Live Calcio

LIVE – Sparta Praga-Milan, Pioli in conferenza stampa (DIRETTA)

Stefano Pioli - Foto Antonio Fraioli

Siamo giunti all’ultimo turno della fase a gironi di Europa League 2020/2021 e il Milan, dopo aver conquistato la qualificazione per i sedicesimi, proverà a centrare il primo posto contro lo Sparta Praga, sperando in una mancata vittoria del Lille capolista. Nella giornata odierna il tecnico rossonero presenterà il match nel corso della classica conferenza stampa di vigilia e Sportface.it seguirà il tutto in diretta con aggiornamenti in tempo reale.

AGGIORNA LA DIRETTA
_____________________________________________________________________

14.05 – Termina qui la conferenza stampa di mister Pioli

14.04 – “E’ giusto sottolineare la crescita di Gabbia, ha dimostrato di poter essere titolare del Milan. Bennacer ha avuto qualche problemino, non verrà convocato ma credo che venerdì tornerà per essere a disposizione contro il Parma”

14.02 – “Cosa rispondo a Rangnick che si sentiva già del Milan qualche mese fa? Non c’è risposta a questa domanda”

14.00 – “Leao sta meglio, è disponibile, ha fatto un buon percorso dopo l’infortunio e sarà convocato per domani. Il mio obiettivo è quello di fargli fare un pezzo della partita. Tonali? Sandro sta continuando la sua crescita importante. Domenica ha fatto una buona partita, non si deve accontentare perché deve ancora crescere e lo farà sicuramente”

13.58 – “Da 0 a 100 che percentuale vedo il Milan di arrivo nel progetto? Al 100% è impossibile arrivare. Nel calcio non esistono partite perfette ma partite di ottimo livello da analizzare e valutare. E’ difficile fare una percentuale, sicuramente il livello dei ragazzi è alto. Siamo giovani e siamo vogliosi di crescere, abbiamo margini di miglioramento”

13.56 – “Il coro ‘Pioli is on fire’? Noi ci prepariamo tantissimo per cercare di fare bene e di vincere. E’ giusto gioire per ogni singola partita. Siamo abituati a questi atteggiamenti sul pullman dopo una vittoria ma la mattina dopo siamo concentrati sulla prossima partita. Non c’è euforia ma felicità. Ibrahimovic? Sta meglio, sta proseguendo il suo recupero, passo per passo vedremo come migliorerà”

13.55 – “Solamente da fuori si può pensare che qualcuno non sia un attore principale in questo Milan. Tutti siamo lavorando con la massima partecipazione, siamo tanti e c’è spazio per tutti”

13.53 – “Castillejo ha detto bene, qui c’è grande competitività. Ho chiesto alla società di avere più titolari possibili e il club mi ha accontentato. Sono responsabile delle scelte ed è importante avere giocatori pronti e forti. Domani avremo una squadra che cercherà la vittoria”

13.53 – Termina qui la conferenza di Castillejo. Ora tocca a Pioli

13.51 – Castillejo: “Dualismo con Saelemaekers? Siamo tutti pronti per il mister, c’è concorrenza. Questo migliora noi stessi. Domani troveremo una squadra che ci vuole battere perché siamo il Milan. Siamo qualificati ma ci sarà da battagliare, qui c’è una mentalità vincente”

13.49 – Castillejo: “Siamo il Milan, c’è concorrenza e ci sono ottimi giocatori. Avere dei giocatori forti ti fa crescere di più. Ora pensiamo alla prossima partita, testa a domani. Stiamo facendo una buona stagione dall’inizio, vogliamo continuare così per raggiungere gli obiettivi”

13.47 – Castillejo: “Non ho fatto la miglior preparazione a causa dei problemi fisici, sono stato fermo tanto tempo. Ora mi trovo bene fisicamente, sono pronto ad aiutare la squadra per quello che stiamo facendo. Sono contento perché questi gol ti fanno crescere la fiducia, mi sento molto bene”

13.46 – Comincia la conferenza con Castillejo: “Non è una casualità la complicità tra me e Rebic, c’è un bel rapporto dentro e fuori dal campo. Lo scorso anno ho fatto qualche assist, quest’anno li fa lui a me”

13.33 – La conferenza di Pioli slitta alle ore 13:45

13.28 – Gentili lettori buona mattinata e benvenuti alla diretta testuale della conferenza di mister Pioli. Intorno alle ore 13:30 il tecnico rossonero presenterà la partita alla stampa

SportFace