Live Calcio

LIVE – Roma-Udinese, Juric in conferenza stampa (DIRETTA)

Ivan Juric Torino
Ivan Juric - Foto LiveMedia/Antonio Balasco

Alle 15:00 di oggi, sabato 21 settembre, Ivan Juric parlerà in conferenza stampa per presentare Roma-Udinese, match della quinta giornata di Serie A. L’allenatore croato ha preso il posto di Daniele De Rossi, esonerato dai Friedkin dopo aver collezionato tre punti in quattro partite. Troppo pochi secondo la società, che deve però fare i conti con la contestazione dei tifosi. Questo è uno dei grandi temi della conferenza. Oltre ovviamente alla formazione, al ruolo di Dybala, l’avversario di domani e un bilancio del lavoro svolto in questi giorni. Sportface.it vi offrirà una diretta testuale con aggiornamenti in tempo reale a partire dalle 15:00.

COME SEGUIRE LA CONFERENZA STAMPA

PER AGGIORNARE IL LIVE FARE REFRESH O CLICCARE F5


FINISCE LA CONFERENZA STAMPA

15:15 – “Zalewski? Penso che la cosa si stia risolvendo nel modo giusto, mi piace come giocatore. Ha iniziato ad allenarsi con la squadra, va nella direzione giusta. Secondo me può essere importante per lo sviluppo della stagione”

15:13 – “Hermoso? La difesa è strutturata bene. Ci sono giocatori abituati a lavorare a tre, Hermoso terzo a sinistro è la posizione dove è abituato. Lui e Hummels non sono ancora al top, ma hanno lavorato bene. A volte si parla sempre di fisicità, ma Rodriguez ha fatto tre anni ad alti livelli senza fisicità. La fisicità è importante, ma è altrettanto importante essere intelligenti”

15:12 – “Soulè e Dybala insieme con Dovbyk? Possono giocare insieme, assolutamente. Senza problemi”

15:11 – “Dybala? Ho visto partite in passato, fa un buonissimo lavoro difensivo, è posizionato sempre bene e tutti conosciamo le sue qualità. Vorrei farlo giocare a destra, ma ho visto che fa tutte e due le fasi benissimo. Non deve fare i 100 metri, ma fa il lavoro difensivo con molta attenzione. Non vedo problemi su quell’aspetto del gioco”

15:10 – “Alla base degli esoneri ci sono sempre i risultati. Così è successo a Roma. Penso che la squadra abbia dato tutto a Daniele, non ho percepito problemi. Mi sembra non ci siano stati problemi”

15:08 – “Le prime quattro partite della Roma? A tratti ci sono state cose positive, a tratti cose negative. Nelle stesse partite magari vedevamo momenti positivi, nei quali si esprimeva un buon calcio. Altri momenti meno. Non è tutto da buttare. Daniele ha fatto un grandissimo lavoro, anche di organizzazione e a livello di comportamento dei giocatori. La squadra sta ad un buonissimo livello fisico. Vorrei introdurre certe cose che ho visto in passato e che secondo me possiamo fare”

15:07 – “La proprietà è stata molto chiara, molto diretta, sta facendo un cambiamento societario. La rosa sta diventando più giovane, c’è una buonissima base di giocatori esperti. L’obiettivo della società è che la Roma deve entrare in Champions rimanendoci nel tempo”

15:06 – “Tutte sono occasioni. Lavoro da 14 anni tra primavera, C1, staff, B. Roma è la squadra più grande che ho allenato, è una grandissima occasione e non lo nascondo. Non si pensa ai contratti quando arrivano queste occasioni. Vedendo la rosa, penso che si possa fare bene”

15:03 – “L’Udinese ha cambiato mentalità, va forte e ha giocatori di grande potere fisico e tecnico. Ora la vedo come una delle squadre più forti in Serie A e sarà durissima affrontarli. Possono fare gol in mille modi”

15:02 – “La squadra con Daniele ha dimostrato di poter lottare con chiunque, esprimendo un bel calcio. In questi mesi con De Rossi abbiamo visto tanti concetti che mi piacciono, molti spunti da cui attingere, cercando amalgamare tutto in senso di possesso palla e di aggressività”

15:01 – Inizia la conferenza stampa di Ivan Juric

SportFace