[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
Grande attesa per la conferenza stampa di Josè Mourinho alla vigilia di Roma-Spezia, match della diciassettesima giornata di Serie A 2021/2022. L’allenatore parlerà ai microfoni dei giornalisti alle 10:00 di domenica 12 dicembre, in vista della sfida dell’Olimpico. Sportface.it vi terrà compagnia con aggiornamenti in tempo reale a partire dall’inizio dell’evento.
FINE CONFERENZA
10:25 – Sulle tante ammonizioni: “Meglio parlare di un’altra statistica, siamo la squadra con più tiri in porta. Così non dico niente di quello che non devo dire”
10:23 – “Vorrei avere anche io la possibilità di Simone Inzaghi che si gira e vede Vidal, Lautaro e Ranocchia. Ma sono contento di lavorare in questo contesto, con i ragazzi giovani possiamo solo lavorare e accettare gli errori come parte del processo di crescita. Mi piacerebbe lottare per altri obiettivi ma sono contenti di stare nella Roma in un progetto che è diverso da quelli che ho sempre avuto nella mia carriera”
10:19 – “Il campionato primavera ha un livello molto basso, non prepara i giocatori per entrare direttamente i giocatori per la Serie A. Abbiamo giovani di talento, che devono imparare. Sul secondo gol del Cska Sofia, Darboe non può attaccare quel pallone così, non è mancanza di qualità, ma uno con più esperienza non perde mai quel duello”
10:13 – “Felix è convocabile, si è allenato con noi tre giorni. Mi piace la cultura tattica, il tempo aiuta a costruirla e ad avere una squadra preparata a giocare in modi diversi. Ma una cosa è quel che piace a me, e un’altra è quel che più è adatto. Sono aperto a fare il possibile per tirare fuori il meglio dai miei giocatori. Giocare a tre con i giocatori giusti non mi dispiace”
10:09 – Sul mercato: “Non sono dispiaciuto del mercato estivo, è stato un mercato di reazione ai problemi. Il club voleva darmi un centrocampista, non abbiamo litigato. Se a gennaio sarà possibile, faremo qualcosa. Ma ‘qualcosa’ non è un investimento pazzesco, se acquisteremo sarà per dare equilibrio alla rosa. Siamo in tre: proprietà, direttore, allenatore e siamo tutti sulla stessa rotta, non c’è divergenza. Se guardi la rosa attuale, ti spaventi un po’ perché non abbiamo Spinazzola, Pellegrini, El Shaarawy. Dobbiamo migliorare in 2-3 posizioni”
10:07 – “Difficile individuare un sostituto di Vina e Karsdorp, in questo momento non ci sono molte possibilità di giocare a quattro perché non abbiamo Zaniolo, Perez o El Shaarawy”.
10:05 – “Borja Mayoral e Abraham col Cska Sofia hanno giocato bene, sono contento per i gol per la loro autostima, perché per un attaccante spesso non è sufficiente giocare bene. Non abbiamo diversi giocatori, sono un’opzione ma anche Shomurodov e Felix possono giocare. Per Tammy non cambia giocare con uno o l’altro”
10:00 – Si parte con la conferenza stampa di Mourinho: “Non ho conosciuto Thiago Motta nell’Inter ma l’ho conosciuto quando lui era un ragazzino al Barcellona. Mi mandavano ad allenare i ragazzi della primavera. Ho bei ricordi di lui, è uno dei miei, come Stankovic, Chivu e gli altri miei giocatori che hanno scelto la vita dura dell’allenatore. A volte sono preoccupato per loro, ora è diverso perché con Thiago saremo avversari”
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]