La diretta live alla vigilia di Roma-Torino delle parole di Ivan Juric in conferenza stampa. Il tecnico giallorosso è nella bufera per via dei risultati negativi e anche dei problemi ambientali e del rapporto coi giocatori: in poche parole, contro la sua ex squadra granata si gioca davvero tutto e la panchina traballa. C’è grande interesse per ascoltare le sue parole e la conferenza prenderà il via alle ore 12 di mercoledì 30 ottobre a Trigoria.
COME VEDERE LA CONFERENZA IN DIRETTA
LA DIRETTA LIVE DELLA CONFERENZA DI JURIC
Sportface.it non vi lascerà soli e vi terrà informati con gli aggiornamenti in tempo reale.
PER AGGIORNARE LA DIRETTA PREMERE F5 O FARE REFRESH
IL VIDEO DELLA CONFERENZA DI JURIC
12:16 – Terminata la conferenza di Juric.
“Ho contatti con il presidente, abbiamo parlato di tutto. Queste sono cose che tolgono il pensiero dal campo. Io devo allenare. Dal primo giorno vedendo tutta l’organizzazione non ho visto mancanze, anzi preferisco così, che la società ci responsabilizzi. Dobbiamo fare risultati, il resto sono distrazioni. Lavorare forte con grande umiltà , questa per me è la soluzione per uscire da questa situazione”.
“La squadra in sette partite ha preso cinque gol. Per me sono solo scuse, se i giocatori non sono convinti possono dire ‘me ne vado’, ma risulta che vogliono fare bene, dopo errori di Firenze vogliono migliorare. Hanno tutte le caratteristiche per fare tutto alla grande in entrambe le fasi”.
“Ci siamo detti la verità , all’inizio in modo violento poi in modo più ragionevole. Il mio punto di vista è che sono l’allenatore e devo allenare, preparare la squadra e la partita. Il giocatore deve giocare, è semplice, senza pensare ad altre cose. Ognuno di noi ha un lavoro preciso e deve occuparsi di questo. La definizione dei ruoli è importantissima”.
“Cosa c’era di accumulato? Rimane tra di noi. Ho detto che ci sono stati litigi, ma non voglio parlare di questo”.
“Sono stati giorni di litigi pesanti, ma secondo me meglio che sia successo così presto, che è uscito fuori tutto quanto c’era di accumulato, in questi due giorni abbiamo indirizzato la barca, almeno a livello di pensiero, cosa devo fare io e cosa deve fare la squadra. Il mio carattere preferisce questo scontro per andare avanti con la testa alta, invece di chiacchierare alle spalle. Cercherò di mettere in campo la miglior squadra possibile per vincere la partita. Per me è tutto chiuso, si riparte alla grande. Ieri ho visto la squadra giusta, convinta, è un momento importante per tutti quanti”.
“Ultima spiaggia? Non ci penso proprio, mi fate queste domande ciclicamente quindi non mi preoccupo, faccio il mio lavoro. Con la nostra rosa non ci possiamo permettere esclusioni, bisogna portare dentro tutti il più possibile, bisogna convincere, far presente cosa bisogna fare in questo momento”.
“In questi giorni c’era di tutto. Il Torino è consolidato, là abbiamo fatto un buon lavoro, i giocatori sono cresciuti, sono una squadra di valore e idee, bisogna essere attenti tatticamente e pronti emotivamente”.
“C’è crollo emotivo, vedendo le immagini. Dopo 40 giorni di buon lavoro mi aspettavo grande passo in avanti ma è successo un crollo totale che può diventare una svolta in positivo. Meglio perdere così che 1-0 nascondendo problemi che ci sono da anni. Se raccogliamo bene tutto può essere una svolta, come fu per il Milan quando prese cinque gol dall’Atalanta”.
11:55 – Gentili lettori di Sportface, buongiorno e benvenuti al live della conferenza di Juric prima di Roma-Torino.