[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
Tutto pronto per il fischio d’inizio di Spartak Mosca-Napoli, match della fase a gironi di Europa League 2021/2022. Si gioca alle 16:30 di mercoledì 24 novembre con le due squadre a caccia dei tre punti. Emergenza per Spalletti che deve reinventare centrocampo e attacco. Sportface.it vi offrirà una diretta testuale con aggiornamenti in tempo reale nell’arco dei novanta minuti di gioco.
Sportface.it seguirà il match in diretta e fornirà costanti aggiornamenti in tempo reale.
Le formazioni ufficiali:
SPARTAK MOSCA (3-4-1-2): Selikhov; Caufriez, Gigot, Dzhikiya; Moses, Litvinov, Umyarov, Ayrton; Ignatov; Sobolev, Promes. Allenatore: Rui Vitoria.
NAPOLI (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Koulibaly, Juan Jesus, Mario Rui; Lobotka, Zielinski; Elmas, Mertens, Lozano; Petagna. Allenatore: Luciano Spalletti.
Spartak Mosca-Napoli 2-1 (3′ Sobolev rig., 28′ Sobolev, 64′ Elmas)
96′ – TRIPLICE FISCHIO DELL’ARBITRO. SPARTAK MOSCA BATTE NAPOLI 2 A 1. DECIDE LA DOPPIETTA NEL PRIMO TEMPO DI SOBOLEV.
92′ – Terzo cambio per lo Spartak: fuori Promes, dentro Larsson. Cambio troppo lento e mentre esce, Promes si becca anche il cartellino giallo.
90′ – Palla in mezzo dalla sinistra di Lozano. Colpo di testa in tuffo di Elmas e parata con i pugni di Selikhov. Intanto l’arbitro decreta il recupero: 5′.
87′ – Bruttissimo fallo di Sobolev su Mario Rui. Ammonizione sacrosanta.
84′ – Ammonito anche Spalletti per le troppe proteste da bordocampo.
83′ – Secondo cambio per lo Spartak: fuori Moses, dentro Rasskazov.
81′ – Cross sporcato messo in mezzo da Di Lorenzo. Gigot la spazza in angolo. Il Napoli tenta il tutto per tutto.
79′ – Primo cambio per Spalletti. Fuori Lobotka, dentro Rrhamani.
78′ – Giallo per Koulibaly per un fallo di mano volontario.
75′ – Mentre si infittisce la nevicata, Petagna va via sulla destra e mette in mezzo una palla interessante. Tiro di Mertens deviato in corner.
72′ – Primo cambio del match, lo effettua Rui Vitoria. Fuori Ignatov, dentro Lomovitskiy.
70′ – Piatto sinistro di Di Lorenzo e palla che finisce larga. Secondo tempo molto più vivo rispetto al primo.
69′ – Sinistro al giro largo di nulla di Umyarov. Spartak vicinissimo al 3-1.
67′ – Di Lorenzo mette una palla dietro verso Zielinski che non colpisce bene e manda la palla altissima.
66′ – Dopo 20′ totalmente targati Napoli si riaffaccia nella metà campo offensiva lo Spartak, ma senza successo.
64′ – RETE! RETE! RETE! ACCORCIA LE DISTANZE IL NAPOLI! Colpo di testa di Elmas su un assist al bacio di Petagna e partita riaperta!
62′ – Bellissima azione del Napoli. Lancio di Mario Rui per Di Lorenzo che la poggia sul piede di Mertens. Il belga tira al volo ma Selikhov è strepitoso nell’allungare il pallone in angolo.
59′ – Colpo di testa di Koulibaly sulla palla messa in mezzo da Lozano ma il tiro finisce centrale e docile tra le braccia di Selikhov.
58′ – Il Napoli c’è, ma manca ancora precisione. Manca sempre l’ultimo passaggio alla squadra di Spalletti.
56′ – Nulla di fatto sulla punizione, ma il Napoli preme.
