[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
La diretta live della conferenza stampa di Stefano Pioli alla vigilia di Sampdoria-Milan, match valido per la decima giornata di Serie A. Il tecnico dei rossoneri presenterà i temi di questa trasferta insidiosa sul campo di una squadra reduce da risultati negativi e a caccia di punti per non essere risucchiate in zone pericolose di classifica. Ma la capolista vuole vincere ancora e l’allenatore del Diavolo parlerà ai cronisti a Milanello alle ore 14.30 di sabato 5 dicembre.
Sportface.it non vi lascerà soli e vi terrà informati con gli aggiornamenti in tempo reale.
14.53 – Termina qui la conferenza stampa di Stefano Pioli
14.52 – “La situazione del Milan femminile? Ganz è sempre sul pezzo e non molla niente. Sono contento, faccio i complimenti per la vittoria di oggi. Non sono mai riuscito ad andare a vederli dal vivo. Ma complimenti, forza ragazze e continuate così. Siamo il Milan e vogliamo fare bene”
14.51 – “La squadra sta bene fisicamente e mentalmente. Ho a che fare con dei giocatori molto professionali che sanno che quando si gioca così tanto c’è bisogno di cura, di riposo e di recupero. Stiamo bene fisicamente e lo stiamo dimostrando, è normale sentire la fatica come tutte le altre squadre. La squadra corre e sta bene in campo, questo star bene ti può aiutare a correre meglio”
14.50 – “Sono sempre stato convinto delle qualità dei miei giocatori. Si lavora sempre per ottenere il massimo e per fare bene. Purtroppo non abbiamo ancora vinto niente ma c’è tanto da fare. Siamo un gruppo volenteroso e vogliamo provare a essere ambiziosi”
14.49 – “Theo Hernandez? Vedo un giocatore sempre più attento e concentrato con degli approcci giusti. E’ un giocatore che sta crescendo, che ha delle qualità tecniche e fisiche di alto livello. Ma penso che quasi tutti i giocatori del Milan possano ottenere dei miglioramenti importanti”
14.48 – “Kjaer, Leao e Ibrahimovic non saranno disponibili. A Kjaer è stata diagnosticata una lesione muscolare, da rivalutare tra una settimana. Il ragazzo è sereno ma dispiaciuto perché è una roccia ed è sempre stato presente. Approfitterà di questo momento per rifiatare. Musacchio? E’ vicino al rientro, ha avuto un infortunio molto lungo, pericoloso e importante ma si sta avvicinando bene per tornare tra i disponibili”
14.45 – “Noi siamo stati bravi da ogni partita nel portare via qualcosa di importante per la nostra crescita e l’altra sera abbiamo avuto un esempio molto importante. Forse abbiamo sbagliato qualcosina contro il Celtic ma oltremodo puoi andare sotto nel risultato e continuando a giocare e a ragionare da squadra puoi riprendere la partita. Questi sono aspetti che costruiscono una mentalità importante”
14.43 – “Brahim Diaz? Quando faccio le scelte cerco di sfruttare al meglio le caratteristiche dei giocatori. Brahim e Calhanoglu sono due trequartisti, Brahim nella zona centro-destra, Calha nella zona centro-sinistra. Dipende da partita in partita e dai possibili spazi che possiamo trovare. Falso nueve? Anche quando gioca Ibra a volte giochiamo senza centravanti perché lui è bravo a lavorare tra le linee. L’importante è che due giocatori ci diano profondità e due giocatori giochino tra le linee nei quattro d’attacco”
14.42 – “Hauge? La società è stata molto brava, siamo stati anche “fortunati” a incontrarlo sul campo. Sono convinto che possa crescere ancora tanto perché è con noi da poco tempo. E’ un ragazzo molto intelligente e disponibile, poi è altrettanto vero che a sinistra siamo coperti. Rebic e Leao possono giocare in quel ruolo ed è meglio così. Un paragone? Difficile paragonarlo con giocatori del passato ma è importante che lavori per la squadra”
14.40 – “Con Ibra, come con qualsiasi giocatore, cerco di essere molto diretto. E quando sei diretto vieni più facilmente ascoltato. Gli ho detto che per quello che aveva dimostrato la scorsa stagione non sarebbe stato giusto interrompere la sua carriera. Gli ho detto di pensarci bene perché io, Maldini, Massara e Gazidis avremmo fatto di tutto per fargli cambiare idea. Al di là del fatto che si possa far gol o meno, vincere o meno, lui è contento di essere qui”
14.38 – “Se ci sentiamo sottovalutati? Non so cosa pensino gli altri e mi interessa sino a un certo punto. Ormai vivo l’ambiente del calcio da troppo tempo e so benissimo che non c’è una via di mezzo. Sei un fenomeno il giorno prima poi sei da buttare il giorno dopo”
14.36 – “Ai miei giocatori continuo a dire e a chiedere di giocare bene, di giocare da squadra, essere decisi e determinati. Chi si prepara meglio ha più possibilità di vincere e noi cerchiamo di fare questo. Rebic? Ha avuto un infortunio molto fastidioso proprio per la dinamica. Credo che stia facendo molto bene e che sia molto utile alla squadra. Giovedì si è messo molto bene ma non è stato servito abbastanza. Lui si aspetta di tornare al gol, glielo auguro, ma l’importante è contribuire al successo di squadra”
14.34 – “Il prossimo step da qui a Natale? La squadra è stata molto brava a trovare in ogni singola partita delle grandi motivazioni. Sono tanti gli obiettivi che possiamo raggiungere ma siamo concentrati solo su uno: cercare di star meglio in campo e di essere sempre propositivi. Adesso la squadra è consapevole che tutti i piccoli sforzi che facciamo servono per ottenere dei successi. Dobbiamo continuare su questa strada”
14.33 – “Noi il nuovo Leicester? Non è una situazione irripetibile perché in Italia accadde con il Verona o con la Sampdoria. A volte può accadere ma continuo a ripetere che siamo solamente a inizio campionato, domani sarà la decima giornata. Pensiamo alla partita di domani e ad affrontare la partita nel modo migliore possibile”
14.32 – “Ho grande stima di Ranieri, è stato il mio allenatore, importante per la mia crescita sia da calciatore che dal punto di vista professionale. Lui è stato l’allenatore che mi ha dato dei concetti chiari, è una persona che stimo tanto. Ho tifato per lui quando ha allenato il Leicester perché ha fatto una cosa incredibile. Sta facendo un grande lavoro e un’ottima carriera. Candreva? E’ un giocatore di grandissima qualità . E’ un avversario che dovremo tenere in grandissima considerazione”
14.30 – “Il Milan di luglio è un Milan più vicino rispetto a quello di gennaio. La Samp è una squadra costruita bene, una squadra con delle belle caratteristiche. Dovremo essere lucidi e precisi tecnicamente”
14.28 – Gentili lettori buon pomeriggio e benvenuti alla diretta testuale della conferenza di Pioli alla vigilia di Samp-Milan. Intorno alle ore 14:30 il tecnico dei rossoneri risponderà alle domande dei giornalisti
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]