La diretta live di Sampdoria-Atalanta, match valevole per la semifinale dei playoff del Campionato Primavera 2020/2021. Archiviata la regular season è tempo di playoff per i giovani protagonisti del torneo Under 19, che si contenderanno il titolo conquistato dall’Atalanta nell’ultima edizione. Calcio d’inizio alle ore 18:00 di sabato 26 giugno, chi avrà la meglio?
Sportface.it seguirà il match in diretta e fornirà costanti aggiornamenti in tempo reale.
REGOLAMENTO IN CASO DI PAREGGIO
Sampdoria-Atalanta 1-2 (37′ Ghislandi, 40′ Scalvini, 45’+2′ Yepes)
_________________________________________________________________________
FINE SECONDO TEMPO – ATALANTA IN FINALE
90’+2′ – Incredibile occasione divorata da Gyabuaa, che a tu per tu con Zovko non trova lo specchio della porta.
90′ – Sei minuti di recupero.
80′ – Girata di Malagrida, la palla esce di poco complice anche la deviazione di Scalvini.
77′ – Italeng ci prova addirittura da centrocampo: la palla si spegne sulla parte alta della rete della porta blucerchiata.
65′ – Miracolo Zovko! Il portiere della Sampdoria spicca il volo e devia sul palo il perfetto tiro destro incrociato di Renault.
61′ – Italeng crea il panico nella difesa blucerchiata, ma al momento del tiro è bravo ad opporsi Siatounis.
60′ – Di Stefano appoggia la palla centralmente per Siatounis, che da ottima posizione spara alto: è l’occasione più netta di questo secondo tempo fin qui.
53′ – Ghisleni si rende pericoloso con una buona serie di finte, ma il suo tiro è poco potente: nessun problema per Zovko.
50′ – Ci prova Trimboli dalla distanza, palla alta non di molto. Sampdoria rientrata meglio dagli spogliatoi.
46′ – Comincia la seconda frazione.
FINE PRIMO TEMPO
45’+2′ – GOL SAMPDORIA! Yepes è l’ultimo a toccare la palla sul calcio di punizione battuto da Trimboli.
45′ – Tre minuti di recupero.
40′ – RADDOPPIO ATALANTA! Uno-due micidiale dei bergamaschi: Scalvini anticipa Saio e insacca. Nell’occasione, i due si sono scontrati, con il portiere della Sampdoria che ha avuto la peggio ed è stato costretto ad uscire: al suo posto Zovko.
37′ – GOL ATALANTA! La sblocca Ghislandi, che dal vertice destro dell’area blucerchiata fa partire un sinistro a giro che si insacca all’angolino. Nulla da fare per Saio, he può solo guardare la palla entrare.
26′ – Occasionissima sciupata dalla Sampdoria: Montevago prova un colpo cervellotico d’esterno destro sprecando un 3 vs 1. Sulla ripartenza, Italeng prova una sforbiciata che esce alta.
24′ – Gioco fermo per il cooling break.
23′ – Momento favorevole alla Sampdoria, con Yepes che trova il tiro dall’interno dell’area: Dajcar è bravo a bloccare in due tempi.
20′ – Occasione clamorosa per la Sampdoria! Trimboli disegna una traiettoria perfetta su calcio di punizione, ma il palo salva l’Atalanta. Il primo ad arrivare sulla sfera è Aquino, ma Gyabuaa respinge sulla linea.
12′ – Di Stefano si libera per il tiro in posizione centrale, tiro fuori misura.
8′ – La Sampdoria si affaccia per la prima volta dalle parti di Dajcar con uno schema da calcio d’angolo, ma il portiere atalantino è attento nell’uscita alta.
3′ – Il primo tiro in porta è per l’Atalanta, con Italeng che vince un contrasto in area e arriva al tiro, parato facilmente da Saio.
1′ – Si comincia!
17.50 – Gentili lettori di Sportface, buonasera e benvenuti alla diretta testuale di Sampdoria-Atalanta. Tra pochi minuti il fischio d’inizio.