di difficoltà , il periodo perfetto non poteva durare. Ci faremo carico delle difficoltà , andremo a sopperire all’assenza di questi calciatori”
12:16 – Sull’apporto di Spalletti: “Ci aiuta a migliorare ogni giorno, ma anche sul carattere e sul comportamento della papà . Lui è il nostro dodicesimo giocatore”, spiega il difensore che è stato allenato dal tecnico di Certaldo anche a Roma
12:13 – Ancora Juan Jesus: “L’Inter è una grande squadra, non ci sono stati errori difensivi, chi sta giocando, sta facendo bene. La fase difensiva non è affare solo dei difensori, ma anche dei centrocampisti, è un lavoro di squadra. Non c’è solo un merito dei difensori se siamo la difesa meno battuta, dobbiamo fare ancora tanto”
12:11 – “Dobbiamo vincere, per essere tranquilli sul passaggio del turno. Se vinciamo, potremo concentrarci sul campionato”, ha aggiunto il difensore
12:09 – La conferenza stampa inizia con Juan Jesus: “Mando un abbraccio a Victor, a Politano, Demme. Dopo la sconfitta contro l’Inter, sappiamo dove dobbiamo migliorare”. “Bravo”, dice Spalletti tra le risate della platea
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]