Alle 14:00 di oggi, sabato 5 aprile Igor Tudor presenterà in conferenza stampa il derby Roma-Lazio, visto ovviamente da Formello. L’allenatore croato – subentrato a Maurizio Sarri – ha prima battuto la Juventus in campionato all’esordio in panchina e ha poi subito una sconfitta per 2-0 contro i bianconeri nella semifinale di andata di Coppa Italia. Adesso il terzo esame per la sua Lazio è la stracittadina contro i giallorossi di Daniele De Rossi, anche lui al debutto sulla panchina in un derby (dopo averne vissuti tanti da calciatore). Da monitorare l’infermeria in casa Lazio: Provedel, Lazzari e Zaccagni sono assenti. Ma tra i disponibili ci sono Pellegrini e Rovella. La formazione è un tema caldo alla vigilia e Tudor toccherà sicuramente l’argomento. Quali saranno le sue dichiarazioni? Scopriamolo insieme a partire dalle 14:00 con una diretta testuale e aggiornamenti in tempo reale.
PER AGGIORNARE FAI REFRESH O CLICCA F5
Termina qui la conferenza stampa di Igor Tudor.
14.25 – “Non ho avuto una settimana di tempo perché abbiamo giocato anche in Coppa Italia. I giocatori però conoscono la partita e sapranno come approcciare al meglio. Sono sicuro che andrà tutto bene”
14.22 – “Non so cosa succederà domani, ma sia in caso di vittoria che sconfitta noi andremo avanti. Rovella e Pellegrini li ho visti molto bene: hanno già dato un contributo in allenamento. Domani vedremo, li portiamo sicuramente in panchina”
14.20 – “Kamada ha giocato senza essere al meglio. Mi piace, è molto duttile ed è un giocatore completo”
14.19 – “Le statistiche mi interessano fino a un certo punto. Il lavoro di un allenatore è improntare alla propria squadra le sue idee. Questo richiede tempo, bisogna lavorare tutti i giorni in allenamento. Noi parliamo di tattica, ma la qualità dei giocatori è anche nella testa. Il mio obiettivo finale è che la squadra si comporti sempre uguale nelle vittorie e nelle sconfitte”
14.18 – “Non sono ancora in grado di rispondere sulla formazione. Tutto entra in gioco in questa partita, quindi servono scelte totali, tattiche e di testa. Dopo l’allenamento di oggi vedremo”
14.17 – “Ai tifosi della Lazio mando un messaggio di positività , di supporto. Noi in campo dovremo dargli ragione, standogli vicino con una buona prestazione”
14.16 – “Spero che gli arbitri facciano un buon lavoro, niente di più”
14.14 – “Contro la Juventus non è facile fare gol. Ora è presto per dare giudizi su qualsiasi cosa: a me sta piacendo come i giocatori interpretano le partite, però due gare sono troppo poche per poter parlare
14.13 – “I miei giocatori li considero sempre unici e più forti. Non mi va di commentare e di fare polemiche sulle parole degli altri allenatori. Io provo sempre a sdrammatizzare questo mondo che per voi giornalisti è sempre nero o bianco: per me è sempre grigio”
14.11 – “Luis Alberto ha giocato in zona gol, ogni tanto si abbassava per motivi tattici, gli piace toccare pallone ma ha giocato dietro Immobile. Questa è la sua posizione, ha la connessione con gli attaccanti”
14.10 – “Si possono cambiare delle cose in corsa nella preparazione, ma lo stile deve essere sempre uguale. Numeri e sistemi centrano fino a un certo punto. Io vivo qua, ma non sono ancora andato in centro. Sono abbastanza isolato, però capisco l’importanza di questa partita. La voglio vivere con la giusta mentalità e non vedo l’ora che inizi”
14.07 – “Non posso parlare del passato e di come Sarri giocava i derby. E nemmeno posso rivelare le nostre strategie. Bisogna anche valutare, pensare bene ed essere furbi ma senza rinunciare alla propria identità ”
14.05 – “La Roma è diversa da prima, con idee giuste. Hanno qualità nel gioco, De Rossi ha fatto un buon lavoro. Devo ammettere che sarà molto difficile: due squadre che vogliono avere il pallone, con caratteristiche simili. Spero che la gente si diverta e che vinceremo noi. De Rossi ha dei valori anche come persona, non lo conosco bene di persona ma l’inizio da allenatore è sicuramente buono”
14.03 – “Sono tre partite in sette giorni con pochi allenamenti. C’è da preparare al meglio possibile l’allenamento di oggi: ho visto tante cose belle e positive contro la Juve. Siamo sulla strada giusta, c’è tanta voglia di fare. Dobbiamo solo crescere e migliorare”
14.02 – “A me i derby sono sempre piaciuti, sono partite diverse. Va preparata come le altre, nel miglior modo possibile, ma ti deve dare qualcosa in più senza perdere la testa. Deve esserci il giusto antagonismo ma anche il rispetto per gli avversari e per il gioco”
14.01 – “Servirà una partita attenta, una Lazio giusta, completa di ciò che serve. Si tratta di una partita sentita da tutti, bisogna usare la testa e fare il meglio possibile”
13.55 – Buon pomeriggio amici di Sportface e benvenuti alla diretta testuale della conferenza stampa di Igor Tudor, alla vigilia del derby Roma-Lazio. Tra pochi minuti parlerà l’allenatore biancoceleste