La Roma, dopo la larghissima prima vittoria in campionato conquistata ai danni dell’Empoli, di trova a fare il proprio esordio europeo contro lo Sheriff Tiraspol nel match valevole la fase a gironi di Europa League 2023/2024. La compagine giallorossa, nonostante parta nettamente favorita, non deve sottovalutare questo impegno. Nella giornata odierna, mercoledì 20 settembre, il tecnico giallorosso Josè Mourinho, parlerà in conferenza stampa alle ore 18.45 per presentare la partita e rispondere alle varie domande dei giornalisti.
Sportface.it seguirà il tutto in diretta attraverso degli aggiornamenti in tempo reale.
PER AGGIORNARE LA DIRETTA FARE REFRESH O CLICCARE F5
____________________________________________________________________________
19.15 E’ tutto dalla Moldavia.
19.13 “Ho deciso di rimanere alla Roma perché ho un contratto fino al 2025. L’obiettivo è andare avanti, la vittoria dell’Europa League è l’obiettivo principale secondo me. Io sto bene, mi alleno tutti i giorni. La concorrenza mi dà motivazioni, poi decide il mister”.
19.11 “Amo giocare per questo club. I problemi del passato sono superati e il mio obiettivo è andare avanti. Lotto per la maglia. E’ vero, ho avuto dei problemi a novembre, ma sono ormai il passato. Ne abbiamo parlato con Mourinho e abbiamo risolto”.
19.10 Tocca a Karsdorp.
19.07 Finisce qui la conferenza stampa di Mourinho.
19.05 “Come andare in Champions più facilmente? L’anno scorso abbiamo avuto la sensazione che si poteva arrivarci sia dal campionato che dall’Europa, alla trentesima giornata eravamo terzi e ai quarti di finale di Europa League. Poi abbiamo avuto degli infortuni importanti, abbiamo perso qualche partita in campionato, siamo arrivati in finale in Europa contro una squadra difficilissima, siamo arrivati lì. Dire quest’anno qual è la strada più facile è difficile dirlo”.
19.02 “E’ chiaro che è un problema non poter sedere in panchina a causa della squalifica, non posso comunicare con i miei giocatori. Ma mi fido del mio staff e dei miei giocatori”.
18.57 “Rispettiamo tutti gli avversari, abbiamo perso due anni fa penso 6-1 una partita che si doveva vincere, abbiamo perso l’anno scorso a Ludogorets la prima del girone, sappiamo che non è mai facile giocare in Europa, soprattutto in trasferta. Giochiamo contro i nostri avversari, ma anche il pubblico e una motivazione speciale di questa squadra che vuole qualificarsi, giochiamo contro la storia, hanno fatto cose incredibili in Champions, parliamo di appena tre anni fa. Non sarà facile e per questo giocheremo con una squadra forte, i nostri titolari”.
18.55 “Se contro l’Empoli ci fosse stato qualcosa di negativo per Rui Patricio, avrebbe giocato domani. Giocherà Svilar”.
18.52 “E’ una stagione diversa dalla scorsa, una competizione diversa dalla scorsa. La finale di Budapest non l’abbiamo persa, lo dirò anche dopo la fine della mia carriera. E’ una competizione nuova quest’anno, l’obiettivo oggi è di qualificarci per la prossima fase. Scorso anno partiti con una sconfitta che ha creato difficoltà nella qualificazione e ci ha fatto giocare un playoff contro una squadra di Champions, se possiamo vincere il girone sarebbe importante per noi”.
18.50 “Non voglio dire chi gioca domani, giocherà Karsdorp perché Kristensen non può giocare e perché senza Smalling il nostro quarto difensore è Celik e me ne serve uno in panchina. Doppio centravanti con Belotti e Lukaku? Filosoficamente preferisco i due attaccanti, ma uno di creatività”.
18.45 In perfetto orario, inizia la conferenza stampa di Mourinho.