La diretta testuale della conferenza stampa di Giampiero Gasperini in vista della sfida tra Shakhtar Donetsk e Atalanta, valida per la seconda giornata della Champions League 2024/25. Reduce dal pareggio raggiunto all’ultimo minuti di recupero sul campo del Bologna grazie al gran gol di Samardzic, la Dea si appresta a tornare in Europa, dove ha fatto molto bene nell’esordio casalingo contro l’Arsenal, portando a casa un punto importante ai fini della classifica. L’inizio di stagione però, soprattutto in campionato, non è stato esaltante, e non mancheranno domande a riguardo in conferenza stampa. La conferenza stampa di Giampiero Gasperini si terrà a Zingonia alle ore 19.00 di martedì 1 ottobre, e Sportface.it seguirà il tutto in diretta attraverso degli aggiornamenti in tempo reale.
PER AGGIORNARE LA DIRETTA FARE REFRESH O CLICCARE F5
Terminata la conferenza stampa.
Infine, la chiusura su alcuni avversari da tenere d’occhio con particolare attenzione: “Sudakov, Eguinaldo ed Everton, in genere gli attaccanti, sono i più rapidi e i più pericolosi, ma lo Shakhtar è compatto e di buon livello tecnico nel possesso del gioco”.
“La Champions ci dà motivazioni forti, mentre in campionato abbiamo preso qualche buca. Bisogna giocare bene e con grande attenzione, il risultato è una conseguenza. È una partita tutt’altro che semplice contro una società e una squadra giovane, che è nella seconda fascia di Champions e a Bologna ha giocato ottimamente”.
Presente proprio De Ketelaere: “Mi sento sempre responsabilizzato nell’aiutare la squadra, è un momento della stagione importante per me, per fare prestazioni e per provare a vincere le partite. L’ultimo gol in Champions fu con il Club Brugge? Col Milan ho fatto un po’ più fatica rispetto al Belgio, ma ho fatto buone prestazioni in Champions League quando ero lì, non segnando sempre, ma facendo bene. Adesso sarà la mia seconda partita con l’Atalanta in Champions, proverò a segnare”.
“De Ketelaere? Bisogna pensare a un anno fa, quando aveva fatto gol all’esordio, però la presenza e l’evoluzione che sta avendo adesso stanno a significare che è un giocatore in crescita, in evoluzione. Non solo come maturazione fisica, ma anche di mentalità e personalità. È già una locomotiva della squadra, è sempre molto coinvolto e positivo, sono grandi segnali. È un ragazzo molto positivo, si sente addosso all’Atalanta, è un bell’esempio per la squadra”.
“Zaniolo? È stato fermo tanto, da aprile, sta ritrovando una discreta condizione, è arrivato senza allenamenti. Ci vuole un po’ di pazienza, lui deve continuare a lavorare bene e sfruttare le occasioni”
“Queste otto gare sono tutte partite difficili, trovi squadre abituate a vincere. Lo Shakhtar è difficile da affrontare, è abituato a giocare le coppe, sarà una partita di spessore”
“A Bologna abbiamo fatto una buona partita, è una squadra che chiaramente ha tanti giocatori nuovi, li stiamo inserendo gradualmente”.
“Dopo la sosta eravamo partiti bene, poi abbiamo avuto quella caduta col Como”
18:55 – Buonasera! La conferenza stampa inizierà tra pochi minuti