[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
Alle 15:00 di martedì 1 febbraio il general manager della Roma, Tiago Pinto terrà una conferenza stampa a Trigoria per tracciare un bilancio del mercato invernale che si è appena concluso. Sergio Oliveira e Maitland-Niles sono i due nuovi acquisti dei giallorossi. Sportface.it vi terrà compagnia con una diretta testuale a partire dall’inizio dell’evento.
15:31 – “Secondo me, il mercato estivo è molto lontano. Quello che dobbiamo fare è che quando finisce il mercato per noi inizia una nuova stagione. Dobbiamo avere la testa al campo e migliorare tutto. Questo è il momento di migliorare gli strumenti dopo che abbiamo portato nuovi musicisti, usando la metafora dell’orchestra. Dobbiamo capire con Mourinho cosa fare nei prossimi mesi”.
15:27 – “Se Zaniolo il prossimo anno giocherà con la Roma? Non posso garantirlo”
15:21 – Su Abraham: “C’è un diritto di recompra a favore del Chelsea che parte dal 2023, ma non sono minimamente preoccupato. Può fare meglio e diventare più forte, come primo anno sta facendo bene”
15:20 – Su Zakaria: “Ci sono tanti fattori in una trattativa che influenzano una decisione. Il nostro scouting seguiva questo giocatore, lo seguivamo bene”
15:15 – Su Diawara: “Non ha bloccato il mercato, il calcio è come il matrimonio. Ci sono cose che non capisco, chiedo scusa ai giornalisti: al 12 gennaio abbiamo portato Sergio Oliveira, tutti i giorni abbiamo detto che il mercato era chiuso, ma non al 100%. Qualcuno ha tirato fuori Xhaka, Kamara, Grillitsch, Joao Moutinho. Moutinho è stato addirittura uno scherzo diventato una notizia sui giornali. Non c’è stata nessuna trattativa per questi giocatori, solo bugie. Tutti questi ragazzi che non abbiamo mai trattato sono stati definiti obiettivi sfumati”
15:11 – “Siamo allineati: la proprietà è sempre presente, l’allenatore è il direttore d’orchestra, tra i migliori al mondo. Nei prossimi tre mesi stabiliremo un piano e al settembre 2022 la rosa sarà ancora più forte.
15:08 – “L’obiettivo principale è sempre migliorare la squadra. Con il mercato che abbiamo fatto siamo riusciti a portare a casa due giocatori con un impatto immediato. Abbiamo migliorato la squadra. Riscatto Oliveira e Maitland-Niles? C’è tempo per pensarci”
15:05 – Sul futuro di Zaniolo: “Dopo il lavoro che abbiamo fatto, questo è il momento del collettivo, dobbiamo aiutare il mister a concentrarsi sui risultati della squadra. Gli interessi individuali? A suo tempo parleremo di tutto, ora non è il momento dei rinnovi”
15:00 – Inizia la conferenza stampa di Tiago Pinto: “Un titolo al mercato? L’ultima volta mi avete chiesto una pagella e ho imparato che non avrei dovuto farla. Offerte ricevute? Ci sono cose che preferisco non rivelare. Il calcio è dinamico, i giocatori con più rendimento sono quelli con le offerte più alte. Nelle ultime tre finestre siamo sempre riusciti a proteggere i nostri calciatori. Sono soddisfatto che i più importanti sono tutti rimasti a Roma. Retroscena? L’ultimo giorno di mercato mi colpisce, un giorno racconterò alcune storie”
[the_ad id=”1049643″]
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]