55′ – In affanno adesso lo Spartak. Fallo del già ammonito Litvinov su Di Lorenzo e punizione dal lato corto dell’area di rigore per il Napoli.
51′ – ANNULLATO UN GOL AL NAPOLI PER FUORIGIOCO NETTO DI DI LORENZO CHE AVEVA INSACCATO ALLE SPALLE DI SELIKHOV. Ma il Napoli è vivo!
50′ – Pressione del Napoli, tutti ad eccezione di Meret nella metà campo dello Spartak.
47′ – Ha ripreso a nevicare abbastanza copiosamente a Mosca. Questo non è un vantaggio per il Napoli che deve recuperare.
46′ – Si riparte con gli stessi 22 in campo.
INTERVALLO.
45’+3′ – Sul finire di tempo palla messa in mezzo da Mario Rui e colpo di testa alto di Lozano sull’uscita a vuoto di Selikhov.
45′ – Possesso palla sterile del Napoli concluso con un nulla di fatto, mentre l’arbitro Turpin indica che ci saranno 3′ di recupero.
38′ – Palla lenta messa in mezzo da Lozano, nessun pericolo per Selikhov. Intanto rientra Sobolev.
37′ – L’autore dei due gol che finora decidono il match, Sobolev, è a terra dolorante toccandosi la caviglia sinistra. Non dovrebbe essere nulla di preoccupante però.
35′ – Ancora nessuna reazione del Napoli dopo il gol del doppio svantaggio subito.
31′ – Moses sta facendo ammattire Mario Rui. La facilità con cui lo salta è disarmante. La palla poi arriva ad Ayrton che mette un tiraccio sul fondo.
28′ – RETE! RETE! RETE! ANCORA SOBOLEV! Bellissimo lavoro di Moses sul lato corto destro dell’area di rigore e palla in mezzo per l’attaccante che schiaccia di testa e la mette dove Meret non può arrivare. 2-0 Spartak.
25′ – Ancora Selikhov impedisce il pareggio al Napoli. Parata d’istinto a mano aperta sul tentativo di Zielinski poco dentro l’area di rigore. Bella la palla di Lozano in mezzo per il polacco.
22′ – Sul calcio d’angolo, Dzhikiya colpisce di testa ma il tentativo finisce debolmente al lato di Meret.
22′ – Fase molto confusionaria del match dove le due squadre fanno molti errori a centrocampo. Caufrienz intanto conquista un calcio d’angolo.
16′ – Straordinario doppio intervento di Selikhov che salva il risultato. Prima su un tiro al volo di Elmas su cross di Mario Rui e poi, sempre sul macedone sul tap-in e mette palla in angolo.
15′ – Lozano mette in mezzo un pallone interessante ma nessuno riesce ad intervenire e la palla si perde in fallo laterale.
14′ – Primo ammonito del match Litvinov per un fallo su Lobotka.
13′ – Il Napoli timidamente prova ad alzare il proprio baricentro.
10′- Napoli in palese difficoltà . Meret blocca in due tempi un tiro di sinistro di Moses.
9′ – Bella palla messa in mezzo da Ignatov. Sobolev stacca di testa anticipando Koulibaly. Palla che finisce alta sulla traversa difesa da Meret. Ma Spartak ancora pericoloso.
7′ – Tiro rimpallato di Petagna in area russa e Napoli che chiede il rigore. Nulla di fatto.
3′ – RETE! RETE! RETE! SPARTAK MOSCA IN VANTAGGIO! Sobolev dal dischetto spiazza Meret e porta in vantaggio la squadra russa.
1′ – INCREDIBILE! Dopo soli 45″ calcio di rigore per lo Spartak Mosca per il fallo di Lobotka su Promes.
1′ – Si parte! Buona partita a tutti.
16:29 – Buonasera a tutti i gentili lettori di Sportface.it e benvenuti alla diretta testuale di Spartak Mosca-Napoli, partita valevole per la quinta giornata del gruppo C di Europa League 2021/2022. Le squadre sono sul terreno di gioco. A breve inizierà il match.
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]