Tutto pronto per la conferenza stampa di Josè Mourinho. L’allenatore portoghese parlerà alle 15:00 di sabato 19 agosto alla vigilia di Roma-Salernitana, match della prima giornata di Serie A, in programma alle 18:30 di domenica. Con il portoghese squalificato, in panchina ci sarà Bruno Conti che guiderà simbolicamente la Roma in panchina. Sportface.it vi offrirà una diretta testuale della conferenza stampa di Josè Mourinho, con aggiornamenti in tempo reale a partire dalle 15:00.
PER AGGIORNARE LA DIRETTA PREMERE F5 O FARE REFRESH
15.22 – Termina la conferenza di Mourinho.
15.20 – Mourinho: “L’uscita di Matic non era cosa messa in conto. Poi abbiamo reagito per bene con Paredes e Renato, non Peppino ed Antonio. Sono arrivati due giocatori, che non sono preparati al massimo livello, ma se li recuperiamo ci possono dare una grandissima mano. Non perdiamo niente quindi. Il gruppo è fantastico, la gente che va via va via piangendo. Abbiamo contatti anche con chi è andato via. La famiglia continua sempre a vivere“.
15.17 – Mourinho: “Una cosa è la Roma, un’altra cosa sono io. A me interessa solo una cosa: il campo e tutto quello che succede. Quindi anche arbitri, rettangolo di gioco e panchine. Tutto deve essere pari per tutti. Dobbiamo essere tutti uguali. Lancio una piccola sfida a voi domani: guardate la mia panchina e guardate quella della Salernitana. Poi in caso faremo i complimenti agli arbitri se avranno guardato bene entrambi le panchine. La Roma è uguale agli altri. Siamo tutti uguali: questa è l’unica cosa che voglio io“.
15. 16 Mourinho: “Pellegrini ed Auoar possono giocare insieme, poi tutto dipende dal momento. I giocatori che sono arrivati ci possono far pensare a giocare in modi diversi. Tutti ci daranno una mano“.
15.11 – Mourinho: “Io non ho ancora capito alcuni numeri del Financial Fai Play. Ci sono dei punti che non mi sono chiari, soprattutto se paragono nostra situazione con altre squadre che sembrano che giochino in un altro universo rispetto al nostro. Questo non è il mio compito però. Io lavoro con i giocatori che ho a disposizione, mi fido del direttore. Siamo in ritardo, lo sappiamo tutti ripeto. Se non hanno trovato soluzione è perchè non hanno potuto al momento. Io devo essere concentrato su domani. Nella settimana prossima se non succede qualcosa andremo a Verona così, senza paura“.
15.04 – Mourinho: “Speriamo che il fine mercato possa essere positivo. Poi valuteremo quello che è stato fatto dalla società. Ora è difficile, ma posso dire che quello che è stato fatto finora è stato fatto bene. Direttore e società hanno lavorato, io ho dato un contributo importante per far crescere i giocatori che prima avevano poco valore. A centrocampo Aouar, Sanches e Paredes mi piacciono tanto: tutti e tre però nell’ultima stagione hanno giocato poco e niente fra infortuni ed altre cose. Dobbiamo lavorarci su di loro e dobbiamo tutelarli. Non facciamo paragoni con altri club che hanno fatto investimenti enormi. Llorente e Ndicka sono contento: il primo abbiamo capito l’anno scorso che fosse in grado di stare alla Roma. Ndicka deve imparare a giocare con noi, ora non lo sa fare. Mi fa male al cuore leggere alcune notizie su Ibanez: sarebbe molto più onesto dire che è stato un giocatore fantastico per noi. Non sono super contento, ma i dirigenti hanno fatto grande lavoro“.
15.02 – Mourinho: “Su Matic non ho nulla da dire, bastano le parole del ds del Rennes. Lui ha detto di trattare con Matic da più di un mese: non è una cosa corretta. Sono molto contento per Paredes, lo volevo e ci può dare una mano. Domani partirà dalla panchina, ma ci può aiutare sia domani che in futuro“.
14.58 – Mourinho: “Salernitana ha potenziale per arrivare in Europa. Ha una rosa d’esperienza. con un allenatore bravo. Mi aspetto una partita difficile, come tutte quelle che ci sono e ci saranno nel campionato. Siamo senza Pellegrini e Dybala, quindi avremo difficoltà. Iniziare una competizione senza dei giocatori squalificati per la stagione scorsa mi sembra veramente una roba démodé“.
14.57 – Mourinho: “La necessità di un attaccante è lampante, la sanno tutti. Non sono qui per piangere, non abbiamo fatto ancora niente per compensare assenza di Abraham. Lo sappiamo tutti. Io alleno giocatori che ho a disposizione, niente di più. Chiedo ai tifosi di supportare i nostri attaccanti di domani”
14.53 – Ci siamo Mourinho sta per entrare in conferenza stampa.