La diretta testuale di Scozia-Svizzera, match valevole per la seconda giornata del girone A di Euro 2024. La Nazionale britannica è reduce dalla pesantissima sconfitta incassata all’esordio contro i padroni di casa della Germania e ora ha bisogno di rialzarsi immediatamente. La squadra elvetica, dal suo canto, arriva da una bella e convincete vittoria nei confronti dell’Ungheria e ora punta centrare un nuovo successo per chiudere anticipatamente il discorso relativo alla qualificazione agli ottavi di finale. La partita andrà in scena alle ore 21:00 di mercoledì 19 giugno e sarà trasmessa in diretta tv su Sky Sport Uno. Sportface.it seguirà l’evento in diretta con un live testuale e fornirà diversi approfondimenti sulla sfida.
PER AGGIORNARE FAI REFRESH O CLICCA F5
Scozia-Svizzera 1-1 (13′ McTominay, 26′ Shaqiri)
_________________________________________________________
FINE SECONDO TEMPO 1-1
91′ – Azione avvolgente della Scozia, con Akanji che salva tutto.
90′ – Quattro minuti di recupero.
90′ – Occasionissima per Amdouni, il cui colpo di testa esce di pochissimo.
82′ – Ripartenza fulminea della Svizzera con Embolo lanciato in profondità : arriva il gol con un bel pallonetto, ma viene annullato per fuorigioco.
81′ – Azione insistita della Scozia con McTominay: in qualche modo la retroguardia svizzera ha liberato.
67′ – Palo della Scozia con il colpo di testa di Hanley sul calcio di punizione calciato da Robertson. Poi reattivo Sommer a spazzare.
64′ – Ancora un tentativo individuale di Vargas, che si libera bene ma non centra lo specchio della porta.
58′ – Giocata strepitosa di Ndoye, che resiste di fisico a Tierney ma trova la risposta altrettanto notevole di Gunn. Nell’occasione, Tierney si è infortunato ed è costretto ad uscire in barella.
56′ – Prima parte di ripresa senza emozioni: ci prova ora la Svizzera, ma il tiro di Vargas è centrale e non pericoloso.
46′ – Si riparte.
FINE PRIMO TEMPO 1-1
45′ – Tre minuti di recupero.
41′ – Cross molto profondo, Adams ci arriva ma Sommer in due tempi blocca la palla.
33′ – Gol annullato alla Svizzera. L’attaccante del Bologna trova la rete ma era partito in leggero fuorigioco sulla spizzata di testa di Akanji.
32′ – Continua a spingere la Svizzera, che sfiora il sorpasso: buono spunto di Vargas, che poi serve Ndoye, il quale rientra e tira sul secondo palo, ma Gunn è attento.
26′ – GOL SVIZZERA! Ed eccolo, il gol del pareggio! Errore in impostazione di Ralston, che appoggia la palla indietro senza guardare: ne approfitta Shaqiri, che dal limite disegna una traiettoria perfetta che si infila all’angolino.
24′ – Partita che procede senza emozioni particolari, ma ora è la Svizzera a provare ad affacciarsi all’area avversaria, pur senza grandi occasioni.
16′ – La Svizzera reagisce con Rodriguez, il cui tiro al volo sugli sviluppo di calcio d’angolo termina ampiamente sul fondo.
13′ – GOL SCOZIA! Ripartenza fulminea degli scozzesi, con McGregor che appoggia per McTominay, il cui tiro viene deviato in maniera decisiva da Schar.
9′ – Si apre uno spazio per la Scozia, ma Rodriguez è attento nel chiudere tutto in spaccata.
4′ – Pressione della Scozia, che conquista due calci d’angolo consecutivi.
1′ – Si comincia, primo possesso per la Scozia.
20:55 – Gentili lettori di Sportface, buonasera e benvenuti al live di Scozia-Svizzera. Le squadre sono in campo per gli inni nazionali, si comincia tra pochissimo.