La diretta live della conferenza stampa di Massimiliano Allegri alla vigilia di Salernitana-Juventus, sfida valida per la diciannovesima giornata di Serie A 2023/2024. Dopo il roboante 6-1 in Coppa Italia, non cambia l’avversario ma si giocherà all’Arechi contro i campani, e lì sarà tutta un’altra storia. Ne è consapevole il tecnico livornese, che presenterà i temi della partita alle ore 11.30 di sabato 6 gennaio e sale alta l’attesa per conoscere le parole dell’allenatore bianconero.
DOVE VEDERE LA CONFERENZA STAMPA
Sportface.it non vi lascerà soli e vi terrà informati in tempo reale.
PER AGGIORNARE LA DIRETTA PREMERE F5 O FARE REFRESH
Grazie per averci seguito, buona giornata!
RIVEDI LA CONFERENZA DI ALLEGRI
TERMINA LA CONFERENZA STAMPA!
11.43 – “Vlahovic? Può darsi che rientri domani. Devo vedere un po’ di situazioni. Andremo a Salerno con i giocatori disponibili, sapendo che sarà una partita molto difficile”.
11.42 – “Per arrivare in fondo alla stagione non possiamo avere solo 11 giocatori. Bisogna che tutti siano coinvolti. Gianluca Vialli, che è scomparso un anno fa e lo voglio ricordare, personificava al massimo il valore del gruppo e della Juventus: mettere da parte l’io e ragionare per il noi. Questo gruppo sta facendo cose importanti perché tutti hanno messo da parte gli obiettivi personali o li hanno messi a disposizione”.
11.41 – “Weah ha fatto una buona partita al rientro contro la Salernitana: è in grado di fare tutti i 90 minuti. Comunque abbiamo Iling, che l’altro giorno ha fatto una buona partita pur avendo sbagliato qualcosa. La squadra sta bene fisicamente, dobbiamo cercare di migliorare”.
11.40 – “Domani rientrerà Bremer. Riposo per Gatti? La Juve ha 50 partite e lui è giovane. Danilo ha bisogno di giocare perché, essendo come tanti abituato a giocare ogni tre giorni, più gioca meglio è”.
11.38 – “Quanti punti servono per vincere il campionato? Non si vive di supposizioni, ma di fatti. L’Inter gioca tra poco e vincendo ha la possibilità di andare a 48 punti, con una proiezione di 96. Dobbiamo cercare di chiudere il girone d’andata nel migliore dei modi e allontanare il distacco sulle quinte. Per un discorso tecnico, economico e di valore, la Juventus deve giocare la Champions quindi non bisogna abbassare la guardia”.
11.37 – “Hujsen? E’ stata fatta una scelta, vedremo se sarà la migliore o meno. L’unica cosa che conta è il campo, il resto sono chiacchiere. Yildiz? Il suo ruolo è la seconda punta, difficilmente potrà fare la mezzala”.
11.36 – “Dobbiamo continuare a lavorare perché la squadra sta crescendo e sta bene. La gara dell’altra sera è stata buona ma non bisogna esaltarsi: non dobbiamo abbassare la guardia ed è importante continuare a lavorare ogni giorno, facendo un passettino alla volta. Dobbiamo allenarci bene”.
11.35 – “Kean non si è allenato ed è ancora indietro. Speriamo di averlo a disposizione il prima possibile, ma serve ancora tempo. La cosa più importante è chiudere nel migliore dei modi il girone d’andata. Bisogna fare una partita migliore, a livello di testa, di quella di giovedì perché la gara presenterà difficoltà maggiori”.
11.34 – “Yildiz titolare? Non bisogna parlare di continuità. Anche l’altra sera nel momento in cui sono stati fatti cambi sono entrati giocatori che hanno giocato bene l’uno contro uno come Yildiz o Weah. Soprattutto nel calcio di oggi non bisogna vedere chi parte titolare o entra. Mancherà anche Cambiaso, che ha 38 di febbre”.
11.33 – “Domani dovrebbe giocare Nicolussi Caviglia”.
11.32 – “Le insidie ci sono, giocare a Salerno non è mai semplice. In Coppa Italia è stata una partita a sé, domani sarà un’altra partita”.
11.31 – E’ arrivato Allegri, comincia la conferenza stampa!
11.25 – Amici di Sportface, benvenuti alla diretta testuale della conferenza stampa di Massimiliano Allegri. A breve le sue parole!