[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
Il Milan, dopo la scorsa grande stagione disputata, si prepara a una nuova sfida contro la Sampdoria nel match valevole per la sesta giornata del campionato di Serie A 2022/2023. Nella giornata odierna, venerdì 9 settembre, il tecnico rossonero Stefano Pioli, parlerà in conferenza stampa per presentare la partita e rispondere alle varie domande dei giornalisti.
Sportface.it seguirà il tutto in diretta attraverso degli aggiornamenti in tempo reale.
PER AGGIORNARE LA DIRETTA FARE REFRESH O CLICCARE F5
____________________________________________________________________________
FINE CONFERENZA STAMPA
14:25 “Voglio giocatori che mi chiedono il campo per mancanza di energie, ma non qualcuno che esca dal campo ancora carico. Dobbiamo dare tutto durante i 90 minuti, no bisogna risparmiarsi mai”.
14:21 “Differenza in questi tre anni che sono sulla panchina? Adesso ci possiamo dedicare di più ai dettagli, il grosso lo abbiamo già fatto. I corner? Dobbiamo farli meglio avete ragione (ride ndr). Sappiamo quanto sono importanti, ci stiamo lavorando. Questo è uno dei particolari su cui in passato perdevamo meno tempo, adesso è una cosa importante su cui concentrarsi”.
14:18 “In difesa stiamo subendo qualche gol di troppo e lo sappiamo. Ma penso che sia un problema di tutta la squadra e anche un errore di comunicazione del reparto difensivo”
14:15 “Pobega mi è piaciuto come è entrato a Salisburgo, con vigore e forza. Sono contento delle sue prestazioni che sono in crescita. E’ un ragazzo su cui puntiamo. Anche Saelemaekers ha giocato bene in Champions. Penso che in generale abbiamo fatto una discreta prestazione”.
14:13 “E’ chiaro che domani cercheremo di vincere. Se vogliamo stare in alto, ne dobbiamo vincere tante partite. Dobbiamo crescere sotto tanti punti di vista ancora”.
14:11 “Penso che la squadra abbia avuto un approccio mentale sbagliato contro l’Udinese. Poi nelle altre sfide non penso sia stato un problema di mentalità”
14:09 “Non penso che Brahim stia soffrendo la concorrenza. Tutti devono però convincermi di essere pronti in quel momento per giocare, ma devono farlo sempre. Io è normale che abbia una preferenza, ma sono i giocatori che scendono in campo che ti fanno cambiare idea o te la confermano. Non c’è nessuno di demoralizzato in squadra. Rebic? Sta facendo tutte le cure per diminuire il dolore alla schiena, ma ancora è disponibile”.
14:06 “Penso di avere un gruppo di giocatori molto forti e con un’identità precisa. Per me i titolari non sono solo gli undici iniziali, sono tutti importanti. E’ poi normale che schiero i giocatori che secondo me possono farci vincere in quella determinata partita”.
14:04 “Origi? L’ho visto più attento in fase difensiva rispetto a quello che pensavo. A Salisburgo ha tenuto bene la posizione, ma può fare molto di più soprattutto nella spinta offensiva. Può dare tanto alla squadra. Bisogna comunque dargli del tempo per adattarsi, è giovane ma con esperienze importanti, è un giocatore pronto. Anche Charles sta facendo quello che gli chiedo, volenteroso e sta crescendo. Ha velocità e brillantezza, è un giocatore sul quale conto”.
14:03 “Fuori casa non abbiamo ancora fatto prestazioni esilaranti, anche a Bergamo avremmo potuto fare meglio”
14:00 “Troveremo un avversario solido con buona identità. Sono molti motivati dopo i due pareggi contro Juventus e Lazio, e una sconfitta. Le sconfitte rendono ancora più orgogliosi, quindi saranno molto propositivi”.
ORE 13:55 – Buonasera amici di Sportface. A breve avrà inizio la conferenza stampa di Stefano Pioli, prima del match tra Sampdoria-Milan.
[the_ad id=”1049643″]
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]