[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
Alle 15:00 di mercoledì 14 settembre Josè Mourinho terrà la conferenza stampa della vigilia di Roma-Helsinki, match della seconda giornata di Europa League. Dopo la sconfitta all’esordio contro il Ludogorets, la squadra giallorossa è chiamata a reagire. Olimpico interamente sold out per l’esordio casalingo in Europa per Dybala e compagni. Sportface.it vi terrà compagnia con una diretta testuale.
FINE CONFERENZA
15:31 – “Possiamo dire la nostra in tutte le competizioni. Ogni giocatore ha l’obiettivo di vincere trofei, ne ho già vinto uno qui a Roma ed è stato favoloso. E vorrei vincerne altri qui a Roma”
15:30 – “Gli infortuni mi hanno fatto crescere come uomo. Con l’arrivo di Dybala non è cambiato molto dal punto di vista tattico. C’è più qualità e con l’inserimento tra le linee possiamo far male. Rispetto all’anno scorso, attacco più la profondità. Ringrazio Mourinho per il sostegno che mi ha dato, in ogni fase. Mi fa crescere sotto ogni punto di vista. È un grande allenatore e una grande persona, felice di averlo”
15:23 – Ancora Zaniolo: “Le voci sul mio trasferimento sono film della stampa. Ogni anno ci sono queste notizie. Sul contratto c’è un anno e mezzo per parlarne, ma non è il momento giusto. Sono focalizzato per giocare e le cose di campo le lascio stare. La Roma mi ha dato tanto, mi ha dato tutto
15:20 – Inizia la conferenza stampa di Nicolò Zaniolo: “Non è mai bello star fuori. L’ho vissuta come un’ingiustizia, con la spalla posso fare tutto, tranne giocare. Per la Roma e per il mister mi sono sentito di andare ad Empoli ed ero pronto ad andare”
15:18 – Sui rigori: “Chi tira, deve sentire la fiducia. Poi può decidere di dare l’opportunità ad un compagno. Per noi in ogni partita c’è il primo, ed è Lorenzo. Domani il primo è Lorenzo”
15:15 – Su Bove e Svilar: “Giocherà Rui Patricio tra i pali. Svilar giocherà di nuovo in futuro, ma non mi piace alternare i portieri in base alle competizioni. Un portiere così giovane ogni tanto deve giocare, ma non tutte le sei partite del girone. Edoardo cresce, è un ragazzo intelligente, è un professionista che prende le cose in modo serio. Coglie ogni opportunità, sia da titolare che a gara in corso. Non so se avrà la crescita di Zalewski, ma sta crescendo”
15:14 – Su Camara: “Non ha ancora i 90′ nelle gambe, non giocava da un mese. L’ultima partita l’ha giocata con lo Slavia Praga. Aveva qualche difficoltà fisico, sta migliorando. Dal punto di vista tattico, sta imparando. Ma domani giocherà”
15:13 – Sulla difesa: “Piano B. Giocheranno solo due dei tre titolarissimi in difesa. Lascio aperto il piano B”
15:10 – Ancora Mourinho: “Pellegrini può fare tre ruoli diversi ed è un grande giocatore in tutti questi ruoli. Può ancora migliorare ed è un giocatore top. Vorrei avere tre Pellegrini, peccato sia solo uno. Lorenzo da capitano sa che la squadra è la più importante e che deve stare a disposizione del gruppo. Ha un’importanza totale a prescindere dalla posizione”
15:07 – Mourinho su Zaniolo: “Domani Nicolò gioca. Lui è stato un infortunato senza tranquillità, voleva tornare il più presto possibile e ha lavorato forte col dipartimento medico e i preparatori. Voleva essere a disposizione e rischiare. Ora è preparatissimo e pronto per giocare. Doveva anche entrare ad Empoli, ma poi ho cambiato. Non so se avrà i 90′, ma è ad un livello alto perché è la testa il fattore più importante”
15:04 – Mourinho sui prossimi avversari: “Helsinki? Mi ha attirato l’attenzione l’allenatore. Si vede che è bravo, la squadra mi piace. Ovviamente ho fatto l’analisi e i compiti a casa, non faccio altro da quando abbiamo finito la partita con l’Empoli. Gioca bene a calcio, il risultato contro il Betis è stato bugiardo. Poteva essere completamente diverso e per me è la conferma di una grande evoluzione negli ultimi anni della qualità del calcio del nord Europa. Le squadre sono ben organizzate e il livello tecnico è migliorato, insieme alla fisicità che hanno sempre avuto. Non sarà una partita facile”.
15:00 – Parte Mourinho: “Il Tottenham è una squadra poderosa, la più forte affrontata fin qui. Abbiamo difeso bene, da squadra. Siamo sempre stati in controllo della situazione per 90′ e l’atteggiamento è stato forte. Nelle altre partite non ho visto quell’atteggiamento per 90′”
14:58 – A breve si parte con la conferenza di Mourinho
[the_ad id=”1049643″]
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]